I FINITI di Luglio!! #benecos #sobio #verdeluna #provenzali #antos #borntobio #alkemilla

Provo a scrivere il post dei prodotti finiti da più di un anno ormai ed ogni volta mi blocco perchè butto sempre il prodotto prima di fargli una foto. Così mi sono rassegnata al fatto che il post come tipologia può andar bene anche senza foto *auto convincimento mode on*.


La amo. Mi è durata quasi otto mesi usandola ogni giorno. Si comporta bene sia con 15° sia con 36° (temperatura massima che si è vista da queste parti). E' una cipria leggermente coprente, quindi  si presta benissimo anche ad essere usata da sola: opacizza, minimizza pori e rossori ed uniforma discretamente la pelle. Mi piace anche come si comporta con il blush che vado ad applicare sopra ( Flamingo - Sleek) perchè permette di sfumarlo bene senza fatica. Inutile dire che l'ho già ricomprata :)


Grazie ad uno swap ho ricevuto da Tonia un sample di questo crema viso. L'ho trovata particolarmente valida al punto da considerarne l'acquisto. Ha una consistenza quasi siliconica,  liscia e di facile assorbimento. L'odore è delicato e gradevole, ma non riesco a descriverlo in alcun modo (con i profumi sono una schiappa -.-'). Idrata bene la pelle lasciandola morbida ed ha il vantaggio di lasciarla completamente opaca ed asciutta. Mi ha colpito molto, lo ammetto. La pelle risultava liscia al tatto e riuscivo a stendere la bbcream dello stesso marchio con molta facilità. Non lucida nemmeno dopo diverse ore dall'applicazione.


Ho ricevuto un sample direttamente dall'azienda in un pratico flaconcino a tubetto. Me la sono rischiata e l'ho portato con me a mare per un weekend nonostante non sapessi nemmeno che odore avesse. Il primo approccio è stato strano perchè a differenza dei latte detergenti usati sinora  questo ha una consistenza in gel molto interessante.L'odore è piuttosto forte e sa di talco. Funziona davvero benissimo, non brucia agli occhi e scioglie velocemente il trucco. Se non fosse per il prezzo (16€) potrei considerarne l'acquisto.

Latte Detergente Goji

Olio Secco Vegetale al Cocco - I Provenzali
Questo l'ho preso da Acqua e Sapone diversi mesi senza che obiettivamente mi servisse. E nonostante io lo abbia usato e terminato in questi mesi non me ne sono fatta un'idea precisa. Non contiene cocco ma profuma al cocco. E' un olio secco, quindi può essere usato sulla pelle asciutta. Le poche volte che l'ho fatto mi sono trovata con la pelle untissima. Se usato sulla pelle bagnata, invece, non apporta alcun nutrimento. Altro cosa che mi lascia perplessa è che, se usato sulla pelle asciutta, profuma per ore e ore. Sulla pelle bagnata non lascia alcun profumo. In definitiva, l'ho usato solo per rimuovere i residui della ceretta e non lo ricomprerò più.


Questo prodotto mi è arrivato a seguito di un ordine da PhNaturale (un sito nuovo e che già adoro!). Su questo store ci sono dei brand che non avevo mai provato prima e per questo spero di potervi mostrare i prodotti che ho acquistato da Paola (magari prima di terminarli tuttiXD LOL). Questo bagnodoccia mi è piaciuto molto perchè lava bene senza aggredire ed ha un profumo molto fresco. La consistenza e di un gel fluido e schiuma molto bene. E' finito presto perchè l'ha usato anche mia sorella attratta dalla confezione pucciosa. Sicuramente acquisterò altre fragranze quanto prima :D

Gel Doccia Aloe & Bambou BORN TO BIO

Un amore di crema. Si assorbe in fretta e nutre piuttosto bene i miei piedini. A mare ho dimenticato di portarla, quindi ho potuto provarla anche su piedi che stavo diventando secchi. Sono rimasta soddisfatta perchè in tre applicazioni me li ha restituiti morbidi ed idratati. Ho già aperto la nuova confezione!


Si l'ho finito ç__ç Appena termino quelli che posseggo lo ricompro subito *_* Nel mese passato ho utilizzato solo lui senza possibilità di alternarlo ad altri e non mi ha minimamente irritato la cute. L'ho addirittura usato puro e come sempre ha lavato il cuoio capelluto senza aggredirlo. Adoro anche il profumo piacevolissimo di lavanda. Assieme al balsamo dello stesso brand Cedro e Finocchio ottengo capelli splendidi.


Di questo mese mi ritengo molto soddisfatta! Spero di avere la costanza di continuare a scrivere questo post ogni mese :D Conoscete qualcuno dei prodotti citati? Come vi siete trovati?

13 commenti

  1. Sono incuriosita dalla crema viso della So'bio, la inserisco nella lunghissima lista di creme viso che voglio provare! Anche io sto amando la cipria di Benecos, anche quella in polvere libera è ottima, ma questa ha il vantaggio di essere compatta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, la Cipriano in polvere voglio proprio provarla perché mi ispira molto *-*

      Elimina
  2. intressante la crema piedi Antos..ci devo fare un pensierino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te la consiglio davvero perché si assorbe in fretta, idrata e profuma. E come se non bastasse deodora pure i piedini *-*

      Elimina
  3. Come ben sai anch'io adoro l'accoppiata shampoo lavanda ed eucalipto + balsamo cedro e finocchio. Uso questa routine da un anno e non mi ha ancora stufato :)

    RispondiElimina
  4. Voglio provare la crema piedi di ANtos!!

    RispondiElimina
  5. la cipria benecos la uso anch'io ma a me onestamente non tiene molto il trucco. sto cercando di finirla applicandola come base per il fondo in polvere ma dopo, per fissarlo, vado con la mia amata hollywood di neve cosmetics, che per ora rimane la mia cipria bio preferita!

    RispondiElimina
  6. io conosco direttamente solo la crema piedi Antos che come sai amo amo amo...

    mi incuriosisce la Born to bio come marca (potere del packaging XDDD), devo indagare XD

    RispondiElimina
  7. la crema per i piedi Antos mi ispira parecchio!!

    RispondiElimina
  8. Bellissimi prodottini e curiosa di provare la crema per i piedi!!!

    Kiss Tea

    RispondiElimina
  9. La crema So bio etic mi incuriosisce un sacco.Per ora sto usando quella all'aloe vera e argan La Saponaria ma pur essendo molto leggera non ha l'effetto opacizzante che vorrei tanto u.u

    RispondiElimina
  10. che curiosità la crema di so Bio. saprà di erba fresca come quella de la Saponaria? da provare!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.