[Recensione] Benecos - Compact Powder in Porcelain

///purchased by me///

Se dovessero chiedermi qual è il prodotto truccoso a cui non riesco proprio a rinunciare risponderei senza alcuna esitazione: la cipria! Se la cipria di routine presenta il fondo, come quella in foto ad esempio, entro nel panico e corro subito a comprarne un'altra. Ecco perchè oggi ho deciso di parlarvi di uno dei prodotti che mi mi ha sorpreso nell'ultimo periodo.


La mia cipria d'ordinanza era la Hollywood di Neve Cosmetics ma mi sono accorta di consumarne troppa perchè essendo trasparente non capisco dove la metto (LOL) e tendo ad abbondare. Così durante uno dei miei tanti ordini ecobio ho deciso di provare questa, che mi è sembrata molto pratica e di sicuro più comoda di quelle in polvere.

Il packaging è molto solido (resiste a varie cadute, confermo) e la trasparenza permette di riconoscere subito il prodotto tra tutti quelli che tengo nel cassetto. La cipria di per sé è compatta e non è molto polverosa. Lo è il giusto, dato dal semplice sfregamento del pennello.

Di solito la applico in due modi:
  • o con un pennellone da cipria ampio; in questo modo ottengo una sploverata generale sul viso e l'effetto opacizzante durerà meno
  • o con una spugnetta piatta in lattice tamponando tutto il viso; questo tipo di applicazione da un aspetto vellutato e garantisce una lunga durata
La resa sul volto a me soddisfa molto perchè dà un velo di colore che armonizza il colorito fondendosi con fondotinta o con la bbcream che ho usato sotto e allo stesso tempo conferisce un incarnato opaco. Questo effetto mattificante dura parecchie ore. Mi è capitato di dover stare fuori un'intera giornata e sino ad 8 ore non mi ero ancora lucidata. Più presso il prodotto sul volto con la spugnetta più la durata sarà lunga. Non crea l'effetto mascherone e non va a fare strato sul fondo.

Mi è stato chiesto se è migliore della Hollywood di Neve e ho tentennato nel trovare una risposta perchè si tratta di due prodotti diversi e che forse hanno poco in comune. La Hollywood è a base di silica, la Benecos non la contiene. Una è trasparente e va bene su tutte le carnagioni, l'altra è disponibile in tre colorazioni e bisogna azzeccare quella giusta. Una è in polvere, mentre l'altra è compatta è può essere trasportata comodamente in viaggio o in borsetta.

La Compact Powder non può sostituire la Hollywood, ma può essere un'alternativa molto valida ed economica. Quello che è sorprendente, invece,  il risultato che le due ciprie riescono a dare se usate in combo. Ricorro a questo stratagemma quando devo stare fuori per molte ore e la mia base riesce ad essere perfetta senza ritocchi anche per 15 ore.

Io ho scelto la colorazione Porcelain e nonostante sembri molto chiara non va a sbiancare il volto ma risulta perfetta per me che sono una light cool beige.

Nel complesso, sono molto soddisfatta di questa cipria tant'è che ne ho appena acquistato una seconda confezione. Ve la consiglio anche se avete la pelle secca perchè non va a tirare la pelle col passare delle ore, come a molte accade con la Hollywood.

  • Nome: Compact Powder
  • Marca: Benecos
  • Colorazioni disponibili: Porcelain - Sand - Beige
  • Costo: 4,99€
  • Quantità: 9gr


11 commenti

  1. io ho quasi finito la cannes e per me non va bene.. ero indecisa tra la hollywood e questa ed ora sono ancora piú indecisa. sai come finirá ? con una minisize della hollywood e una cipria benecos XD

    RispondiElimina
  2. Io sto per acquistare la Hollywood e questa appena riforniscono la porcelain che ovviamente visto che è quella che serve a me sparisce subito xD

    RispondiElimina
  3. Erano mesi che mi frullava in testa l'idea di prenderla. Di sicuro l'acquisterò. ;)

    RispondiElimina
  4. Appena finisco la Hollywood la compro, insieme alla bb cream *-*

    RispondiElimina
  5. E' nella mia wishlist, ne sento solo parlare bene! Mi ha incuriosita il metodo di applicazione della spugnetta, non lo conoscevo :)

    RispondiElimina
  6. non mi dispiacerebbe provarla anche se non amo troppo l'idea che sia colorata perché sbaglio o tu sei più scura di me?
    insomma ho paura che la chiara sia già scura ^^;;;;

    RispondiElimina
  7. Da provare assolutamente, soprattutto per quel che costa ^_^ vedro' di finire quelle che ho aperte adesso prima di acquistarne altre, facciamo cosi'!

    RispondiElimina
  8. Elenia, questo post capita proprio a fagiolo! ho quasi finito la mia cipria The Balm e con la cipria Hollywood non mi trovo molto bene….quindi questa di Benecos me la voglio prendere assolutamente!
    Grazie!

    RispondiElimina
  9. Sono indecisa tra questa e la colorazione Sand.... penso le prenderò entrambe XD

    RispondiElimina
  10. anche io uso questa cipria ma sulla mia pelle mista non è che faccia durare così a lungo il trucco.. però me la porto sempre dietro per i ritocchi!! :)

    RispondiElimina
  11. Io la applico con il powder brush di elf, ma la durata non è altissima,anzi.... devo provarla come hai detto tu con la spugnetta e in combo con la holliwood! Baci Cinzia

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.