NEVE COSMETICS | Palette limited edition : Bohemian Romance & Amber Wonderland

//Per questo articolo è previsto un compenso economico. 
Le opinioni espresse sono sincere e corrispondono alla mia personale esperienza con i prodotti//


Dopo lunghi mesi di assenza dal blog, torno per mostrarvi le ultime proposte di Neve Cosmetics: due palette in edizione limitata che possono essere acquistate sul sito ufficiale sino al 27 Agosto approfittando di un prezzo scontato. Dopo questa data sarà possibile acquistare solo le singole cialde e non più le palette così composte. L'azienda ha voluto creare una palette dai toni caldi ed una dai toni freddi per accontentare le necessità di tutte noi beauty addicted. Spesso in questo blog ho fatto riferimento all'armocromia, quella disciplina che studia le reazioni di ognuna di noi ai colori e stabilisce quali prodotti make up riescono ad esaltare la nostra bellezza, e vi consiglio di richiedere subito la vostra analisi ( >> clicca qui) per scoprire  quali ombretti, ma anche rossetti e blush, acquistare. 

Amber Wonderland

Amber Wonderland è la palette dai toni caldi. 
Questa palette non contiene solo ombretti ma anche alcuni blush. Va detto, inoltre, che le cialde Neve Cosmetics possono essere utilizzate a seconda del proprio gusto personale per truccare indistintamente occhi, viso o labbra. Le cialde di questa palette sono effettivamente tutte calde e possono andare bene per realizzare dei make up look da giorno o da sera completi. Ci sono colori profondi ed opachi adatti anche alla realizzazione di sofisticati smokey eyes ma troviamo anche ombretti satinati adatti alla realizzazione di look luminosi. Nel complesso questa palette può essere molto sfruttabile per le Autunno e le Primavere. 


Snob
E' un ombretto oro chiaro su base gialla ed ha una temperatura neutro calda. Può essere utilizzato come punto luce sugli occhi ma io lo amo sugli zigomi come illuminante viso. La pigmentazione è buona e la texture molto sottile.

Mezza Estate
Duochrome giallo con riflessi rosa pesca. Questo è in assoluto uno dei miei ombretti preferiti di sempre perché nonostante abbia una perlescenza discreta riesce ad illuminare moltissimo lo sguardo. La sua temperatura è calda. 

Fenice
Duochrome rame con riflessi rosa. Fenice ha una pigmentazione così alta che sulla palpebra sembra un ombretto liquido metallizzato. La temperatura è molto calda e, pertanto, consiglio di utilizzarlo sempre in abbinato ad una linea di matita nera molto ben sfumata. 

Ufo
Ombretto borgogna su base viola caldo. La sua pigmentazione è altissima e già con una sola passata si ottiene un colore pieno e vibrante. Per abitudine applico sempre gli ombretti shimmer con le dita, semplicemente tamponando sulla palpebra, perché in questo modo il colore rimane pieno mentre con il pennello c'è il rischio di diluire la resa. 

Red Carpet
Rosso neutro, che vira al freddo, profondo. Questo colore amo utilizzarlo come blush piuttosto che come ombretto. Si presta per la realizzazione di make up grunge. 


Butterfly 
Questo è l'ombretto che dovremmo avere tutte perché prima di iniziare qualsiasi tipo di make up è sempre bene uniformare la palpebra con un ombretto opaco color carne per asciugare la parte grassa della base applicata sotto e per aiutare la sfumabilità degli ombretti che andremo ad applicare sopra.

Sunset
Color pesca aranciato che può essere utilizzato anche come blush. La sfumabilità è molto buona e sul viso non lascia macchie di colore. 

California
E' il color rosa biscotto adatto a chiunque abbia sottotono caldo perché va a riscaldare leggermente le gote dando un radioso effetto salute. Il finish leggermente satinato lo rende molto elegante. 

Espresso 
Marrone scuro opaco dal sottotono neutro. Questo ombretto può essere utilizzato da tutte per dare profondità alla palpebra e per definire la rima ciliare. Si sfuma molto facilmente ed è uno degli ombretti migliori di tutta la gamma Neve Cosmetics. 

