Aura ADM 1 Day di R&L Vision | Vision Direct + makeup per lenti a contatto

Oggi tratterò un argomento un po' diverso dal solito ma affine alla tematica di questo blog. Verso dicembre sono stata contattata da VisionDirect per recensire un loro prodotto, nello specifico le lenti Aura ADM 1 Day di R&L Vision. Proprio in quei giorni avrei dovuto fare una visita oculista ed ho accettato volentieri così da avere già a disposizione delle lenti a contatto nella nuova gradazione. Ahimè divento sempre più talpa di anno in anno. Ho preso anche dei nuovi occhiali da Firmoo e ve li mostrerò nei prossimi giorni. Approfitto per ringraziare Julia che è stata molto disponibile nell'aspettare che facessi la visita e non mi ha mai messo ansia, come vi assicuro molti addetti stampa sanno fare -.- 


Utilizzo spesso le lenti a contatto perchè nonostante mi trovi molto bene a portare gli occhiali in certe occasioni li trovo molto fastidiosi. Sino allo scorso anno utilizzavo le lenti a contatto mensili ma richiedono molta più attenzione e ho preferito iniziare ad usare quelle giornaliere perchè sono più pratiche e meglio tollerate dai miei occhi sensibili soggetti a infezioni. Vision Direct mi ha inserito anche un comodo flacone da 10ml di Everclear Eye Drops, un collirio che va utilizzato quando gli occhi sono particolarmente secchi o infastiditi per lubrificare e può essere utilizzato anche quando si indossano le lenti a contatto. 


Come vi accennavo, sto utilizzando le lenti da circa un mese ormai e mi ci trovo molto bene. Non sono eccessivamente molli e le riesco ad indossare con molta facilità. La lente appena messa sull'occhio è sin da subito confortevole e mi sembra di non averla. Anche quando mi è capitato di tenerle 12/15 ore consecutive non ho notato alcun fastidio, nessuna secchezza e nessuna voglia di rimuoverle. Ogni confezione contiene 30 lenti ed il costo è di 9,89 €, ma se si acquistano più pacchi il prezzo si riduce. Il sito consegna col corriere DHL in tempi brevissimi e le spedizioni sono di solo 4,49€, gratis per ordini superiori a 70€. 

Il make up e le lenti a contatto

Bene, chiusa la parentesi positiva della mia esperienza con le lenti Aura ADM 1 Day, volevo passare a quelle che sono le mie abitudini in fatto di make up quando indosso le lenti. Cerco, infatti, di utilizzare prodotti il meno invasivi e aggressivi possibile per far si che la lente non si rovini e non mi dia fastidio durante la giornata. 


Io sono solita indossare le lenti a contatto prima di truccarmi. In questo modo non vado poi a rovinare il trucco finito inserendo la lente e soprattutto vedo dove mi trucco XD Non vi nascondo, però, che molte volte sono così sbadata che dimentico di inserire la lente e, quindi, mi tocca poi farlo a make up completato. Entrambe le procedure sono corrette e non sbagliate se preferite l'una o l'altra. Quello che va sempre fatto prima di toccare le lenti è lavarsi le mani con acqua e sapone neutro e utilizzare un asciugamani pulito. In questo, modo si riducono le infezioni degli occhi dovuti all'ingresso di polvere e/o batteri. Quando è il momento di rimuoverle, lavo sempre le mani prima. Solo dopo averle rimosse procedo a struccarmi. 


Per il make up che vi mostro oggi ho scelto di utilizzare esclusivamente prodotti ecobio, che sono quelli con cui mi trovo meglio. Per lavoro passo diverso tempo davanti al pc e se utilizzo prodotti con brutto inci in un paio di ore ne risento e mi si arrossano. Quindi, devo prestare particolare attenzione soprattutto quando indosso le lenti a contatto.


Un'altra accortezza è quella di non utilizzare prodotti minerali, quindi in polvere, perchè pigmenti di essi potrebbero arrivare dentro l'occhio dando la fastidiosa sensazione di un corpo estraneo. Ho preferito ombretti, ciprie e blush compatti e che non facessero fall out. Noterete subito che le sopracciglia sono troppo definite e sfumate male, ma dal vivo non mi ero accorta dell'effetto così netto ed ormai era troppo buio per scattare altre foto. Vi lascio alla lista dei prodotti utilizzati.

viso

  • Primer Viso Opacizzante - PuroBio
  • Fondotinta Sublime 02 - Purobio
  • Cipria Indissoluble 01 - Purobio
  • Terra Respendant 01 - Purobio
  • Blush Gingerly - Mac
  • Illuminante PRO HIGHLIGHT BRIGHTEN - Freedom

occhi

  • Brow Divine in Jupiter - Nabla
  • Primer occhi - Purobio
  • Ombretti Pietra di Luna, Mocaite, Aragon, Ossidiana, Perla, Giada, Occhio di Tigre
  • Matita Chocolate - Neobio
  • Mascara Allungante - Sobio

 Labbra

  • Pastello labbra in Vino - Neve Cosmetics
  • DivaCrime Lipstick in Balkis - Nabla

Raccontatemi la vostra esperienza con le lenti a contatto e fatemi sapere se il make up realizzato è di vostro gradimento. Sul sito Vision Diret trovate anche altre tipologie di lenti, anche colorate. A presto con un nuovo post (*prometto*)

//post in collaborazione con Vision Direct\\

Nessun commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.