Santa Claus Mulac Cosmetics - Rossetto in Limited Edition (swatch, comparison, review, makeup look)

Questo rossetto mi era rimasto in gola dal giorno in cui quelli di Mulac l'hanno messo in vendita e un minuto dopo era già sold out. Per fortuna quasi nessuna delle blogger che seguo era riuscita a comprarlo e quindi non mi è capitato di vedere alcun post o foto che mi facesse rosicare più di tanto. Non appena ho saputo che giorno 10.02 sarebbe stato riassortito ho iniziato a raccimolare qualche moneta, disposta a tutto pur di averlo. Ed ecco che Ciuffo (il mio adorabile fidanzatino) si è offerto (giuro, non l'ho costretto *_* ) di acquistarmelo come regalo di San Valentino. Lo posseggo da due giorni e l'ho già utilizzato due volte perchè ci tengo a farmi un'idea precisa e a scrivervi le mie impressioni. Questo gioiellino, infatti, è una limited edition.

Faccio anche una doverosa premessa sulla mia esprerienza col sito. Questa estate ho fatto il mio primo ordine e dopo circa tre giorni i prodotti non erano ancora stati spediti. Dopo aver contattato il servizio clienti ho subito ricevuto una celere risposta e nel giro di qualche giorno ho ricevuto i prodotti. Questa volta, invece, l'esperienza è stata molto più piacevole. Il giorno dopo aver fatto l'ordine ho ricevuto una mail dal corriere che aveva preso in carico il mio ordine che mi avvisava della spedizione e mi dava il link per seguire il tracking. In soli tre giorni lavorativi Bartolini mi ha consegnato il rossetto. Trovo davvero esagerate le polemiche sul servizio clienti Mulac e sulla relativa gestione del sito, soprattutto da chi non ha mai ordinato e non ha un'esperienza diretta come termine di paragone per giudicare le cose.


Adesso concentriamoci su questa meraviglia, perchè non potete davvero lasciarvela scappare. Ho già mietuto due vittime con le mie lodi al prodotto (dite ciao Ciulla e Cami , si parla di voi qui :3 ) 

Santa Claus è un rossetto unico perchè differente da tutti gli altri rossi che posseggo, e vi assicuro che sono molti. A renderlo particolare contribuiscono in egual modo il finish frost e la tonalità vivace data dal mix equilibrato di rosso freddo e magenta. Non è un rossetto eccessivamente acceso e saturo, come potrebbe essere Dragon Girl di Nars, ma pur rimanendo brillante risulta molto portabile perchè desaturato ( grazie Cami per l'indottrinamento sui colori <3 ). Pur essendo un tono freddo non è così freddo come Mac Red, ma rimane più neutro tendendo ad avvicinarsi molto alla tonalità di Kinky, anch'esso limited edition. Il Viva Glam Rihanna è l'unico che si ci avvicina per via del finish frost; ma mentre nel VGR la satinatura è piuttosto evidente e chiara rispetto al tono del rossetto, nel Mulac questa si nota appena ed è molto discreta. 



Sulle mie labbra Santa Claus assume una leggera componente berry\lampone. Cosi, giustamente, Camilla mi ha suggerito di confrontarlo a Perpetual Flame. PF è uno dei miei rossetti preferiti ed è un bellissimo rosso lampone. Rispetto ad esso Santa Claus tira fuori la sua componente rossa e risulta essere più profondo ma meno brillante. Quindi, come accennavo poco sopra, Santa Claus è un rossetto molto particolare ed unico. 


A differenza degli altri rossetti MULAC, Santa Claus non ha quell'odore\sapore tipico di talco ma è caratterizzato da una fragranza piuttosto neutra. Altra caratteristica a suo favore è la texture morbida che si stende con una facilità impressionante, niente a che vedere con Flamingo e Marilyn. Pur essendo confortevole sulle labbra ha una durata eccellente e non sbava. Ha resistito benissimo alla cena e si è sbiadito leggermente nella parte centrale. Col passare delle ore l'effetto frost non svanisce ma rimane presente e il rossetto non si asciuga seccando le labbra.


