P2 COSMETICS - Spray Quick Dry, Last Forever nail polish, Sand Style polish, Color Correcting Pen, Pocket nail file + novità stagionali autunno-inverno 2015



Il brand tedesco P2 cosmetics è approdato in Italia questa estate con la gioia di tutte noi beauty addicted. Come tradizione che si rispetti, qui nella mia sperduta città siciliana non è arrivato alcuno stand. La pr italiana del brand, però, è stata così gentile da contattarmi e inviarmi una selezione di prodotti verso Luglio scorso. Ho iniziato subito ad usarli e ad oggi sono pronta per potervene parlare. 


P2 Spray Quick Dry - 10 ml

Il motivo per cui non metto quasi mai lo smalto è perchè non ho tempo per lasciarlo asciugare o, se ho tempo, non ho la pazienza di stare ferma ad aspettare e finisco puntualmente con le unghie piene di impronte. Questo spray si è rivelato un'ancora di salvezza. Dopo aver steso l'ultima passata di smalto, va spruzzato a distanza di 10 cm sulle unghie. E' molto liquido e leggermente oleoso. In un paio di secondi svanisce e lascia la superficie smaltata completamente asciutta. Io vado subito a pucciare con le dita per essere sicura e non rimane alcun segno a prova dell'avvenuta asciugatura. Sono davvero dispiaciuta di non poterlo riacquistare nell'immediato e spero che presto questi prodotti siano reperibili anche online così da poterne fare scorta. Il costo dovrebbe aggirarsi sui 1.95 €. 

P2 Last Forever nail polish - 110 dating time

Questo smalto l'ho usato in modo continuato tutta l'estate, sia sulle mani che sui piedi. *evviva la monotonia* Sin dalla prima stesura me ne sono innamorata e ad ogni cambio smalto la scelta ricadeva sempre su di lui. E' un rosso sangue scuro, scrivente sin dalla prima passata. Io per gusto personale ne facevo sempre due. Ho avuto modo di provarlo sia sopra una base, sia direttamente sull'unghia - lo so che non si fa, ma prendetevela con la fretta! E' abbastanza liquido, si livella all'istante sul letto ungueale e non evidenza i difetti. Anche l'asciugatura è rapida, ma io la velocizzavo con lo smalto di cui sopra. Sui piedi resiste anche 20 giorni intatto, senza alcuna beccatura. Sulle mani, invece, mi dura 5 giorni pieni. Di solito l'ho abbinato ad un top coat, il mio preferito è quello di Avril che funge pure da base. 

P2 Sand Style polish - 070 Pretty 

Sapete quanto tempo si impiega a togliere questi nuovi smalti dalle texture strane? Tanto >.< Capirete, quindi, che ho indugiato un bel po' prima di provare il 070 Pretty ad effetto sabbia. Così ho iniziato ad apllicarlo timidamente solo sull'anulare fingendo di creare un' accent nail art. Il risultato non è stato disastroso, ma molto grazioso *_* Lo smalto è coprente da subito ma per un bel risultato servono due passate. L'effetto sabbia si vede, ma non si sente particolarmente - al tatto non vi sembrerà poi così ruvido. Questo colore è una sorta di rosa antico con riflessi oro, ma ci sono altre tonalità molto più stuzzicanti. Vi dirò che è pure facile da rimuovere! 

P2 Color Correcting Pen

Anche questo prodotto rientra nella tipologia *figata!*. Si tratta di una penna levasmalto utile per correggere le sbavature che possono esserci sulle cuticole. Nel mio caso ci sono sempre. Sul retro ci sono ben due punte da poter sostituire quando quella già inserita andrà a rovinarsi. Il prodotto funziona bene perchè la punta è rigida e permette di essere molto precisi nella rimozione. Se si rimuovono smalti molto pigmentati, come il rosso, la punta andrà a colorarsi ma questo non la compromette e può utilizzarsi anche le volte successive senza problemi. 

P2 Pocket nail file

Questa limetta ha una carinissima custodia trasparente celeste ed è molto comoda da tenere in borsetta, perchè grazie alla protezione non rovina gli altri oggetti che ci sono nel mucchio. La grana è media e permette tranquillamente di sistemare l'unghia quando l'ho accidentalmente spezzata. Si è rivelata valida anche per dare la forma squadrata alle mie unghie. 



Tutte le referenze che ho potuto provare in questi mesi mi sono piaciute molto e sarei davvero felice di poter acquistare altri prodotti del brand. Voi avete già provato qualcosa? Fatemi sapere nei commenti! Vi lascio sotto le novità che il brand ha previsto per questo autunno/inverno >>

 novità stagionali autunno-inverno 2015


Blue Explosion
color victim nail polish (€ 2,29)
I nuovi colori di tendenza inseriti sono il 333 (be my guy) e il 336 (try some more).
Questi smalti lucidanti sono stati studiati per assicurare un’asciugatura rapida. Sono dotati di un pennello piatto per un risultato perfetto, senza striature.




Colori classici per tutti i giorni
volume gloss gel look polish (€ 2,99)
Della gamma volume gloss gel look polish, le nuove tonalità disponibili sono: 340 (pure woman); 300 (party president); 250 (love accountant); 260 (cherry counter).
Si tratta di smalti volumizzanti con formula sigillante per un finish duraturo e super glossato. Lo smalto si stende perfettamente in una sola mossa grazie al pennello speciale volumizzante.




Multi-Benefit Nail Elixir (€ 2,49)
Smalto ad alta protezione che nutre, protegge e rinforza le unghie. L’elisir leviga e riempie le antiestetiche scanalature. Contiene vitamina E e olio di semi di rosa con effetto nutriente. Ha un finish brillante e semi-trasparente.


Quick+Clean Nail Polish Remover (€ 2,99)


Solvente da applicare direttamente sullo smalto con il pennello. Contiene olio di mandorla e ha una piacevole profumazione. È proposto in un pratico flaconcino, formato smalto. Applicare il solvente sull’unghia e dopo qualche istante rimuovere con un batuffolo di cotone. Il solvente è delicato per le cuticole e il pennello garantisce un’applicazione mirata per lo smalto colorato. 

Potete restare aggiornate su P2 Cosmetics seguendo la loro pagina facebook >> qui 

3 commenti

  1. Lo smalto effetto sabbia sembra una figata *_*
    Degli smalti della nuova collezione mi attira tantissimo 'try some more' *-*

    RispondiElimina
  2. Ho acquistato quasi tutti i loro smalti della linea curativa, però per il momento ho provato solo la base indurente, il top coat ultra wear e questo spray e mi piacciono tutti e 3 *.* Non vorrei dirlo ad alta voce, ma la base indurente mi sta aiutando a non far più sfaldare le unghie, è da un mesetto che non mi succede più :D Mi incuriosiscono un sacco le due novità per la manicure, se riesco a beccarle le prendo! Elenia se ti capita di andare a Catania, prova a vedere all'Ovs di via d'Annunzio perché dovrebbero tenere p2, io le trovo invece ad Acireale.

    RispondiElimina
  3. Io anni fa provai una cosa simile al Quick Dry, di Essence, ma fu una delusione tremenda perché asciugava, ma ci metteva quasi lo stesso tempo rispetto a quando non lo usavo, mi piacerebbe avere una cosetta simile che funziona davvero. Comunque mi pare di aver già visto dalle mie parti P2 Cosmetics, devo darci un'occhiatina visti i prezzi! :3

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.