Illusion Collection - Faby

Faby Illusion, come un prestigiatore, ci conduce all’interno di un magico gioco, con i suoi 12 colori che saranno protagonisti nel creare e concretizzare con arte e maestria delle mani, giochi di fantasia, attraverso azioni e colori; le quattro dimensioni naturali vengono sovvertite e le nuances assumono nuove “forme”.



Desideravo provare gli smalti Faby da diverso tempo perchè la loro innovativa formula non contiene Formaldehyde, DBP e Toluene. La mancanza di questi ingredienti aiuta a rendere ogni smalto un trattamento che applicazione dopo applicazione preserverà le nostre unghie da rottura e indebolimento. Per l'autunno/inverno 2015, Faby ha proposto la Illusion Collection composta da 12 smalti. Io ne ho ricevuti tre che di seguito vi mostro.

LCI027 - PICK A CARD, ANY CARD

Il primo smalto che vi mostro ha un colore un po' insolito e decisamente autunnale. Ha il colore delle foglie che lentamente perdono il loro verde intenso per abbandonarsi al marrone. E' un colore molto particolare e che di sicuro incontrerà il consenso di pochi. Un senape con una punta di verde oliva. Io lo trovo molto gradevole ed è stato il primo tra i tre che ho deciso di indossare. Se vogliamo associarlo ad una stagione armocromatica sarebbe sicuramente adatto per l'autunno soft chiaro e l'autunno soft profondo. Risulta coprente sin dalla prima passata e la durata è ottima, dopo quattro giorni era ancora intatto. 


LCI036 - ALEC WANTS A CARROT

Alec wants a carrot è un rosso caldo saturo. La sua componente arancio lo rende seducente e vibrante. Sulle unghie risulta subito raffinato. La consistenza è scorrevole e fluida ma sulle unghie sembra quasi gel, tanto è glossy. Mi è durato intatto per sei giorni, poi ho voluto cambiarlo anche se non sarebbe stato necessario. E' uno smalto per Primavere Assolute, senz'altro. 


 LCI029- UNKNOWN DIMENSION

Unknow Dimension è un blu scuro desaturato in grigio. Coprente sin dalla prima passata, sulle unghie è intenso e profondo. Ricorda il cielo notturno coperto dalla nebbia. Di solito gli smalti scuri hanno consistenze eccessivamente liquide, ma non è il suo caso. Infatti, è bello pieno e morbido al pari degli altri due. Lo vedrei bene sulle Inverno Soft Profondo. 



osservazioni

Gli smalti Faby mi hanno lasciata a bocca aperta per la loro resa. Il pennello è di media dimensione e permette di applicare il prodotto con estrema precisione senza sbavare. La consistenza non è ne troppo liquida ne troppo pastosa, ma scorrevole e morbida. Già con una passata risultano coprenti, ma io ne ho fatte due per avere una maggiore durata, Tutti e tre gli smalti sono lucidi anche senza top coat, come dimostrano le foto ( ho applicato il top coat solo successivamente ad esse). Io ho utilizzato la base/top coat 2in1 di Avril sia come base che come fissante finale. La rimozione risulta anche piuttosto facile e non ho riscontrato unghie o pelle macchiate di pigmento. Lo smalto rimane sempre molto lucido e brillante e difficilmente si è sbeccato, infatti sono riuscita ad ottenere una durata di sei giorni come non mi capitava con nessun altro smalto. Il colore si livella subito sull'unghia e nasconde ogni difetto. Con altri smalti, al contrario, ho notato che difetti come le sfaldature venivano evidenziati. Ho notato, inoltre, che applicazione dopo applicazione le mie unghie non si sono rovinate ma al contrario stanno crescendo sane e forti. Potete notare anche voi la differenza tra la prima e la terza foto. Quasi sicuramente acquisterò altre tonalità perchè sono rimasta affascinata dai colori vibranti, dalla stesura scorrevole e piena, dalla durata lunga. Anzi se avete nuances da suggerirmi vi ringrazio e le terrò in considerazione,


Info utili

  • Faby
  • Collezione Illusion
  • Quantità: 15ml
  • Prezzo: 13€

4 commenti

  1. Il primo smalto è davvero una scoperta. Io ho provato il Nuit des mysteres, e lo trovo ottimo.

    RispondiElimina
  2. ciao!!!
    ti ho scoperta solo adesso...e mi piacciono un sacco le tue recensioni, nuove e un pò diverse dalle solite...e smanio di provare gli smalti Faby ora per esempio!
    Ora mi leggo un pò del tuo Blog! Complimenti!
    Passa a trovarmi e se ti va iscriviti...io sono agli inizi, ho solo da imparare!
    un bacio
    vale

    www.unblogchevale.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Sono troppo belli gli smalti Faby, quello blu scuro è quello che più preferisco ;)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.