Scusate quel maledetto capello che ha deciso di comparire in foto, proprio in quel momento. Grr >.< 
Trovo che questo rossetto sia bellissimo e se il tono vi piace vi consiglio di acquistarlo prima che sia troppo tardi. Se per caso vi ricorda qualche rossetto in circolazione fatemelo sapere perchè sono curiosa di conoscere qualche suo parente. 

Informazioni utili

  • Santa Claus - Mulac
  • rossetto in Edizioni Limitata
  • 12,90€
  • reperibile sul sito ufficiale
  • INCI: OCTYLDODECANOL, POLYGLYCERYL-2 ISOSTEARATE/DIMER DILINOLEATE COPOLYMER, POLYBUTENE, MICA, DIMER DILINOLEYL DIMER DILINOLEATE , DIMETHICONE, SYNTHETIC WAX, OZOKERITE, CANDELILLA CERA (EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX), TOCOPHEROL, PARFUM (FRAGRANCE)
Per chi guarda l'inci dei prodotti deve tenersi lontano da questo rossetto perchè purtroppo contiene siliconi e cera sintetica. Si discosta dai precedenti rossetti Mulac che, invece, presentavano una formulazione più verde.

18 commenti

  1. Se fa polemica chi non ha mai ordinato allora non ha senso; io che ho patito disservizi 2 volte su 2 mi permetto di dire che il servizio è a dir poco penoso. Spero migliorino qualcosa perché i prodotti non sono affatto male. In particolare sono rimasta stregata anche io da Santa Claus, è davvero particolare e originale... *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi infilo rispondendo a te ma anche a Elenia (ciao XD)... perché non ha senso?
      Leggere i feedback altrui serve a farsi un'idea delle cose... e a furia di leggerne di negativi (perché ce ne sono A IOSA, basta leggersi la pagina Mulac oppure i gruppi di make up dedicati) chi non ha mai ordinato può decidere di non farlo e motivare per l'azienda può essere uno sprone a migliorarsi.
      Se non vogliono polemiche non ci facciano sapere che dimenticano 140 euro di palette nei pacchi della gente e poi non rispondono alle email di spiegazioni, per dirne una.
      Non ci facciano sapere che hanno alzato i prezzi delle spedizioni dando la colpa ai bug del sistema.
      Non ci dicano che le formulazioni sono "naturali" senza mostrare gli inci in video ma facendoceli scovare sul sito a fatica, magari per scoprire che sono diversi da quelli riportati in altri luoghi (così che non si sappia quali sono quelli reali... successo proprio con Santa Claus)
      E ce ne sono tanti altri che sono allarmanti, in giro.

      Anche chi non ha ordinato ha diritto di lamentarsi, perché magari vorrebbe avere fiducia nell'azienda e invece a sentire certe storie gli passa.
      E questo non delegittima né il tuo feedback negativo, né quello positivo di Elenia... sono utili entrambi proprio perché chi non ha ordinato si faccia la sua idea.

      Inter nos mi levate una curiosità? Sui packaging ci sono gli inci o no?

      Elimina
    2. Il diritto di lamentarsi può arrogarselo chiunque, però secondo me troppe volte si esagera. Ci sono persone che vogliono tutto e subito, ordinano oggi e si aspettano che già domani il pacco sia tra le loro mani. E pretendono pure che qualsiasi azienda risponda loro dopo dieci minuti. Non funziona così, ci sono condizioni contrattuali che legittimato l'azienda a spedire anche dopo quattro giorni e in quest'attesa il cliente non può inviare cinquanta mail chiedendo che fine abbia fatto il pacco. Quindi, che si lamenti e faccia polemica pure chi non ha acquistato lo trovo poco corretto soprattutto se già per posizione presa si sa già che non si ordinerà da lì. Ma vogliamo parlare di MAC? il sito è uno dei peggiori che conosco, eppure mai nessuno ha definito scimmie chi ci lavora :) riguardo le spese di spedizione maggiorate non è onesto, ma può succedere ed a quel punto se ci sentiamo presi in giro basta non confermare l'ordine.

