FLAMINGO - WACKY LIPSTICK MULAC COSMETICS

Nel post di oggi vi parlo di uno dei rossetti che più ho usato nell'ultimo periodo e che mai avrei immaginato fosse così performante. Quando Cindy, o chi per lei, ha lanciato la linea Wacky Lipstick mi sono subito fiondata ad acquistarne due, Flamingo e Marilyn. Ho scelto loro perchè erano gli unici due mi sembravano a base fredda. Solo dopo mi sono accorta di aver cannato con Marilyn, ma ne parleremo in altro post :\


Descrivere il colore mi riesce piuttosto semplice perchè appartiene alla categoria che più amo: i fuchsia *_* Si tratta, infatti, di un color fuchsia scuro con una punta di viola al suo interno. Flamingo è quindi un colore che si presta ad essere indossato da diverse ragazze con caratteristiche diverse. La base resta indubbiamente fredda e quindi con i sottotoni caldi cozza un po'.

Info Tecniche

  • Nome: Flamingo
  • Brand: Mulac Cosmetics
  • Prezzo: 11.90 €

Il packaging è molto semplice ed elegante allo stesso tempo: bullet squadrato nero con logo in bianco e fantasia damascata. Flamingo ha finish opaco e sulle labbra risulta completamente matt ad effetto velluto. Posso senza esitazione dire che questo rossetto, tra quelli che posseggo, è quello con una resa e durata più alta. Non esagero, ma mi è durato intatto sulle labbra dalla 10 del mattino alla mezzanotte. Si stende piuttosto bene e piuttosto meglio di alcuni retromatte Mac, vedi Relentyless Red. Al momento dell'applicazione è tra il cremoso e l'appiccicoso, poi si asciuga e si fissa per sempre. La nota negativa è data dalla secchezza che col passare delle ore inizia a farsi sentire. Ho pensato di ovviare alla cosa stendendo il rossetto direttamente sopra un burrocacao. Mi ha sorpreso notare come, nonostante la cremosità del burro sotto, Flamingo si stenda ugualmente bene senza perdita di coprenza e di intensità. Anche lui, come gli altri rossetti della linea, puzza di talco. Per fortuna non sento il sapore in bocca.



Come gli swatch mostrano è il fucsia più scuro che posseggo e si differenzia da tutti gli altri. Si vocifera sia simile, se non uguale, a Flat Out Fabulous di Mac; motivo per cui ho deciso di non acquistare quest'ultimo (almeno per ora).



Per apprezzare al meglio la luminosità di questo rossetto lo abbino sempre ad una sola linea di eyeliner sugli occhi. Mi piace perchè rimane comunque un colore sobrio e raffinato. Lo indosso soprattutto al mattino perchè la sera il colore tende ad incupirsi un po'. 


Non mi sono pentita nemmeno un secondo di averlo acquistato e sino ad adesso è l'unico rossetto su cui mi sento di fare affidamento per occasioni che prevedano molto cibo *_* La qualità dei rossetti Mulac mi ha sorpreso, non immaginavo potessero durare tanto. Considerando, infatti, che sono formulati con ingredienti naturali ed immaginandoli simili a quelli di Nevecosmetics mi aspettavo durassero di meno. Ed, invece, durano tranquillamente anche tutto il giorno. Nessuno tra i Mac che posseggo ha questa tenuta.

Pagella

√ texture opaca
√ durata eccelsa
√ formulato con ingredienti naturali
√ packaging elegante



Nessun commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.