Naturaequa | Linea Corpo Mille Voglie

§...e piove in petto una dolcezza inquieta. Qui delle divertite passioni per miracolo tace la guerra, qui tocca anche a noi poveri la nostra parte di ricchezza ed è l'odore dei limoni. § (I limoni di Eugenio Montale)


Lo scorso settembre ho ricevuto alla fiera del Sana di Bologna un press sample dall'azienda Naturaequa con all'interno una referenza della nuova linea corpo nella profumazione Mille Voglie. Ho la strana abitudine di tenere inutilizzate le cose a cui tengo di più, quasi come a preservarle dall'usura del tempo. Dopo aver annusato il bagnodoccia Mille Voglie stavo quasi per cadere nelle stesso errore, volevo tenerlo lì nel mobiletto del bagno come guilty pleasure da annusare di tanto in tanto, ma non ho ceduto ed ho preso subito ad usarlo. In un paio di docce è nato l'amore per questo prodotto e quando Giulia dello store Bellaecobio mi ha proposto di ricevere dei prodotti da testare non ho potuto che chiedere la linea corpo Mille Voglie di Naturaequa perché un flacone di quello zuccheroso bagnodoccia non mi era sembrato abbastanza per saziare la mia voglia di coccole da bagno.


Il bagnodoccia Mille Voglie ha il colore dell'ambra e la sua consistenza è semi densa pur rimanendo liquida e non cremosa. Sono solita versare una noce di prodotto sulla mia spugna a rete e aggiungendo un po' di acqua calda si forma una generosa e soffice schiuma. Sul corpo lava molto bene ma non aggredisce, rivelandosi adatto anche per le pelli delicate e secche. Lascia la pelle così morbida che non sarebbe nemmeno necessaria l'applicazione di una crema corpo dopo la doccia. La zona più ostica da lavare è quella delle ascelle perché i residui di deodorante possono fare resistenza ma questo bagnodoccia riesce nell'impresa senza alcuna difficoltà. La profumazione, che descriverò dopo in unicum con la crema corpo, si sente molto e riesce anche a rimanere per qualche minuto nel bagno dopo la doccia. Sulla pelle, invece, persiste anche per un paio d'ore. 


La crema corpo Mille Voglie è montata come fosse la crema al mascarpone che va nel tiramisù e potrebbe spacciarsi tranquillamente per un burro corpo. Se cercate una crema fluida questo non è il prodotto adatto a voi, ma se come me amate i prodotti densi e corposi di facile assorbimento sono certa che ve ne innamorerete. La crema è di colore bianco ed è importante che venga massaggiata bene sulla pelle se vogliamo ottenere un'azione tonificante sui tessuti. Il massaggio, infatti, è quello che permette alla nostra pelle di migliorarsi risultando più compatta e tonica. Per un'applicazione su tutto il corpo bastano comunque meno di due minuti e ne basta aspettarne altrettanti per poter indossare i vestiti senza sporcarli. La crema, infatti, è di rapido assorbimento ed ha una formulazione così ricca da dare immediato sollievo alla pelle secca rendendola morbida ed idratata anche sul lungo periodo. Io la applico ogni giorno perché è un prodotto goloso ed è una coccola a cui non riesco più a rinunciare ma la formulazione, grazie alla presenza di burro di karitè, olio di argan e olio di oliva, è così performante da non rendere obbligatorio l'uso giornaliero. Utilizzando  questa crema corpo dopo ogni doccia ho notato una trasformazione radicale della pelle, soprattutto nelle zone del seno, sedere e fianchi. La pelle è più compatta, liscia e sottile. L'ipercheratosi (ispessimento dell'epidermide con presenta di ruvidità) è praticamente scomparsa. Inoltre, ho piacevolmente notato che anche la ricrescita dei peli ha subito un cambiamento riducendo della metà i tempi. Sono solita applicarla sulla pelle asciutta dopo la doccia ma se vado particolarmente di fretta e non voglio comunque rinunciare alla mia dose di morbidezza la applico sulla pelle bagnata ed in questo modo la scorrevolezza sulla pelle aumenta facilitandone l'assorbimento.


La linea corpo Mille Voglie ha una profumazione davvero interessante perché riesce a coniugare perfettamente in una soffice fragranza l'odore aspro dei limoni a quello caldo e confortante della vaniglia. L'incontro di questi due ingredienti da vita ad un matrimonio olfattivo unico che riesce ad essere dolce e fresco contemporaneamente senza mai annoiare. La persistenza sulla pelle è davvero buona e alla sera, quando tolgo i vestiti, percepisco ancora una leggera scia di profumo. 

Acquista ora! bellaecobio 
Iscriviti ai miei gruppi! armocromiabiohaulle paperelle


Come avete potuto capire se siete arrivate sin qui, sto amando moltissimo questa linea corpo di Naturaequa perché unisce alla sfiziosità della profumazioni delle performance ottime per il mio tipo di pelle che sul corpo tende al secco. La linea corpo potete trovarla disponibile in moltissime varianti tra cui ⇒Vaniglia ⇒ Mandarino Verde ⇒ Fiori di primavera ⇒ Agrumi e cannella. Lo so, ispirano tutte *_* 

1 commento

  1. E dopo questa Signora Presentazione, non mi tocca far altro che prenderle <3
    Nonostante io abbia notevoli quantità di creme corpo e bagnoschiuma, l'unione di limone e vaniglia mi chiama a sé a gran voce.
    Grazie per l'articolo, as always. :-*

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.