P2 Cosmetics | Impressive Gel Kajal

Tra i diversi prodotti, che l'azienda tedesca P2 Cosmetics mi ha inviato la scorsa estate, c'era anche la matita in gel che oggi vado a recensirvi. Il prodotto mi ha convinta così tanto che non appena ho avuto uno stand del brand davanti ho acquistato anche un'altra tonalità. E oggi, dopo averle terminate entrambe, mi pento di non averne acquistate almeno dieci.

L' Impressive Gel Kajal P2 è una matita automatica in gel dal tratto super pigmentato e pieno. Sinora non avevo mai provato niente di così scrivente. Anche la famosa Feline di MAC deve fare un passo indietro davanti a questa. Il tratto, oltre ad essere pieno e deciso in qualsiasi condizione - sia sulla palpebra pulita che sui più resistenti ombretti in crema - sembra quasi liquido ed è facilmente sfumabile. Può essere utilizzata sia come base per degli smokey eyes che per tracciare delle line di eyeliner. 


Anche se la mina ha un diametro non propriamente piccolo, si riescono a tracciare linee molto sottili e se si vuole essere precisi si può utilizzare il temperino presente sull'estremità per fare la punta alla mina. Sul capo, troviamo uno sfumino con punta abbastanza definita che trovo utilissimo perché aiuta a sfumare bene il tratto e consente di fare la definizione infraciliare che è necessaria per valorizzare tutti i tipi di occhio. Questa matita è, infatti, completa perché per realizzare tratti pieni o sfumati non serve l'ausilio di alcun pennello, essendo l'applicatore sul retro molto performante. 


L'Impressive Gel Kajal P2 ha un'ottima scrivenza anche nella rima interna dell'occhio. La sua durata è eccellente sia sulla palpebra, sia nella rima. Non si stampa a metà tra le palpebre e non cola. L'unico difetto che ho da constatarle è che, in caso di lacrimazione, tende a sbavare ma non essendo un matita waterproof non mi aspettavo il contrario. 


Le varianti di colore disponibili sono tre: nero, marrone e taupe. Le due in mio possesso hanno performance simili e sono sicura che anche la taupe sarà ugualmente valida. La marrone ha un sottotono neutro caldo. Il costo è quasi irrisorio, circa 2,50€. Mi dispiace che nel giro di 100 km non abbia nemmeno uno stand del brand e quasi sicuramente non riuscirò a riacquistarla. Spero che l'azienda migliori la reperibilità o apra uno store online. Se voi avete la possibilità di provarla non esitate a prenderla.





2 commenti

  1. Leggere che è anche meglio della Feline di MAC e sapere di non avere un solo stand in tutto l'Abruzzo mi fa piangere il cuore più di quanto piangesse quando collaborai con l'azienda mesi fa...

    RispondiElimina
  2. Sabato vado a fare un salto all'OVS e se la trovo me la prendo suuuubbito!!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.