Travel beauty Case | make up

Sin da sempre ho coltivato una passione - ai limiti dell'ossessione - per astucci e beauty case in ogni forma e dimensione. Negli anni ne ho accumulati tantissimi e il momento prima di un viaggio o di una vacanza è per me una gioia per il solo fatto di dover prepare i miei travel kit! Ecco perchè ho deciso di condividere con voi il mio ultimo beauty case per le vacanze. Mi è bastato per un viaggio della durata di una settimana in giro per il Friuli Venezia Giulia e il Veneto. Sono riuscita, quindi, a realizzare anche dei make up anti-afa con i prodotti che vi mostrerò di seguito. 

Anche se ho viaggiato in aereo ho scelto di non mettere i miei trucchi all'interno di un case trasparente perché escluso il fondotinta e il correttore non avevo nulla di liquido. Ho scelto, invece, il beauty case più comodo della storia perché si compone di due sezioni che si intersecano tra loro permettendo di tenere tutto in modo ordinato occupando poco spazio. Questo case roll-on è un prodotto artigianale realizzato dalle abili mani di I sogni nel gomitolo - needlework handmade e lo potete acquistare anche voi a questo link. La fattura è di ottima qualità e le rifiniture sono molto curate. Il tessuto utilizzato è lavabile e, quindi, non dovete preoccuparvi se si sporcherà durante l'utilizzo; a me è successo ed ho rimediato infilandolo in lavatrice ^_^ La parte fissa è un normale astuccio dove ho potuto inserire senza difficoltà tutti i trucchi che ho scelto ed è anche molto capiente; riesce ad entrarci, infatti, pure una palette grande Neve Cosmetics. La parte roll-on ha numerosi sezioni adatte per contenere pennelli di ogni dimensione, sia in altezza che in larghezza; sono riuscita a riporvi sia quelli Neve Cosmetics sia quelli Real Tecniques che hanno il manico piuttosto largo alla base.

 I pennelli

  • Real Techniques Miracle Complexion Sponge
  • Real Techniques Base Shadow Brush
  • Real Techniques Deluxe Crease Brush
  • PuroBIO Cosmetics Pennello Correttore (nr. 04)
  • PuroBIO Cosmetics Pennello Ombretto in Polvere (nr. 07)
  • PuroBIO Cosmetics Pennello Blush & Terra (nr. 02)
  • PuroBIO Cosmetics Pennello Cipria (nr. 01)
Ho scelto di portare senza alcuna esitazione i pennelli PuroBio perchè hanno delle setole così morbide che sul viso sembrano seta. Quello da cipria pur prestandosi bene sia per le polveri che per le cialde non è eccessivamente ampio così da essere adatto anche in viaggio quando lo spazio diventa una variabile da considerare. Il pennello da blush riesce a prelevare la giusta quantità di prodotto ed avendo una sezione media piccola è perfetto per chi come me rischia di mettere blush su 3/4 di faccia; la forma angolata lo rende ideale anche per il contouring. I pennelli da ombretto e da correttore io li uso entrambi per gli ombretti in crema o in cialda e li trovo i pennelli migliori provati sinora perchè stendono bene gli ombretti senza fall out e rilasciano sulla palpebra tutto il prodotto facendo si che la texture non si perda durante il tragitto cialda-palpebra.

La spugnetta blender RT la adoro sia nella routine giornaliera ma soprattutto in viaggio perchè potendola utilizzare umida e potendola lavare sul momento posso destinarla a più usi ( fondotinta, correttore, bush, ect) in qualsiasi momento io ne abbia bisogno. Il Deluxe Crease io lo utilizzo per sfumare il correttore ed, infine, lo Base Shadow lo utilizzo per le sfumature della piega avendo una forma ad uovo e setole abbastanza larghe. 


Base Viso



  • L'ORÉAL - Infallible Pro-Matte 24HR Foundation
  • MAC - Pro Longwear Concealer in NW2
  • MAC - Blot Powder Pressed in Medium Light
  • NEVE Cosmetics - Cipria Nude
  • NABLA Cosmetics - Blossom Blush in Beloved

  • Ho acquistato questo fondotinta dietro suggerimento della mia amica Lucia e adesso che sono leggermente abbronzata anche la colorazione 13, la più chiara venduta in Italia, mi va bene. Su di me non dura esattamente 24h, ma se tamponato prima con la cipria Nude e poi con la Blot riesce a starmi fermo sino a quando non vado a struccarlo. Sulla pelle è molto leggero e non fa effetto pastone.  Il correttore Pro Longwear è quello che funziona meglio sui brufoletti perchè si secca e non lo smuove più nessuno. Lo utilizzo anche sul contorno occhi ma devo andare a fare baking con la cipria Neve Cosmetics per evitare che mi faccia pieghette. A questo scopo la cipria Neve Cosmetics Nude è la migliore che abbia mai provato perchè liscia la zona del contorno occhi simulando l'effetto siliconi, non secca e non mi evidenzia le rughe di espressione. La Blot di MAC è la mia cipria del cuore, quella che tengo sempre in borsa, perchè opacizza a lungo e mi aiuta a reggere il makeup anche con 40° e il 70% di umidità. 


