AUTUNNO SOFT PROFONDO | Make up look feat. Blue Brown MAC

L'autunno soft profondo (asp d'ora in poi)  è una stagione che viene ricondotta ai beige e ai marroni. Chi si trova ad essere analizzato così spesso si mortifica con colori scialbi che spengono i naturali contrasti ed invecchiano. L'ASP è una stagione opulenta, vellutata e ricca di sfumature speziate. I colori che compongono la nostra palette sono profondi, anche se desaturati ( diluiti con una punta di grigio). I colori chiari dovremmo utilizzarli sono come accenni e per creare delicati contrasti ma mai come unico blocco di colore vicino al viso. 



Con il make up di oggi ho voluto ricreare l'opulenza di questa stagione sfruttando la luminosità di uno tra i miei pigmenti preferiti, Blue Brown di Mac. Questo ombretto ha tanti riflessi blu e verdi su una base di marrone rosso. Per delimitare la componente rossa io lo abbino sempre ad una definizione scura tra le ciglia per creare una sorta di stacco tra la mia iride e la palpebra, conferendo profondità allo sguardo. In questo caso ho addirittura utilizzato una matita nera molto pigmentata e duratura che ho poi sfumato cercando di mischiarla al pigmento; potrete notare, infatti, che ne è uscita fuori quasi una linea petrolio. 


Ho steso sulla palpebra mobile il pigmento con un pennello a setole corte ed ho poi sfumato con un marrone scuro all'angolo esterno e nella piega tra le due palpebre. Nella rima inferiore, invece, ho preferito utilizzare una matita marrone per dare morbidezza allo sguardo cercando di contrastare il nero usato sopra. Ho scelto un blush sui toni del biscotto pescato e per le labbra ho scelto un rossetto su base marrone ma che ha un'alta percentuale di rosso ed ance un pizzico di malva. 


Spero che anche questo make up possa esservi di ispirazione e fatemi sapere se vi piace. Per chi non conoscesse ancora il gruppo di Armocromia - Rossetto & Merletto , vi invito a chiedere l'iscrizione così da approfondire l'argomento e scoprire la vostra stagione.

lista prodotti usati

  • Fondotinta Sublime 02 - Purobio
  • Cipria Flat Perfection - Neve Cosmetics 
  • Blush Melba - Mac
  • Primer Potion in Eden - Urban Decay
  • Blue Brown - Mac
  • Marrone - Purobio
  • 010 Dramatic black Impressive Gel I Kajal - P2
  • 02 Hot Chocolate Longlasting - Essence
  • High Impact Mascara - Clinique
  • Brow Divine in Jupiter - Nabla
  • 21 Granata Matita Labbra - Wycon
  • Rudolph - Mulac 

6 commenti

  1. Chesseibbella Ele! Mi piace moltissimo la tua stagione, amo i colori caldi ma da brava IPS renderebbero me una cosa gialla e smorta.... Però potrei provare a ricreare il tuo makeup magari... mah, devo valutare bene rossetto e sfumature...

    RispondiElimina
  2. Non pensavo che Rudolph di Mulac fosse adatto a noi asp, è proprio bello! :) Bravissima come sempre

    RispondiElimina
  3. Che look bellissimo ! Infatti ti dà un'aspetto profondo e armonico, checché si dica di non calcare occhi e labbra insieme. Esempio perfetto di come questo sia invece possibile e ..bello!

    RispondiElimina
  4. Bellissima proposta e bellissima tu *_*
    Poi mi piace un sacco come descrivi il tutto!

    RispondiElimina
  5. ciao! mi piace un sacco come ti trucchi e, anche se sono ips - confinante asp - posso rubarti qualche idea ^_*

    RispondiElimina
  6. Ciao Elenia :-) ho appena scoperto di essere una Asp..siccome sono una persona che si trucca pochissimo ..volevo chiederti un consiglio..puoi consigliarmi una mini trousse medio/,economica ( prodotti non testati su animali <3 ) ideale per la mia stagione ?!
    Graziee

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.