Pastello Nevecosmetics Future Perfect - swatch e comparazioni


Tornate dalla vacanze NeveCosmetics ci sorprende con l'uscita di una collezione dedicate alle pastello occhi. Il nome "Future Perfect" ha suscitato qualche dubbio sulla correttezza grammaticale ma io credo che l'azienda volesse riferirsi al tempo verbale inglese del futuro perfetto.


La collezione Future Perfect di NeveCosmetics è composta da quattro matite occhi in toni freddi, ad eccezione di Pianeta (la viola) che mi pare un pelino calda. Probabilmente anche Gioia può risultare neutro\calda, anche se al mio occhio inesperto appare più fredda. Non vi nascondo, quindi, che sono abbastanza felice che l'azienda mi abbia dato la possibilità di testarle omaggiandomi dei prodotti. Dopo tutte le pastello labbra calde e nude che non ho potuto sfruttare, finalmente qualcosa che vada bene anche per me.

La collezione, che si promette di essere spaziale, ha dei toni che ricordano lo spazio, le stesse e le galassie. Le quattro matite portano questi nomi:
  • gioia [color rosa beige metallico dal sottotono freddo, dal finish brillante]
  • radio [grigio medio shimmer dai riflessi metallici]
  • enigma [color blu cobalto elettrico intenso opacissimo]
  • pianeta [color viola magenta dalla delicata satinatura lilla scuro]

Tutte le pastello Future Perfect sono molto pigmentate e scriventi sin dalla prima passata. Il tratto è pieno e intenso, la mina morbida. Nel caso di Radio durante lo swatch la mina si è leggermente sbriciolata. Come puoi vedere Radio e Gioia sono caratterizzate da un finish metallico e contengono dei micro glitter piuttosto evidenti e che costituiscono la particolarità del colore. Enigma è un blu elettrico opaco, perchè non ha riflessi o perlescenze di alcun tipo, ma del finish semilucido (identico a Cielo). Pianeta è un bellissimo viola magenta quasi caldo, credo che sugli occhi possa essere molto difficile da modulare e se si hanno occhiaie evidenti va evitato. Pianeta essendo lipsafe può essere usato sulle labbra, e per tale motivo diventa molto interessante.




Nel mio stash cosmetico non ci sono prodotti che abbiano dei colori simili a quelli delle pastello appena mostrate. Nelle foto sotto ho fatto qualche confronto giusto per rendere l'idea dei toni.


Sopra puoi vedere Enigma confrontato con le pastello in tono azzurro\blu dell'azienda. Come finish è uguale a Cielo, più brillante di Zaffiro e non presenta alcun riflesso verde come Petrolio.


Si è ipotizzato che Pianeta potesse essere la matita ideale per Heroine di Mac, ma a mio parere si tratta di due toni totalmente diversi essendo Heroine più freddo. Anche con l'altra pastello viola della casa, Vanità, non c'è somiglianza essendo quest'ultima molto più scura ed avendo un finish glitterato. Vanità rimane la mia pastello occhi preferita, non ho mai visto niente di simile in giro [qui Misato propone alcuni possibili dupe non ecobio della pastello]

Dietro un suggerimento di colei che tutto sui colori sa mostro anche il confronto con Cattleya di Nabla che, pur avendo una base calda, rispetto a Pianeta sembra essere addirittura freddo.

Se proprio una somiglianza vuole trovarsi io mi sento di accostare Pianeta a Rebel di Mac. Mi sembra di cogliere, infatti, una spiccata componente berry nella pastello.

INFO TECNICHE 

  • Vegetarian & Vegan: non contiene ingredienti animali nè di origine animale.
  • Formato: matita in legno di cedro della California diametro 7,5 mm, lunghezza 138 mm.
  • Contenuto: mina colata 1,50 g, diametro 4 mm.
  • Applicazione: viso e occhi.
  • 100% Cruelty-free: assolutamente non testato su animali!
  • Costo: 4.80€
Essendo questo un post di soli swatch e comparazioni non posso fornirti alcuna informazione sulla durata delle quattro pastello Future Perfect. Se sono simili alle altre del brand purtroppo, nonostante la scrivenza e pigmentazione eccezionale, non dureranno molto sulla palpebra o nella rima interna.

Se avete bisogno di ulteriori comparazioni provate a chiedere e se posso vi mostro tutto.

Nel momento in cui scrivo sono acquistabili sul sito ufficiale con un'offerta lancio di 13,90€ per l'intera collezione. Purtroppo nessuno sconto sulle spese di spedizione, come di solito l'azienda propone.

9 commenti

  1. Sono belle ma l'unica che mi attira di più è Enigma! Però credo che stavolta passo, non farò nessun ordine!

    RispondiElimina
  2. direi che gioia enigma e pianeta sono le più belle! si vero hanno due tonalità molto diverse tra loro pianeta e heroine!!!! stupenda Vanità!!! wow!!!

    RispondiElimina
  3. mi piacciono tutte!!! se riesco passo a vedere nella bioprofumeria della mia città se ci sono e se c'è qualche offerta vantaggiosa!!

    RispondiElimina
  4. belle si... ma resto affascinata solo da pianeta... credo di passare :/

    RispondiElimina
  5. Enigma e Pianeta saranno mie, sono troppo belle *_*

    RispondiElimina
  6. sono tutti dei colori molto belli ma non credo per adesso le prenderò. Anche perché io le matite le uso molto come base ombretto e queste neve vanno spesso nelle pieghe.

    RispondiElimina
  7. Mi piacciono tutte...ma per il momento non ne prenderò nessuna....aspetto di vedere se mi convincono sul lungo periodo...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.