BOMBAY BLACK - Nabla

Che fossi una pessima blogger lo sapevo già, ma stavolta credetemi che mi sono superata. Quando Nabla ha aperto mi hanno contatta e mi hanno inviato alcuni dei loro prodotti. Di molti vi ho già parlato qui sul blog, di questo sinora vi avevo taciuto.

La matita occhi in questione l'ho subito utilizzata e non mi è piaciuta. L'avevo messa nella rima inferiore interna dell'occhio e dopo poche ore non c'era più. Così l'ho riposta in uno dei miei tanti cassetti e non l'ho più usata. Presa da non solo quale bono proposito le ho dato una seconda chance e le mie opinioni sono cambiante al punto che senza nemmeno accorgermene la ritrovo così.


Vi dirò, in foto sembra pure che me ne sia rimasta molta. In realtà, è più piccola del tappo e temperarla per fare la punta è stato difficile. Non mi sono resa conto che la stessi usando così tanto e pure di mesi ne sono passati, eppure avrei potuto fare una foto e uno swatch decente prima. Ed invece no!

  • Nome: Bombay Black
  • Tipologia: VELVETLINE MATITA OCCHI
  • Brand: Nabla Cosmetics
  • Costo: 7,50€
  • Peso netto: 1.2 g / 0.04 oz.
  • Acquistabile: sul sito ufficiale
  • Inci: non è verde, contiene siliconi
Questa matita occhi è molto morbida, al punto che durante la stesura tende a sbriciolarsi. Potete notare quello che intendo nella foto che segue, parte cerchiata.


 La mina si consuma molto in fretta, e non si può rimandare di temperarla perchè la struttura è in legno ceroso piuttosto rigido. O la si tempera o vi graffiate l'occhio.

  • rima inferiore interna: la matita si stende con molta facilità ed il tratto morbido assicura un'ottima scrivenza. Già con una sola passata il risultato è pieno ed intenso. Si fissa subito, ma ciò nonostante per via degli umidi dell'occhio a me non dura più di tre ore. Poi va diluendosi ed, infine, sparisce.
  • rima inferiore esterna: è una bomba(y)!! Qualsiasi matita abbia usato sinora a questo scopo, nonostante la fissassi con cipria o ombretto, tendeva a sparire. Questa no, è colla. Si stende, si asciuga e si fissa per sempre. Anche il caldo non la scioglie, il tratto rimane preciso per ore e ore.
  • rima superiore esterna: è l'uso principale che ne ho fatto. Permette di ottenere una linea di eyeliner intensa e piena. L'effetto è senz'altro visibile e d'impatto. La linea rimane ferma e piena nel colore sin quando non la strucco.
Il prodotto, nel caso si voglia, va sfumato subito. Può essere usato come base anche per ombretti o per creare delle ombre all'angolo esterno dell'occhio. Se non si agisce velocemente la matita si fissa e tante care cose.

In conclusione, ho trovato questa matita fantastica da usare come eyeliner. L'ho usata per diverse circostanze importanti e non mi ha mai tradita. E' rimasta al suo posto anche per un giorno interno ed anche col caldo. Gli svantaggi che con l'uso ho notato sono:
  • la mina rilascia troppo prodotto e si consuma in fretta
  • va temperata prima di ogni utilizzo o graffia l'occhio
  • nella rima interna dura poco
Sul riacquisto ci sto facendo un pensierino perchè al momento non sono riuscita a trovare un'altra matita che abbia le stesse doti e un prezzo più contenuto. Inoltre, è completamente opaca e questo è sicuramente un vantaggio perchè l'effetto velluto è davvero bello da vedere.

Prodotto ricevuto a scopo valutativo dall'azienda. Non sono pagata per esprimere opinioni su di esso.

8 commenti

  1. Meno male che non l'ho presa :) non mi piacciono le matite che vanno temperate ogni volta, non le sopporto XD

    RispondiElimina
  2. Niente male questa matita.. io di prodotti Nabla ne ho diversi ma questa mi manca... dovrei provarla sembra ottima, però in effetti doverla temperare ogni volta è davvero antipatico!

    RispondiElimina
  3. A me piace anche nella rima interna.. Se voglio farla durare più a lungo la fisso con un pizzico di ombretto nero :)

    RispondiElimina
  4. io delle velvetine ho la olden haze e l'ho divorata! sono fantastiche queste matite..ma come dici tu finiscono in un attimo :(

    RispondiElimina
  5. Mi piace che sia così intensa e che una volta stesa si fissi del tutto!
    Grazie per le info e buon ferragosto!

    My last post: New brand in my closet: Specci

    SHOPPING GIRLS

    RispondiElimina
  6. non ho provato ancora nulla di Nabla ma sono sempre alla ricerca di una buona matita nera, me la segno!

    RispondiElimina
  7. Anche io non ho mai provato nulla della Nabla ma questa matita sembra ottima per l'uso che ne faccio io: mi piacciono quelle morbide ma dal tratto deciso!

    Mina ♥ My fashion blog: The Style Fever

    RispondiElimina
  8. Meno male che l'ho presa io le matite nere le uso solo nella rima interna e se la dura è bassa bye bye!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.