FLOW kosmetiikka · Coconut & Lemon Himalayan Salt Scrub | Beeo Natural

Ben ritrovate qui sul blog dopo un'assenza piuttosto lunga con un prodotto goloso che mi dispiace solo di non potervi fare annusare. Io e gli scrub condividiamo una travolgente passione da sempre e provarne di nuovi mi entusiasma molto. Oggi è la volta dello scrub che ho ricevuto dallo store Beeo Natural e che sto utilizzando già da circa quattro mesi. 


Si presenta in un barattolo in plastica trasparente molto sottile e poco ingombrante con tappo nero. L'etichetta sul corpo è piena di pois che richiamano i colori dei principali ingredienti contenuti, marrone per il cocco e giallo per il limone, Lo scrub è a base di sale dell' Himalaya ed ha una grana fine. E' molto più definito di quello Biofficina Toscana e molto più sottile di quello Biomarina, per farvi un confronto.


La parte esfoliante è data dal sale dell'Himalaya che è ricco in minerali ed aiuta ad eliminare le tossine dal corpo. La parte nutriente è data dal burro di karitè, olio di cocco, olio di limone e squalane da olio di oliva. Infine, troviamo gli estratti di cocco, pompelmo e rosmarino. Ne deriva un prodotto molto nutriente ma non unto sulla pelle, perchè il limone, il rosmarino ed il sale aiutano a rimuovere anche i residui di olio, assieme alle cellule morte, lasciando la pelle morbida e liscia. La profumazione è paradisiaca, la assocerei ad un torta al cocco con meringa di limone


Dopo diversi utilizzi ho capito che il modo migliore per utilizzarlo è quello di emulsionarlo con poca acqua calda, dopo averlo messo sul palmo della mano, sino ad ottenere una sorta di crema. In questo modo gli oli e burri iniziano a sciogliersi e si fondono meglio con la pelle dandole il nutrimento che le serve. Io lo utilizzo una volta a settimana sul corpo e due volte sul viso perchè utilizzando sempre prodotti per pelle mista poco idratanti e nutrienti ho bisogno di tanto in tanto di una botta di morbidezza. Quando vado a rimuoverlo con acqua calda si sente un profumo esotico e dolcissimo che trasforma l'esfoliazione in una coccola da spa. Ammetto ancora una volta di non utilizzare quasi mai creme corpo e questo scrub da solo è sufficiente a nutrire a fondo la mia pelle per un'intera settimana senza darmi segni evidenti di secchezza. Lo adoro sulle parti più secche del mio corpo, come i talloni, perchè va a rimuovere tutta la pelle morta e ripristina l'epidermide consentendomi di sfoggiare con orgoglio i miei piedini. Sulla pelle è molto delicato, anzi risulta quasi avvolgente, ma funziona benissimo. Va da sè che il potere esfoliante dipende molto dalla pressione con cui si esercita il massaggio, ma questo Salt Scrub lascia la pelle liscia e morbida anche quando sono di fretta e non ho molto tempo per massaggiarlo. La pelle rimane bella compatta e luminosa e per nulla unta; questa è una caratteristica dalla quale non riesco proprio a prescindere nella valutazione positiva di uno scrub. Quelli che rimangono eccessivamente presenti sulla pelle e richiedono di essere risciacquati con due passate di bagnodoccia mi scoraggiano ancor prima di utilizzarli. Questo no. Infatti, lo rimuovo con sola acqua calda e non passo mai del sapone proprio per beneficiare a pieno del nutrimento che mi da. Lo consiglio a chi come me cerca un prodotto molto efficace perchè lascia la pelle come nuova ma non vuole una pelle aggredita o arrossata. Rientra senz'altro nella top five dei miei scrub preferiti perchè non ha un difetto! Anche l'odore, che è spesso l'unica pecca dei prodotti bio, è perfetto *_* 

scheda tecnica

  • Coconut & Lemon Himalayan Salt Scrub
  • brand: FLOW kosmetiikka
  • quantità: 300gr
  • costo: 22.90 €
  • reperibilità: sul sito di Beeo Natural - col coupon MISSHAUL avrete diritto al 5% di sconto sull'intero carrello

//prodotto ricevuto gratuitamente dallo store Beeo Natural a scopo valutativo. Non sono stata obbligata a recensirlo o a parlarne positivamente//

6 commenti

  1. Sembra davvero un ottimo prodotto, ma non ci spenderei mai così tanto, io gli scrub li consumo molto velocemente e questo ad occhio e croce non supererebbe i due mesi nelle mie mani :/

    RispondiElimina
  2. Costicchia, però per 300 grammi di prodotto e dalla tua ottima recensione penso li valga tutti. Io continuo ancora a fare scrub in casa ma prima o poi considerando che sono pigra ne comprerò uno già pronto. Hai parlato di una top five, chi c'è al primo posto? Un bacio e buona domenica! Peony Nanni

    RispondiElimina
  3. sembra proprio un bel prodotto! io ora, come scrub, sto utilizzando cup'o'coffe della Lush e mi trovo meravigliosamente...ha un profumo paradisiaco di caffè e sia sul corpo che sul viso mi lascia la pelle veramente purificata (anche io mista) e dopo posso coccolarla con creme più nutrienti. di solito, sul corpo preferisco fare lo scrub la mattina, sul viso la sera, altrimenti il trucco mi sembra non 'aderisca' bene.

    RispondiElimina
  4. Mi è bastato chiudere gli occhi per percepire, seppur lontanamente, il profumo di questo scrub! Essendo una tipologia di prodotto che apprezzo, credo sia la mia preferita, questo mi intriga tantissimo, mi frena purtroppo il prezzo, ma se mai ne avrò la possibilità lo prenderò, magari per farmi un regalo, ma attualmente rientra a pieno titolo nella wishlist delle cose "da comprare urgentemente quando il portafogli sarà bello morbido".
    Un bacione e grazie per la recensione esaustiva.

    RispondiElimina
  5. molto interessante!! certo il prezzo però...
    nuovo post anche da me, con un TAG tutto per te ;)
    baci

    RispondiElimina
  6. Se non fosse per il prezzo, che poi in fin dei conti come qualità e durata nel tempo si ammortizza piuttosto bene, sarei tentata di ordinarlo seduta stante da quanto mi attira.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.