[Recensione] Crema piedi - Antos Cosmesi Naturale

Confesso anzitutto quanto difficile sia fotografare un prodotto Antos. Che i loro pack non siano belli da vedere si sa già, ma in foto rendono peggio che dal vivo. Mi scuso, quindi, per le foto più oscene del solitoXD


In questo barattolo bianco con inserti dorati e scritte verdi è contenuta una crema per i piedi molto profumata. La confezione contiene 50 ml di prodotto, che riferiti ad una crema per i piedi non sono poi così tanti. 

Questo prodotto mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda, ma mi è piaciuto così tanto che con i miei dindini ne ho già acquistato un altro (trovate su fb la foto di gruppo dell'ordine che ho fatto).

  • Crema Piedi
  • Antos Cosmesi Naturale
  • 5,50/6 € per 50ml
  • Principi attivi: propoli - salvia
  • Inci: aqua, glyceryl stearate*, carthamus tinctorius oil*, isopropyl palmitate, caprylic-capric triglyceride*, propolis cera extract*, salvia off. extract**, cetearyl alcohol*, stearic acid*, glyceryl caprilate*, tocopherol*, anisic acid, limonene, linalool.
In inverno metto la crema piedi forse una volta a settimana, se mi ricordo. In estate, invece, diventa un prodotto di cui proprio non posso fare a meno. Ho bisogno di sentire i miei piedini lisci, morbidi e levigati ed ho imparato che l'unico modo per ottenere questo risultato è mettere una crema nutriente ogni santo giorno. Nella mia lunga ricerca della crema piedi perfetta ne ho provate molte che pur soddisfacendomi dal punto di vista del nutrimento e dell'idratazione erano incredibilmente pesanti ed unte.


Se mi sono innamorata di questa Antos sin dal primo utilizzo è perchè ha la consistenza soffice di una mousse e si assorbe subito. Non è una crema particolarmente nutriente, quindi per i piedi in pessimo stato non va bene. E' l'ideale per chi come me ha dei piedi soggetti a seccarsi facilmente perchè riesce ad ammorbidire i talloni e le cuticole delle unghie. Come accennavo è di rapido assorbimento e questo permette di poterla utilizzare anche prima di mettere le scarpe; il piede infatti si presenta subito dopo completamente asciutto.

Quando voglio un'idratazione maggiore aggiungo una piccola quantità di Unguento alla propoli della stessa azienda. Faccio così soprattutto alla sera e al mattino la pelle è morbida ed idratata.

I principi attivi di questa crema sono la salvia e la propoli, ne deriva che svolge anche una funzione deodorante e rinfrescante. E quando siamo costretti a dover tenere le scarpe tutto il giorno sapere che la nostra crema piedi deodora è senza dubbio un conforto.

La crema ha un buonissimo profumo, molto fresco e piacevole.
In conclusione, è un ottimo prodotto dall'utilizzo giornaliero. Il suo potere idratante può essere rafforzato mediante l'aggiunta di oli, burri o unguenti. Apprezzo molto la consistenza burrosa ma di facile assorbimento. Se l'ho già riacquistata un motivo ci sarà :)

8 commenti

  1. Io ho provato quella per il viso perché mi fu messo nel pacchetto in minisize quando ordinai da biocamelia!!! é una delle creme più buone che abbia mai provato perché si assorbe subito e ha un profumo di freschezza!!! :)

    Questa quasi quasi appena fo un ordine ci faccio un pensierino...

    Rosy

    RispondiElimina
  2. Buono a sapersi! Io non ho mai usato creme per i piedi, ma mi rendo conto che in estate ci vogliono, in quanto i miei talloni sono sempre screpolati. E poi, soprattutto quando indossiamo scarpe aperte, non è un bel vedere avere i piedi trascurati!

    RispondiElimina
  3. Acquistata poco fa sul sito Farmacia Natura! :) curiosissima di provarla!

    RispondiElimina
  4. Mi ispira moltissimo questa crema per i piedi. Ho provato la crema viso idratante ed è stato subito amore=)

    RispondiElimina
  5. Devo fare un ordine Antos questa settimana e letto questo post,aggiungerò anche lui!Sei una tentatrice!!!!!
    Ps Pubblicato il post BeBio#5!!!

    RispondiElimina
  6. ok la lista di prodotti di questo brand aumenta sempre più... e mi sa che prima o poi mi tocca fare un ordine *_* tentatriceeeeeeee

    RispondiElimina
  7. Il motivo per cui Antos non mi ispira è proprio il pack.. Però ho preso il tonico astringente perché ne ho sentito parlare bene. Idem di questa crema e di quella anti cellulite... Il prezzo di questa è un po' altino, credo finisca subito, vero?

    RispondiElimina
  8. la amo tantissimo, il giorno in cui mi faranno confezioni decentemente grosse sarò ancora più felice!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.