Cipria Flat Perfection Drama Matte - Neve Cosmetics

Sul mio gruppo dedicato alla cura di se stessi con cosmetici ecobio, BIOHAUL, la domanda più ricorrente era: "Esiste una versione compatta della cipria Hollywood di Neve Cosmetics?". Puntualmente dovevo rispondere di no e cercavo di spiegare che mai nessuna cipria compatta, che richiede l'uso di oli per esserlo, avrebbe potuto opacizzare come una in polvere libera. Bene, con la recensione di oggi sono felice di potermi contraddire. La versione compatta esiste e funziona che è una bomba!!!

Descrizione

Due mesi fa ormai, Neve Cosmetics lanciava la collezione Drama Empire composta da una nuova Cipria Flat Perfection e da sei pastello labbra sulle tonalità del rosso. La precedente versione della Cipria Flat Perfectione è la Velvet Matte che ho già avuto modo di recensire qui e con la quale mi ero trovata molto bene se non fosse che risulta molto polverosa e si consuma in fretta proprio a causa del fall out quando si va a prelevarla col pennello. La nuovissima Drama Empire, invece, ha una polvere molto più sottile, quasi invisibile per il vero, e nonostante io la usi tutti i giorni da ormai quasi due mesi sembra ancora nuova. Questa cipria è effettivamente trasparente e traslucida, quindi non va ad aggiungere colore all'incarnato ma va soltanto a settare e opacizzare il fondotinta applicato sotto. Per l'applicazione si possono usare diversi metodi in base al risultato e all'effetto che si vuole ottenere. Se si desidera pressare il fondotinta sotto per avere una durata quanto più lunga possibile, si può utilizzare una classica spugnetta piatta da cipria per prelevare il prodotto e per tamponarlo, senza strisciare, sul viso. Se si desidera solo un leggero fissaggio si può utilizzare un pennello a setole ampie e morbide come il Lilac Wonder di Neve Cosmetics, Sconsiglio, invece, di prelevare la cipria con una beauty blender inumidita e strizzata perché in questo modo si rovina la cialda visto che quest'ultima assorbe l'acqua macchiandosi.


Valutazione

L'unica cipria compatta che mi assicura una durata molto lunga della base viso è la Blot Pressed Powder di Mac che funziona proprio perché contiene siliconi ma che se ne faccio un uso prolungato per più giorni è come se mi soffocasse la pelle e mi fa spuntare delle evidenti imperfezioni. La Cipria Flat Perfection Drama Matte ha delle performance equivalenti se non addirittura migliori, nonostante abbia un inci del tutto verde. Ho avuto modo di utilizzarla sia sul nuovo fondotinta compatto di Alkemilla sia su fondotinta liquidi siliconici ed in entrambi i casi mi ha fissato il makeup anche per un giorno intero senza necessità di doverlo ritoccare. Di sicuro le temperature fredde di questo periodo hanno contribuito ma sono sicura che anche in estate questa cipria sarà una valida alleata per la base viso perfetta. Sulla mia pelle grassa, nonostante usi un fondotinta come quello Alkemilla che non è affatto oil-free e che tende a lucidare, la Cipria Flat Perfection Drama Matte assicura un effetto opaco e mattificato per almeno 8 ore. Inoltre, non risulta affatto polverosa o spessa sul viso ma sembra addirittura di non averla neppure indossata. Se, però, esagerò con le quantità sento che dopo qualche ora va a tirarmi il viso in prossimità della zona del contorno occhi, come se seccasse. Tuttavia, non mi ha mai evidenziato eventuali rughe di espressione o le screpolature ai lati del naso. Rispetto alla Cipria Hollywood è molto più pratica per via del formato compatto e molto comoda da portare in giro; io l'ho fatta viaggiare con me per circa un mese e non la cialda è rimasta ferma ed immobile senza sgretolarsi o polverizzarsi. Sempre rispetto alla Hollywood risulta meno secca sul viso e soprattutto se la usate per dei makeup che poi andranno fotografati col flash non otterrette quell'orribile effetto bianco fantasma nelle zone in cui si accumula maggiormanete, Insomma, dal punto di vista opacizzante e anti lucidità questa è la migliore cipria con buon inci che io abbia provato (si! è meglio della Purobio, di Defa e di Alkemilla). Vi annuncio che per il mio tipo di pelle è diventata un #maipiùsenza.


Informazioni Tecniche

  • Cipria Flat Perfection Drama Matte - Neve Cosmetics
  • Formato: 8 g di prodotto in cialda diametro 5,8 cm
  • Prezzo: 14.90 €
  • Ingredients: Mica, Silica , Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Magnesium Stearate, Caprylyl Glycol, Tocopheryl Acetate, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid.
  • Reperibile sul sito ufficiale del brand e presso i rivenditori fisici ed online, tra i miei preferiti  ♥Atuttobioshop 





 

2 commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.