    Come blush non ho avuto alcuna esitazione a portare con me un Blossom Blush di Nabla perchè la trousse è piccola e sottile nonostante abbia pure uno specchio che fa sempre comodo. Beloved è la mia tonalità preferita perchè frizzante; purtroppo la durata nel mio caso è sempre inferiore alle sei ore ma è una cosa su cui posso passare sopra. 



    Occhi



  • NABLA Cosmetics - Ombretti in Atom, Narciso, Camelot, Cleo, Juno Moon, Desire
  • NABLA Cosmetics - Creme Shadow in Birki



  • NABLA Cosmetics - Mascara Le Film Noir 
  • NABLA Cosmetics - Brow Divine in Jupiter
  • LABO - Kajal Colore Ricco in 402 Brown
  • LABO - Matita Occhi in 102 Dark Brown


  • Durante le mie trasferte porto sempre la palette Skin Tones di Purobio perchè ha tutto quello che serve per realizzare un make up occhi completo ma ha delle dimensioni estremamente ridotte; questa volta ho deciso di lasciarla a casa per paura che possa finirla ç__ç Mi sono portata allora una Six Liberty di Nabla con dentro tre ombretti per creare una sfumatura perfetta ( un panna opaco per l'arcata sopraccigliare, un marrone scuro per intensificare l'angolo esterno e un marrone medio per la sfumatura della piega) e tre ombretti bright da usare insieme o alternati sulla palpebra mobile. Juno Moon della nuova collezione Mermeid è quello che ho usato di più ( e si vede dalla condizione della cialda) perchè è un viola su base calda che sta molto bene con i miei occhi nocciola. Birki, ombretto in crema color carne leggermente luminoso, lo uso come primer occhi e riesce a farmi durare il trucco intatto. Altri musthave sono per me il mascara Le Film Noir che ho già ricomprato almeno quattro volte e la Brow Divine che è perfetta per delineare il tratto delle mie sopracciglia senza renderle innaturali. 


    Due new entry sono la matita occhi e il kajal colore ricco di LABO, entrambi in marrone scuro. Sono due prodotti dalle performance eccezionali e che sto amando; infatti, le confezioni portano tutti i segni dell'usura. Il kajal ha un tratto pieno e morbido che permette di essere usato come base ombretto ed è facilmente sfumabile, ma dopo poco meno di un minuto si asciuga e si fissa facendo grip sulla palpebra ed assicurando una lunghissima tenuta. Lo stesso può dirsi per la matita occhi che grazie alla mina temeprabile più sottile permette tratti più precisi. Io la utilizzo per intensificare la rima superiore ed inferiore, sfumo poi leggermente con l'applicatore sul tappo. La matita ha una pigmentazione intensa anche sulla rima interna e la durata nel mio caso è così lunga che devo sempre struccare. 


    Labbra

    • MULAC - Groovy Lipstick in Rudolph
    • COLOURPO - Ultra Matte Lip in Bumble
    • PUROBIO - Matita Contorno Labbra in 26 Marsala
    Mi rendo conto che per le labbra ho portato veramente pochi prodotti ma non mi andava di sovraccaricare il mio beauty case con rossetti che probabilmente non avrei usato. La matita Purobio Marsala è la mia matita preferita di sempre perchè ha un tratto deciso ma sfumabile e la tonalità è un perfetto marsala neutro che si accompagna bene a diversi rossetti tra cui Rudolph di Mulac che mi dura tanto anche se di mezzo ci sono oleosi pranzi. Infine, il rossetto liquido Bumble che è un rosso pastoso e autunnale su base calda. 


    Spero che questa sbirciatina nel mio beauty delle vacanze possa esservi di ispirazione. Fatemi sapere cosa porterete voi e dove andrete di bello. Un bacio e al prossimo post!

    4 commenti

    1. Che meraviglia!!!!!Prendo appunti...il beauty sembra davvero comodo!Belli i prodotti 😍 che hai scelto!
      Che il tuo segreto di make up da favola sia nei pennelli?!Io ne ho 3, e neanche performanti 😢 , urge recupero!
      Andrò in vacanza in montagna quindi a parte kg di crema solare porterò il mascara e una matita occhi, forse due ombretti! Della mia nuova stagione armocromatica ho ancora pochissimo!
      Buone vacanze bellissima e grazie per il post interessantissimo!

      RispondiElimina
    2. Io quando parto porto davvero due cose in croce, perché tanto non mi trucco praticamente mai se non per fare la base. Negli anni portavo chili di roba che puntualmente restava inutilizzata. Anch'io comunque sono ossessionata dagli astucci :)

      RispondiElimina
    3. bellissimo il beauty e bella selezione per la vacanza!
      nuovo post anche da me,
      baci

      RispondiElimina
    4. Sempre ottimi post, ottimi consigli e ottime foto!
      Sei super organizzata, e questo significa minima perdita di tempo (io dai miei mi son portata TUTTA la pochette dei pennelli occhi, e nessuno per il viso -_-)!
      Io mi son portata qui, e mi porterò in vacanza, la Naked basics 1, un blu di MAC e due matite Neve, Cedrata e Insalata. Ho ridotto all'osso il makeup quest'anno, e per fortuna, visto che sto usando tutto quello che ho portato assieme senza pentimenti di vario genere, ma una pochette come la tua mi farebbe davvero comodo.
      Un bacione

      RispondiElimina

    Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.