[Biofficina Toscana] Crema riparatrice e scrub labbra

Sono una papera, lo sappiamo. I rossetti sono la mia ossessione e prendermi cura delle labbra diventa una necessità. Odio (al punto che potrei quasi uccidere >.< ) vedere le labbra screpolate con il rossetto sopra. E' una scena o r r i p i l a n t e!! 


Biofficina Toscana, un bio-brand tutto italiano, ha voluto farmi felice e, in occasione del quarto compleanno dell'azienda, ha lanciato quattro novità. Uno scrub e una crema riparatrice per le labbra in due varianti: golosa e agrumata.


Io sono in possesso della versione golosa e sono così entusiasta che voglio subito dirvi le mie impressioni. Non sarà una review, quella arriverà dopo. Questa novità tutta dedicata alle labbra mi è piaciuta sin da subito e trovo che la loro sia stata un'intuizione giusta. Ogni brand che si rispetti dovrebbe avere dei prodotti dedicati alla cura delle labbra, non siete d'accordo? *_*

Scrub labbra goloso


  • Quantità: 15ml
  • Prezzo: 7,20€
  • Inci: Saccharum officinarum (Sugar cane) powder*, Helianthusannuus (Sunflower)seed oil*, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Caprylic/capric triglyceride, Ethylhexyl palmitate,Butyrospermum parkii (Shea butter) butter, Hydrogenated castor oil, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter*, Cera alba* [Beeswax*], Mel/Honey*, Silica, Aroma [Flavor], Tocopherol.

Se la memoria non mi inganna questo è il mio primo scrub specifico per le labbra che posseggo. Sinora ho tirato avanti o usando gli scrub viso anche sulle labbra o scrubbandole con lo spazzolino da denti (provateci e non resterete deluse) o creandomi un mix di zucchero e miele. Ammetto di essermi innamorata a prima vista della jarrina così pucciosa *_* Risulta anche molto igienica e comoda. Contiene soltanto 15ml di prodotto e, infatti, la mia reazione è stata: ma non costa un po' troppo? O.o L'azienda mi ha prontamente portato a riflettere sul fatto che per la realizzazione di questo prodotto sono state utilizzate solo materie prime pregiate e che il risultato finale non è proprio quello che si ottiene a casa mischiando zucchero ed olio di origini sconosciute. Inoltre, si tratta di un prodotto ad uso occasionale e il prezzo si ammortizza nel tempo.


Lo scrub è di colore marrone e ricorda la polpa dei fichi. Anche l'odore ed il sapore riecheggiano quello dei fichi e quello dell'uva passa. La grana è sottilissima ed i micro-granuli sono davvero piccini. La consistenza è quasi in gel. Serve poco prodotto per ottenere le labbra lisce. Io ne prelevo un po' con una palettina (anche quelle del gelato vanno bene) e con le dita lo strofino sulle labbra asciutte (se fossero bagnate lo zucchero si scioglierebbe annullando l'effetto scrub). Non mi aspettavo che fosse così efficace ed invece riesce a rimuovere anche le pellicine più spesse. Lascia le labbra piuttosto unte, ma questa caratteristica la vedo come un vantaggio perchè subito dopo lo stress dell'esfoliazione gli oli presenti nutrono le labbra lasciandole morbide a lungo. Se la sensazione vi da fastidio basta lavarle con un po' di sapone per rimuovere l'unto. 

