Make up autunnale da sera

I colori autunnali iniziano già a colorare le nostre strade ed io ho colto al volo l'ispirazione per realizzarci un make up da sera. Ho voluto dare luminosità agli occhi, evitando di appesantirli con eyeliner o matite troppo scuri, e intensità alle labbra con un tono borgogna opaco.



Per la base viso ho utilizzato il fondotinta All-In-One di P2 Cosmetics che ho acquistato lo scorso agosto e che mi sta piacendo moltissimo. Non è adatto per chi vuole un effetto naturale perché fa una base quasi perfetta e, quindi, la percezione di artificiosità si ha. Copre molto bene, si stende con facilità e dura tanto, sino a 12 h posso garantire. E' un fondotinta che sulla pelle rimane morbido e non la invecchia ma la rende quasi luminosa, ciò a discapito dell'effetto matt. Lo abbino sempre ad una cipria come la Silky Matte di Defa Cosmetics. Non ho utilizzato nemmeno correttore perché mi è sembrato che non fosse necessario. Come blush ho applicato Melba di Mac


Sugli occhi, dopo aver steso il Primer Potion di Urban Decay in Eden, ho creato una sfumatura intensa della piega con gli ombretti 14 e 13 di Purobio. Sulla palpelbra mobile ho steso con le dita il numero 15 che è un viola su una base marrone. All'angolo interno ho messo il 16, un oro antico. Sotto l'arcata sopraccigliare ho usato l'11, un nude su base molto gialla che credo possa andare bene pure per fissare il correttore. Infine, infraciliare con Impressive Gel Kajal 020 di P2 e abbondanti strati di mascara Le Film Noir Nabla solo sulle ciglia superiori.  



Con la matita n 41 di Purobio ho tracciato i volumi delle mie labbra e riempito anche l'interno. Sopra ho applicato il rossetto 08 che è un rosso borgogna profondo a sottotono caldo. Dopo un'oretta dall'applicazione si asciuga diventando opaco ed ha resistito egregiamente anche alla cena. 


Lasciatemi nei commenti la vostra impressione sul make up e fatemi sapere se possono interessarvi più post di questo genere.

 

5 commenti

  1. bellissimo trucco e trucchi bellissimi!! perfetti per la stagione metereologica e armocromatica <3 adoro!

    RispondiElimina
  2. Look decisamente degno di questa stagione! Mi piace tantissimo, così come mi piacciono assai gli ombretti 15 e 13 *-*

    RispondiElimina
  3. adoro!!! ma sopratutto adoro come ti sta quel rossetto *_*

    RispondiElimina
  4. Bellissima e bravissima come sempre *_*
    Come ti avevo già detto in un post simile, sì questo tipo di post mi piace assai :D
    anzi mi piacerebbe anche leggere qualcosa in più sull'armocromia. Non so perché, ma trattati da te questi argomenti mi risultano più chiari ;)

    RispondiElimina
  5. Grazie davvero ❤ ❤ spero di poter parlare in modo più approfondito di armocromia in futuro

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.