Black Sheep
Nero opaco molto pigmentato. Anni fa avevo acquistato la palette Elegantissimi ed avevo già in mio possesso questo ombretto che, purtroppo, non mi aveva mai soddisfatta perché trovavo che la texture fosse granulosa e si stendeva a macchia. Sono felice di aver potuto constatare che il Black Sheep di adesso ha tutta un'altra formulazione: setoso e facilmente sfumabile. Inoltre, basta usarlo con un pennello bagnato per ottenere un eyeliner super nero. 

Bohemian Romance

Bohemian Romance è la palette dai toni freddi.
Le cialde, in realtà, non sono tutte fredde ma ne troviamo alcune calde ed altre abbastanza neutre. La palette è nel complesso molto sfruttabile e consiglio l'acquisto a tutte quelle che amano le texture duochrome. Contiene tre ombretti opcachi che possono essere utilizzari per dare profondità alla palpebra e per creare le sfumature della piega, nello specifico Black Sheep, Robot e Nowher. Wow e Newton possono essere applicati sia all'angolo interno dell'occhio come punto luce ma danno il meglio di se come illuminanti viso se applicati sullo zigomo. Tutte le altre cialde sono perfette da usare sulla palpebra mobile. Calm e Nowhere, infine, sono due blush rispettivamente dalla temperatura fredda e calda. Si tratta, quindi, di una palette molto versatile ed adatta alla creazione di molti make up completi. 


Lithium
Questo ombretto è un argento molto luminoso ma non troppo chiaro e può essere usato su tutta la palpebra per creare uno smokey oppure come punto luce al centro. In base alla base che scegliamo di applicare sotto i riflessi malva emergono in modo più o meno intenso. La sua temperatura è fredda. 

Mela Stregata
Duochrome viola caldo con riflessi verde petrolio freddo. Dal momento che questo ombretto ha un base calda ed una superficie fredda la sua temperatura è nel complesso molto neutra. In virtù di questa caratteristica sta bene su molti incarnati.

Veleno
Duochrome marrone caldo con riflessi verde bosco freddo. Anche Veleno, al pari di Mela Stregata, ha nel complesso una temperatura molto neutra. E' un verde multisfaccettato e che permette di creare smokey eyes luminosi ma abbastanza profondi.

Fiori d’ombra
Viola freddo su una basse borgogna caldo. E' abbastanza simile al precedente Ufo ma rispetto a quest'ultimo risulta molto più violaceo e meno rosso. La sua temperatura è neutra.

Black Sheep
Come sopra 👆👅


Newton
Ombretto dalla base bianca con  riflessi rosa-lilla lo rendono veramente unico. Utilizzo ormai questo ombretto dallo scorso settembre, quando uscì con la collezione Mutation, ed è ad oggi il mio illuminante viso preferito. La sua pigmentazione è altissima e riflette la luce in modo così forte che è impossibile non notarlo. E' freddo!

Wow
La pigmentazione di questo ombretto è molto delicata proprio perché può essere utilizzato come top coat per aggiungere riflessi ad altri ombretti. Il suo finish duochrome è visibilissimo e basta una base scura sotto per ottenere un colore estremamente metallico. Se amate l'effetto glow potete usarlo anche come illuminante sugli zigomi. La sua temperatura è fredda. 
Calm
Calm è un blush da sottotono freddo ed è un malva pastello adatto a chi vuole creare un look da bambolina, un po' finto ma allo stesso tempo chic.

Nowhere
Nonostante sia un color pesca, questo blush non è un colore pastello ma mantiene una media profondità risultando adeguato per molte carnagioni. Al tatto è setoso e per nulla polveroso, sulle gote risulta molto pigmentato ma di facile sfumabilità. E' davvero grazioso. Nella sua composizione noto una piccolissima percentuale di rosa malva che gli dona un carattere deciso. 

Robot
Lui è in assoluto il mio ombretto taupe preferito. La temperatura è neutro fredda ed è un grigio topo perfettamente bilanciato con un marrone freddo. E' perfetto per essere usato come ombretto di transizione per le sfumature della piega. Si sfuma molto bene ed ha un finish effetto velluto. 


Spero che la mia recensione vi sia stata utile!

Fatemi sapere se acquisterete qualcosa approfittando della promozione in corso:

Se vuoi conoscere la stagione armocromatica di questi ombretti CLICCA QUI! 

2 commenti

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. WOW CHE BEI COLORI DI OMBRETTI !! SE TI VA TI ASPETTO NEL MIO BEAUTY E FASHION BLOG:*https://jessicamixblog.blogspot.it/

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.