      Elimina
    3. Per leggere l'inci ti assicuro che non ci vuole nessuna abilità, sul sito è scritto a caratteri cubitali e si trova in tre secondi. E non mi risulta che Cindy abbia definito i suoi prodotti ecobio, ha parlato di formule naturali, come sappiamo è un termine che può riferirsi pure al BioOil. È il consumatore che come al solito deve informarsi. Sul pack non credo ci sia l'inci, verifico e in caso smentisco

      Elimina
    4. Naturale che anche chi non ha comprato e/o non ha intenzione di farlo possa farsi un'opinione ed esprimerla liberamente; però a mio avviso rimane sempre una lamentela più o meno gratuita perché non hai esperienza diretta per parlarne male. Puoi dire "non mi ispira fiducia, tutte se ne lamentano quindi non compro" lecito, lo faccio spesso anche io, ma finisce comunque lì. In quest'ottica intendevo che ha poco senso.
      Per quanto riguarda Mac, anche lì ci lavorano scimmie bendate se è per questo. Se posso evito accuratamente il sito, quelle poche volte che ho ordinato perlomeno ho usato codici e usufruito delle spedizioni gratuite, che non elimina il fastidio di non avere un tracking e non ricevere risposte dal servizio clienti ma fa rosicare un po' meno. Mulac invece si è fatta pagare e anche più del previsto e di quanto dichiarato sul sito PRIMA che io inoltrassi l'ordine, tant'è che avevo i soldi contati e ho dovuto rinunciare ad un articolo. Il primo ordine già era stato disastroso, ma vabè avevano aperto da 2 giorni, era più che comprensibile. Ora però non vale più la scusa, i disservizi sono tanti e a carico di troppi clienti per poterli definire casuali o darne la colpa ai corrieri come hanno elegantemente fatto. Io spero vivamente che si organizzino moooolto meglio di così perché i prodotti mi piacciono, ma se non cambia qualcosa mi passa la voglia di spendere soldi da loro.
      PS: Sui packaging dei rossetti non ci sono gli INCI.

      Elimina
    5. rispondo a entrambe:
      - Elenia: ovviamente non mi riferisco a chi vuole il pacco subito (su quello son con te, tra l'altro mai capito perché la gente prima ordina e poi chiede con che vettore partano le spedizioni o in quanti giorni arrivino... sarò strana io ma prima leggo 'ste cose, poi decido se mi stanno bene, infine ordino XD), ma a chi riscontra problematiche vere (pacchi "dispersi", prodotti mancanti, prodotti fallati sono tre cose comuni) e non vede soluzioni celeri dall'altra parte.
      Parlare di mancanza di correttezza nella lamentela mi sembra surreale, quale legge viola chi dice: "io non ordinerei perché ho sentito questo e quell'altro"?
      Quale delitto compie chi vede le proteste cancellate dalla pagina facebook (l'ultima volta è successo ieri), la gestione della crisi risolta a cavolo e si sente infastidito da una situazione del genere nel 2015?

      MAC? ha un sito dalla gestione tremenda, non è una novità ma non è che se A ha una gestione pessima quella di B diventi meno grave. (io poi gli ho dedicato ben più di uno status ironico su facebook che si perde nei meandri della rete, avendo un post sull'argomento sempre leggibile sul blog XD)
      La scimmia comunque è colei che gestisce il marketing eh!

      Sugli inci... ogni volta che esce qualcosa si dimenticano di aggiornare la pagina, potrebbero mostrarli nei video per esempio. Io non contesto che non sia ecobio (ci mancherebbe pure XD), mi fa strano che venga ripetuto naturale naturale in video che durano pure 20 minuti e più senza entrare nel merito, sento gente che poi si stupisce quando li legge e non stupisce a me tale stupore, trovo il modo di presentare la cosa confuso.

      La mia domanda sul packaging era proprio curiosità perché non l'ho mai visto in foto e sul forum di Lola c'era chi si chiedeva se fosse normale che mancasse...

      - Lady V: Non credo che tutte le persone che ne parlano male lo facciano perché vogliono mettere bollino rosso sulla cosa, ma l'espressione di un parere per un'azienda intelligente è sempre utile, se interessa davvero lo scambio col cliente vero o potenziale.
      Se qualcuno ha così paura di quel che si dice di te da non sentirsela di rischiare vuol dire semplicemente che devi chiederti cos'hai fatto per arrivare a tale situazione e come puoi uscirne, io lo vedo come uno sprone serio al miglioramento e alla riflessione.

