[Recensione] So Bio Etic - Gel Doccia Lime e Guaranà

Non sono solita recensire prodotti per la detersione del corpo, ma stavolta mi sentivo in dovere di farlo. Il perchè è presto detto: finalmente un bagnoschiuma che profuma *_* Da quando sono passata al bio ad oggi ho provato diversi bagnodoccia e non c'è ne stato uno che odorasse della fragranza riportata sull'etichetta. Quasi tutti profumavano di erbe o di nulla o, peggio ancora puzzavano.



I gel doccia Sobio etic hanno destato la mia curiosità per via dei colori brillant, del packaging quadrato e delle numerose fragranze proposte. Il brand francese propone fragranze dolci, come cocco, vaniglia, latte d'asina, e fragranze più frizzanti e agrumate. Avendolo acquistato qualche mese fa ed essendo le temperature alte mi sono buttata sulla variante Lime & Guaranà perchè mi dava l'idea di fresco.

Info Tecniche

  • Nome: Gel doccia Lime e Guaranà
  • Brand: So Bio Etic
  • Contenuto: 300ml
  • Prezzo: 5€
  • Reperibilità: sul sito Cuccioli d'uomo



il gel è trasparente e non molto liquido. Permette di essere dosato sulle mani o sulla spugna senza correre il rischio di versarne troppo. Io l'ho utilizzato sia direttamente, massaggiandolo sul corpo, sia con una spugna in zuccaluffa. In entrambi i casi si è rivelato essere molto schiumoso, anche se con la spugna si spreca di sicuro meno prodotto.



Le proprietà lavanti sono molto alte e per certi versi potrei considerarlo un tantino aggressivo. La mia è una pelle normale e con l'uso costante e prolungato non ho notato la mia pelle diventare secca, ma allo stesso tempo non apporta idratazione. Mi piace perchè lava bene e serve poco prodotto. Durante la doccia il profumo si espande e rimane anche per alcune ore sulla pelle. Dal momento che l'azienda fa distinzione tra gel doccia e latte doccia, presumo che i secondi siano più delicati.


Se ne avrò la possibilità acquisterò nuove varianti perchè sinora è il migliore bagnodoccia bio che abbia mai provato. E voi lo conoscete? Vi incuriosisce?

Pagella

√ profumo fresco
√ formulato con ingredienti bio
√ fa molta schiuma
√ lava bene, forse un po' aggressivo
√ rapporto qualità prezzo ragionevole
√ voto finale: 9+







Nessun commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.