[Recensione] Biofficina Toscana - Scrub ai burri vegetali e melissa

L'azienda toscana bio di cui apprezzo molti prodotti qualche mese fa mi ha contattata per omaggiarmi di alcune loro referenze. Con somma sorpresa Nicola mi ha offerto di provare proprio i due prodotti che mi incuriosivano di più: lo scrub ai burri vegetali e melissa e il contorno occhi antirughe. Il secondo non l'ho ancora aperto perché sto  terminando quello antirughe di Alterra. Sono un'appassionata di scrub e trovo che questa categoria di prodotto sia molto utile e apporti innumerevoli benefici alla pelle. Almeno una volta a settima mi premuro di scrubbare le labbra, il viso e il corpo. La pelle ne risulta subito più liscia, morbida e luminosa.


In commercio vi sono diversi tipi di scrub, quelli a base oleosa\burrosa e quelli a bese cremosa\gel. La parte scrubbante può essere data o da zuccheri\sali o da microgranuli costituiti da noccioli (di albicocca, pesca, mandorla) tritati. Io preferisco gli scrub a base burrosa con sali e zuccheri perché li trovo più efficaci e più nutrienti. Mentre l'agente scrubbante va ad eliminare le cellule morte, i burri vanno a nutrire la pelle lasciandola morbida.

Lo scrub Biofficina Toscana è unico nel suo genere, perchè sinora mai avevo usato uno scrub che fosse così denso. A me piacciono gli scrub un po' aggressivi, quelli che mi facciano sentire che il prodotto sta agendo. La prima volta l'ho applicato sulla pelle bagnata e quasi non ho sentito l'atto dell'esfoliazione; mi sono solo ritrovata con la pelle moorbidissima *_* La morbidezza è durata per giorni e giorni, tant'è che per più di una settimana ho saltato la crema corpo.


Le volte successive ho usato il prodotto sulla pelle asciutta prelevandolo con mani asciutte. L'effetto esfoliante adesso sì che si percepiva. Ho notato che la burrosità del prodotto riduce l'attrito degli zuccheri\sale assicurando un'esfoliazione delicata ma efficace. E' un prodotto "nuovo" perchè riesce a dare morbidezza ed esfoliazione efficace allo stesso tempo. Sinora avevo riscontrato solo uno dei due effetti. Quello che non mi convince è l'odore. Io lo percepisco come aspro nella note finale, leggermente rancido; le note floreali e fruttate di base creano una fragranza che non apprezzo molto. Per ovviare io procedo allo scrub prima della doccia, successivamente col bagnoschiuma rimuovo l'unto e l'odore.

Costicchia anche parecchio (si parla di 16€ per 200ml) ma la spesa si ammortizza considerando che bisogna usare pochissimo prodotto. Se ne usassi più della dose attuale mi ritroverei untissima; questo scrub, infatti, se applicato in dosi generose è difficile da rimuovere. Sui talloni e sui piedi in generale l'ho trovato eccezionale! Applico lo scrub, lo massaggio energicamente e tengo in ammollo per 10\15 minuti. Subito dopo i piedi sono completamente ristrutturati e addio secchezza!

La morale è che il prodotto mi piace, era già in wishlist da mesi e lo avrei acquistato prima o poi. E' di certo uno scrub diverso a quelli a cui ero abituata (granuli più spessi e meno densi) ma lo trovo molto efficace, soprattutto dal punto di vista della nutrizione. Sulla pelle secca fa miracoli! Penso che mi durerà anni, perchè nonostante le svariate applicazioni fatte sinora ho ancora il barattolone pieno. Per assicurarmi che non vada a male con un cucchiaio prelevo dosi per circa tre applicazioni e le trasferisco in una jar vuota; quest'ultima la tengo sulla vasca da bagno pronta all'uso. In questo modo evito che gocce d'acqua possano entrare nel pack originale e far irrancidire il prodotto.

Non sono pagata per recensire il prodotto, ma anzi l'azienda non mi ha nemmeno chiesto di parlarne sul blog o sulla pagina. Dal momento che il prodotto lo apprezzo, io lo recensisco! *_* Fatemi sapere se avete già avuto modo di provarlo o se vorreste compralo! Vi lascio alle informazioni tecniche ;)

Info Tecniche

Pagella

√ senza parabeni, siliconi, petrolati 
√ idrata moltissimo
√ esfolia efficacemente la pelle senza aggredirla
√ rigorosamente Made in Italy.
√ odore non molto piacevole


Nessun commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.