Neve Cosmetics | Private Collection Vernissage Natural Gloss

Dopo l'entusiasmo per gli Eyeliner Inkme che ci avevano aiutato a prosciugare le tasche, Neve Cosmetics ha ben pensato di ampliare la gamma di colori dei suoi Vernissage e per contribuire allo sterminio di massa dei vostri portafogli ho fatto il possibile per scrivere il post prima del lancio ufficiale previsto per il 28 febbraio. 


Private Collection: opere d’arte da indossare sulle labbra.
Plasticismo. Superfici piene e levigate. La densità che trasforma la materia immobile in sensazione. Nascono quattro nuove tonalità di Vernissage dalla caratteristica texture piena e coprente. Una collezione di vernici ispirate a capolavori senza tempo. Non chiamateli nude, sono arte per labbra.


Per i quattro nuovi Vernissage, Neve Cosmetics ha scelto il finish che più ci era piaciuto del precedente lancio: quello materico. Questi gloss hanno un colore pieno sin dalla prima passata e sono intrisi di pigmento tanto da risultare molto coprenti. I Vernissage sono dei gloss e, pur offrendo un colore pieno simile a quello di un rossetto liquido, mantengono le caratteristiche intrinseche dei lucidalabbra. Nello specifico: hanno una finitura lucida che rimpolpa e voluminizza le labbra, rimangono sempre morbidi sulle labbra e non le seccano anche dopo diverse ore, la loro durata può essere compromessa dai pasti. Rispetto ad altri gloss che ho provato in passato, i Vernissage non sono appiccicosi ma rimangono semplicemente idratanti. 


In questi giorni ho utilizzato le nuove tonalità a rotazione e di tutte posso dire che rimangono ferme sulle labbra dopo la stesura e non sbavano o vanno in giro per il viso. Tuttavia, il contorno labbra di ognuna di noi differisce, soprattutto per il modo in cui ce ne prendiamo cura. Se il vostro contorno labbra è frastagliato e presenta alcune rughette quasi tutti i rossetti con formulazione naturale tenderanno a sbavare. Per ovviare potete, anzitutto, prendervene cura con dei trattamenti anti age da utilizzare ogni giorno - allo scopo io adoro il LIPBALM REVITALIZING di Purobio Cosmetics - o potete usare dei trucchetti prima dell'applicazione. Per prima cosa vi consiglio di applicare un leggerissimo strato del vostro fondotinta abituale sul contorno labbra che andrete poi a tamponare con un velo di cipria in polvere - ideale è la Nude di Neve Cosmetics. A questo punto scegliete la pastello labbra più vicina al tono del Vernissage che volete indossare e andate a delineare il perimetro delle vostre labbra. Infine, applicate il vostro Natural Gloss. Così facendo è pressoché impossibile che vi sbavino! I Vernissage sono dotati di un applicatore in spugna con punta tonda che preleva poco prodotto alla volta e consente in pochi step di riempire tutto il volume delle labbra. 


Nike of Samothrace (V16)
Beige chiaro dal sottotono nocciola. La forza statuaria della semplicità.

La descrizione dell'azienda corrisponde in questo caso a realtà e ci troviamo di fronte ad un gloss molto pigmentato in una tonalità chiarissima che su molte di voi - le più profonde - protrebbe risultare quasi trasparente. Questo Vernissage, dal sottotono caldo, andrà bene allora per tutte le ragazze chiare, ovvero quelle a cui i rossetti più scuri risultano quasi neri. Su di me, così se avete caratteristiche simili  potete regolarvi, è un tono delicato e che trovo adatto da utilizzare quando devo trovare un compromesso tra uscire struccata e uscire decente. In armocromia, va collocato alle Autunno Soft Chiaro e Primavera Chiara Soft

Può essere abbinato alla pastello Conchiglia


Birth of Venus (V11)
Nocciola rosato dal leggero sottotono malva. Divinamente sensuale.

Rispetto alla tonalità precedente, Birth of Venus si distingue per essere leggermente più scuro e per la sua percentuale di rosa che sulle mie labbra risulta parecchio visibile. La temperatura vira al caldo. Può andare bene per le Autunno Soft Chiaro e, come rossetto da giorno, per le Autunno Soft Profondo

Può essere abbinato alla pastello Magnolia.


Persistence of Memory (V12)
Marrone cacao rosato, intenso e cremoso. Surrealista e indimenticabile.

Questa nuances rientra perfettamente nelle mie corde perché è molto visibile sulle labbra pur non risultando scura, una tonalità media molto versatile e sfruttabile. Il sottotono è caldo e la componente soft - percentuale di grigio - pur essendo presente non è molto accentuata. Per tale ragione è un gloss che bene si presta ad essere utilizzato anche dalle ragazze profonde. Inoltre, basterà applicare una matita più scura sotto per ottenere un colore più intenso. Va bene per Autunno Assoluto, Autunno Soft Profondo e Autunno Profondo. 

Può essere abbinato alla pastello Confusion.


Blessed Soul (V15)
Rubino opaco dal sottotono beige. Un’autentica estasi barocca.

Lui vi ha rubato il cuore e si è fatto amare sin dal primo swatch. E come darvi torto! Il colore è vibrante e molto sensuale. Riesce a dare subito un tocco superglam al makeup. Delle quattro tonalità proposte è l'unica ad avere sottotono freddo ed è anche la più scura. Tuttavia, trattandosi di un gloss si riesce a modulare il colore e si può ottenere un tono molto più chiaro o addirittura sheer. In armocromia può andar bene per Inverno Profondo Soft, Inverno Profondo ( per il giorno) e Estate Soft Profonda (per la sera). 

Può essere abbinato alla pastello Delirium.


Riguardo alla durata sulle labbra non dovete aspettarvi la tenuta di un rossetto opaco perché la natura del prodotto è quella di essere un gloss e come tale non può durare a lungo. A me comunque durano intatti se non mangio, mentre dopo i pasti la pigmentazione va via ma rimane l'effetto idratante. Spero che queste mie prime impressioni possano esservi utili per i vostri acquisti e vi esorto a lasciarmi un commento qualora aveste dubbi o curiosità. 

Il costo per ciascun Vernissage Natural Gloss è di 9,90€.

Se vuoi ricevere la tua analisi armocromatica gratis iscriviti al gruppo

Acquistali ora online! atuttobioshop ✅bellaecobio ✅mavilùbioshop

5 commenti

  1. Vabbè, con le tue labbra tutto sembra sempre fantastico. Ora li voglio anch'io. TUTTI.

    RispondiElimina
  2. Bellissimi!!
    http://marghediamond.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Come sopra dice Francesca, sulle tue labbra sta tutto benissimo! *-*
    Nike of Samothrace sarà mio

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.