Addio Punti Neri| PURE ACTIVE INTENSIVE 3 IN 1 CON CARBONE VEGETALE Garnier

Pure Active Intensive 3 in 1 con carbone vegetale è la nuova referenza della linea Pure Active di Garnier che io ho avuto modo di conoscere e testare in quest'ultima settimana ed oggi sono qui per raccontarvi la mia esperienza! 



La peculiarità di questo prodotto è la sua multifunzione perché può essere destinato a tre scopi. A seconda delle modalità e del tempo di posa avremo a disposizione un detergente o una maschera o uno scrub. Per la mia skin care mi sono organizzata usando il prodotto ogni mattina come detergente: una piccola noce di prodotto massaggiata con delicatezza sul viso umido e risciacquata con acqua tiepida. Due volte in una settimana, invece, ho usato Pure Active Intensive come scrub ed è sufficiente esercitare una leggera pressione meccanica sulla pelle per beneficiare delle proprietà esfolianti dei micro-granuli contenuti nel prodotto. Infine, come maschera, è sufficiente applicare una dose molto abbondante di prodotto su tutto il viso insistendo sul naso che è la sede principale degli odiosi punti neri


Il prodotto si presenta denso, ma allo stesso tempo soffice, e di colore nero. Applicandolo sul viso si ha un'immediata sensazione di freschezza e proseguendo nella posa si sente come se sulla pelle fosse effervescente. Al risciacquo ho notato subito la pelle più liscia e levigata. La situazione punti neri è di molto migliorata e in questa settimana d'uso ho potuto constatare una riduzione del 50% circa.


L'ingrediente magico del Pure Active Intensive 3 in 1 è il carbone vegetale (charcoal powder), un ingrediente di origine naturale con funzione purificante, assorbente e disintossicante. Tra gli ingredienti troviamo anche il caolino, un'argilla purificante che agisce in modo delicato senza seccare la pelle, e l'amido di mais che contribuisce a dare alla pelle un effetto asciutto e setoso. Guardando con attenzione l'INCI possiamo notare che ci sono molti ingredienti a pallino rosso che rendono questo prodotto non accettabile per chi ha scelto di utilizzare solo prodotti certificati ecobio.


Sulla mia pelle, impura e con tendenza ad imperfezioni, il Pure Active Intensive 3 in 1 usato come maschera detox si è rivelato molto efficace e per tale ragione lo utilizzerò solo come trattamento d'urto una paio di volte al mese quando noto che le impurità diventano troppe. L'azione esfoliante, invece, è affidata a micro-granuli così fini che riescono ad essere delicati sulla pelle senza stressarla o aggredirla. Mi sento, quindi, di consigliare questo prodotto a chi cerca un trattamento da fare quotidianamente o una tantum per eliminare le impurità. 



Post realizzato in collaborazione con Garnier
Iscriviti ai miei gruppi! 💗armocromia 💗biohaul 💗le paperelle

GARNIER PURE ACTIVE INTENSIVE 3 IN 1

3 commenti

  1. Molto interessante questa maschera ;)

    RispondiElimina
  2. La funzione maschera é quella che di certo mi interessa di più. Lo proverò senz'altro, sperando di trovarlo.

    RispondiElimina
  3. Anche io vorrei provarlo, ne ho davvero bisogno!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.