Ombrè Degrade Nails *-*

Ciao ragazze :))
Eccovi un nuovo post unghie^^ Parliamo di questa nuova tecnica chiamata: "Ombrè Degrade".
Si tratta di sovrapporre più smalti della stessa gradazione, con toni dal più chiaro al più scuro e viceversa:
Nel caso, invece, di "Ombrè Manicure" si tratta di mettere sulla stessa unghia la base di un colore e creare una sorta di ombra con un altro colore in modo da creare un contrasto. Questo tipo di nails art è stata sfoggiata nel film "Hunger Game". Eccovi la foto di una riproduzione:

Io invece oggi ho provato questa variante col blu e questo è il risultato:

Passiamo al modo in cui realizzarla :)

  1. stendere una base di smalto preferibilmente matt; io ho usato kiko n°344
  2. prendere una spugnetta, quella per lavare i piatti o quella per il fondotinta, pulita e su una piccola parte di essa stendete un pò del secondo smalto che avete deciso di usare (kiko n°342); tamponante sull'unghia cercando di evitare la base;
  3. seguire lo stesso metodo per il terzo smalto (kiko n°383) e tamponate da metà unghia in sù;
  4. ho poi preso uno smalto sheer verde smeraldo, NYC n°206 e dopo averlo steso sulla spugnetta lo tampono leggermente su tutta l'unghia
  5. uno strato di top coat e la nails art è terminata :D
Vi piace? Proverete a farla?
se non dovessi essere stata chiara seguite questo tutorial su youtube : http://www.youtube.com/watch?v=YEtwSs17zcw

5 commenti

  1. mi piace un sacco complimenti , e' davvero bello ora lo provo anchio , ciao ciao , adesso mi iscrivo al tuo blog , bye

    RispondiElimina
  2. Benvenuta allora :) è una manicure facile e d'effetto e poi si può fare con tanti colori ^^ bacii :*

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Ciao ho aperto un sondaggio sui miei blog se ti va passa a rispondere basta solo un click ;)

    http://essenzadellamoda.blogspot.it/2012/05/lora-del-sondaggio.html
    http://esserebellenaturalmente.blogspot.it/2012/05/sondaggio-sui-prodotti-naturali-fai-da.html

    A prestoo =)

    RispondiElimina
  5. Ciao, il tuo blog è bellissimo, mi sono iscritta subito!!
    Questa nail art è davvero molto bella!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.