IED Corsi - MODA - FASHION STYLIST

Buongiorno ragazze :)
Oggi sul blog arriva un post diverso dal solito. Non vi parlerò di cosmetici ecobio ne tanto meno di rossetti! Affronterò un argomento insolito per questi lidi e cioè la moda. Si, la moda! Come sappiamo è un settore vasto e con una spietata concorrenza, dove per arrivare bisogna essere qualificati e competenti.
La formazione che offrono i corsi IED è altamente professionale e gestita da professionisti del settore e docenti. Lo IED è una realtà internazionale ma che può vantare origini tutte italiane. I loro corsi, infatti, vengono svolti sia in lingua italiana sia in lingua inglese. Le sedi IED sono diverse e sparse un po' in giro per il mondo. Lo IED è presente a Milano, Roma, Torino, Venezia, Firenze, Cagliari, Como, Madrid, Barcellona, San Paolo e Rio de Janeiro.
Questa scuola, per offrire una formazione vasta e varia, propone ben quattro corsi così titolati:
1.    FASHION DESIGN, ma anche SHOES AND ACCESORIES
2.    FASHION STYLIST ma anche FASHION COMMUNICATION E FASHION EDITOR
3.    DESIGN DEL GIOIELLO, e dell’accessorio
4.    FASHION MARKETING, la parte strategica della creatività
Andare a creare la figura del "Fashion Styler" è proprio l'obiettivo primario dei corsi IED. Il suo ruolo nella società è quello di essere un professionista con delle competenze e conoscenze della cultura della moda. Il suo lavoro consiste nel “progettare immagini” per servizi fotografici, video, fashion film, e creare un’immagine coordinata di stile che, oltre ad essere coerente, possa raccontare un punto di vista originale sulle tendenze contemporanee o anticiparne di nuove.
Lo studente che avrà partecipato a questi corsi acquisirà un bagaglio di competenze che gli permetteranno di comprendere la moda contemporanea e di poterla raccontare attraverso il proprio lavoro. Potrà creare suggestioni attraverso immagini coadiuvate da testi, musica e didascalia. Imparerà un linguaggio affine al mondo del web, dai blog fino ai magazine online, piattaforme che hanno un linguaggio ben distinto da quello delle tradizionali riviste del settore.
Se i corsi IED solleticano il vostro interesse e risvegliano la vostra passione per la moda non dovete fare altro che cliccare i link sotto:

MILANO http://www.ied.it/milano/scuola-moda/corsi-triennali/fashion-communication/MBA2162I
ROMA http://www.ied.it/roma/scuola-moda/corsi-triennali/fashion-editor/MBB1753I

Articolo Sponsorizzato

1 commento

  1. bell'articolo complimenti

    http://www.worldmarketplace.it/it/23-vestiti-donna

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.