Novità PUROBIO COSMETICS | SUBLIMEline - Swatch & Comparison

Da qualche settimana ormai si vociferavano interessanti novità in casa Purobio e quando ho ricevuto il comunicato stampa sono rimasta a bocca aperta perchè i prodotti ecobio per la base viso sono il mio punto debole. Al fondotinta Sublime vanno ad affiancarsi, infatti, altre referenze che formeranno la SUBLIMEline

Sublime Concealer - correttore fluido


I correttori liquidi sono disponibili in 5 tonalità che corrispondono alle rispettive tonalità del Fondotinta Sublime, ad eccezione del correttore n.5 che copre le tonalità 5/6/7 del fondotinta. L'erogatore è previsto di un pennello sintetico morbido e piuttosto comodo che permette di applicare il prodotto con precisione sulle zone da trattare. Può essere in seguito sfumato con la spugnetta blender o con un pennello da correttore. Io mi trovo bene a sfumarlo con la mini beauty blender e sempre con questa spugnetta lo fisso utilizzando una cipria in polvere trasparente ( Hollywood di Neve Cosmetics). Non è un correttore a presa rapida e da il tempo per riuscire a sfumarlo tranquillamente. Può essere utilizzato per coprire le occhiaie e le borse perchè  molto coprente ed, inoltre, non va ad evidenziarmi eccessivamente le rughette di espressione. Se però avete delle evidenti discromie blu\viola o comunque scure è meglio neutralizzarle prima con un correttore arancio o salmone. 

Nella foto che segue ho paragonato i correttori Purobio a quelli Alkemilla in stick e le colorazioni 01/02/03 sono piuttosto simili.



Correttori Correttivi

Questi quattro correttori in formato matitone sono molto morbidi e scriventi, soprattutto rispetto ai correttori 18 e 19 già presenti in gamma. Essendo colorati hanno come obiettivo primario quello di andare a contrastare le varie discromie del viso e vanno, quindi, tamponati in seguito con un fondotinta o un correttore della tonalità della nostra pelle. Fa eccezione il correttore giallo che può essere utilizzato anche da solo come illuminante della zona perioculare, zigomi o arcata sopraccigliare. 





Sublime BB Cream

La BB Cream Sublime è adatta alle pelli secche e la sua consistenza è abbastanza fluida al punto che il flacone è dotato di un foro più stretto rispetto al fondotinta in modo da non sprecare il prodotto. Essendo una BB Cream la sua coprenza è inferiore a quella del fondotinta e pertanto sulla pelle le tonalità risulteranno più chiare rispetto a quelle che vedrete sul braccio. Mi trovo bene ad applicarla sul viso utilizzando le mani e in pochi secondi si ottiene un'applicazione uniforme e compatta. Se come me avete la pelle tendente al grasso è meglio andare ad opacizzare con una cipria. 



 Sulla destra lo swatch della bbcream seguito sulla sinistra da quello del fondotinta.


Matita Sopracciglia

In gamma Purobio vi era già la matita per sopracciglia 07; a questa si affiancano adesso la numero 27, biondo cenere, e la 28, castano medio. Il tratto non è eccessivamente duro ma medio e permette di disegnare con molta facilità la struttura delle sopracciglia. Ho notato, però, che bisogna evitare di toccare il tratto o si rischia di tirar via il prodotto. 



Applicazione

In questo prima e dopo potete notare come io sia riuscita ad ottenere una base abbastanza coprente utilizzando la bbcream 02, il correttore liquido 02 su occhiaie e imperfezioni ed il correttore giallo n.33 per illuminare mento, fronte, arcata sopraccigliare, borse. Infine, ho opacizzato il tutto con la cipria Indissoluble 01. 


Di seguito potrete vedere il video completo dell'applicazione dei prodotti.


8 commenti

  1. Aspettavo proprio il tuo post *-* adesso so perfettamente cosa prendere xD io adoro il fondo Sublime nella colorazione 01, avendo una pelle mista/grassa è perfetto, ero indecisa sulla BB cream ma essendo per pelli secche passo...proverò di sicuro il correttore più chiaro e la matita sopracciglia n°28 :) domanda, il correttore si fissa abbastanza o tende ad andare un po' in giro?
    Un bacio :*

    RispondiElimina
  2. Swatch perfetti come al solito, questi prodotti mi hanno conquistata! :)

    RispondiElimina
  3. Sempre superdettagliati i tuoi post!!!vojotuttoooooo lol

    RispondiElimina
  4. Sempre superdettagliati i tuoi post!!!vojotuttoooooo lol

    RispondiElimina
  5. Grazie per questo post molto esaustivo. Ora so cosa ordinare! Ciao!

    RispondiElimina
  6. Grazie di esistere!davvero!

    RispondiElimina
  7. La bb cream 01 da molto sul rosa?!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.