      Idem. Quando ho ordinato nel 2013 mi han trattato così male (non solo con la mancata comunicazione di mancanza del prodotto nel pacco ma proprio a livello di servizio clienti) che per più di un anno ho evitato. Quando ho deciso di dargli una nuova chance 1. avevo sentito di piccoli miglioramenti 2. era un prodotto che non fosse arrivato... lo beccavo in negozio 3. spese di spedizione gratis, sempre.
      Proprio perché non mi danno quell'affidabilità che invece richiederei, e non manco di sottolinearlo (il post dove raccontavo la vicenda è ancora online per altro).

      Su Mulac intendevo proprio quello... non si sentono lamentele casuali (un ordine sbagliato capita a tutti) ma continue, da troppe parti per pensare che sia un caso che non siano bene organizzati.
      Stamattina leggevo dell'ennesima persona che si lamenta dell'imballaggio (con tanto di palette in pregiato plexiglass arrivata scheggiata...), non è che faccia venire esattamente voglia di investirvi... a me viene da chiedermi come mai nelle presentazioni si punti tanto sull'amore con cui fanno i prodotti e poi ci si dimentichi di curare tali aspetti col cliente, per quanto gli stessi possano essere magari buoni o magari no (io sospendo il giudizio per ovvi motivi) allontanarlo con una gestione claudicante è surreale.

      Elimina
    6. Ecco Lady V io la cosa del prezzo delle spedizioni prima dichiarato in modo, poi cambiato in corso di perfezionamento della vendita due volte in pochi MINUTI, la trovo di una gravità inaudita.
      Poi il fatto di accusare le consumatrici di essersi inventate che il prezzo delle spese fosse più basso, per poi in ultimo - solo davanti agli screenshot - dare la colpa al bug di sistema, ecco quello è stato il colpo di classe finale. Di questo non incolpo certamente cindy che è l'unica che ci mette la faccia, però che cavolo, qualcuno un minimo di responsabilità su queste cose se la dovrebbe prendere. E rosico da morire io! Perché santa claus e flamingo mi piacciono un sacco :-/

      Elimina
    7. Infatti Marina E' una cosa grave, sono d'accordissimo con te...

      Elimina
  2. Io questo volevo ordinarlo!! insieme a flamingo per la precisione. Il sito mi è andato in down quando ci ho provato. Nel frattempo ho letto ho letto la faccenda delle spedizioni e quando il sito è ritornato fruibile effettivamente ammontavano a 6,90 invece che 2,50. Ho fatto ciao ciao Mulac. Un po' a malincuore perché questo rossetto e flamingo mi piacciono da matti. Ma di foraggiare un'azienda simile anche no.

    RispondiElimina
  3. Mi piacerebbe molto prenderlo, che peccato avevo capito che non erano presenti siliconi nei loro rossetti :-( Bel colore!

    RispondiElimina
  4. No vabbè, questo ha una texture incredibile già solo a guardarlo in foto, non oso immaginare dal vivo. Peccato sia freddo per me, sigh ._.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si lui è morbidino *-* ma se ti sta Flamingo questo è una passeggiata :)

      Elimina
    2. Si lui è morbidino *-* ma se ti sta Flamingo questo è una passeggiata :)

      Elimina
  5. Ordinato pure io....è davvero bello! grazie x la rewiew!!

    RispondiElimina
  6. Ordinato pure io....è davvero bello! grazie x la rewiew!!

    RispondiElimina
  7. A me personalmente ci sono tante cose che mi frenano dall'acquistare i prodotti Mulac...in primis tutte le opinioni negative non mi esaltano (ma vabbè potrei anche passarci sopra, d'altronde mi è capitato di ordinare anche dal sito Mac che fa pietà e non sono una che fa drammi) e poi il discorso della profumazione dei rossetti....ammetto che quella mi frena davvero molto perchè sono sensibile a queste cose e non vorrei finire per non utilizzare i rossetti....comunque questo colore è davvero bello e ti sta davvero bene...io non amo particolarmente questo tipo di finish su di me quindi per il momento aspetterò ancora per fare un ordine...nella speranza di poterli annusare dal vivo...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.