Crema riparatrice labbra golosa

  • Quantità: 15ml
  • Prezzo: 6.90 €
  • Inci: Aqua [Water], Glyceryl stearate, Caprylic/capric triglyceride,Ethylhexyl palmitate, Glycerin, Propanediol, Sorbitol, Hydrogenated olive oil decyl esters, Sorbitan olivate, Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Mel/Honey*, Squalane, Avena sativa (Oat) bran extract*, Calendula officinalis flower extract*, Centaurea cyanus flower extract*, Hypericum perforatum (Saint John's Wort) flower/leaf/stem extract*, Malva sylvestris (Mallow) extract*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil*, Ethylhexylglycerin, Cetyl palmitate, Benzyl alcohol, Aroma [Flavor], Xanthan gum, Phenethyl alcohol, Sorbitan palmitate, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Lactic acid, Lecithin, Sodium hydroxide, Tocopherol, Ascorbyl palmitate,Citric acid.
Confesso che mi aspettavo una consistenza diversa della crema, molto più simile ad una cera labbra. Aprendo il tubetto (in morbida plastica) esce una cremina bianca liquida ma che non cola [sto per dire un'eresia ma a me ricorda la colla vinilica]. La crema può essere stesa sulle labbra aiutandosi col beccuccio del tubo oppure se ne può prelevare un po' ed applicarla con le dita. Sembra quasi che scivola via dalle labbra, ma in dieci secondi si fissa e si asciuga diventando completamente opaca e trasparente. Nella foto che segue potrete farvi un'idea:


La crema lascia le labbra rimpolpate ed appiana eventuali dislivielli. Funge in modo incredibile come primer labbra facilitando l'applicazione di rossetti ostici, come ad esempio i retromatte di MAC. Il rossetto che riesco a stendere con più difficoltà è appunto relentlessly red di Mac, ed è anche quello che mi dura di meno. Con la crema labbra Biofficina sono riuscita a stenderlo in modo omogeneo, scorreva così bene sulla labbra da risultare quasi cremoso. La crema contribuisce notevolmente anche sulla durata, ieri relentlessly red non solo mi è durato 6 ore perfetto sulle labbra prima della cena, ma ha anche sopravvissuto a quest'ultima e a fine serata ho dovuto struccarlo. Mai successo. Nella foto, invece, ho steso Hang Up (cremesheen - mac) e non avevo mai ottenuto una stesura così uniforme da questo rossetto che, pur essendo cremoso, sulle mie labbra risultava davvero brutto da vedere. Non mi pronuncio ancora sui benefici che questa crema apporterà alle mie labbra in quanto ad idratazione o nutrimento, ma come base per i rossetti è il prodotto che cercavo da sempre. Gli altri burro-cacao sono più oleosi e vanno ad alterare il finish del rossetto compromettendone la durata, questa crema invece è p e r f e t t a *_* Il gusto è lievemente zuccherino e piacevole. Il tubo è molto pieno e considerando che ne basta una puntina, questa crema risulta conveniente e mi sento davvero di consigliarvela. E' perfetta anche per gli uomini, perchè non essendo lucida non metterà a disagio i maschietti più timidi ^_^

La crema pizzica leggermente sulle labbra, credo possa essere per via degli estratti contenuti, ma non credo sia nulla di preoccupante :)

Spero di esservi stata utile e per qualsiasi dubbio chiedete pure *_* E mai come in questo caso risulta appropriato chiudere così: tanti baciii paperelle *_*

kiss : Love kiss design for Valentine�s Day

47 commenti

  1. Mi sa tanto che la proverò!
    Nonostante anche io abbia preso lo scrub, nella versione frizzante però, non ho ancora trovato un balsamo che le ammorbidisca come Dio comanda! :)
    E vedendo il risultato e l'effetto sulle tue labbra mi sto convincendo sempre di più a prenderlo..! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo scrub è proprio una coccola dolce *_*
      Ma la crema sotto i rossetti secchi la adoro, so di non poterne più fare a meno ^_^

      Elimina
  2. in effetti anche se il prezzo è altino come dici tu dureranno un sacco li voglio entrambi, però forse prenderei la versione agrumata.. cmq li voglio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh si, mi accorgo che ogni giorno di crema labbra ne uso proprio una quantità infinitesimale e ciò nonostante funge benissimo ^_^ Quindi, è un investimento che viene poi ammortizzato :)

      Elimina
  3. Sono una tentazione questi prodotti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un prodotto che si chiama "goloso" come fa a non tentare? :)) hihihi

      Elimina
  4. Quella crema è entrata di diritto nella mia wishlist *__*

    RispondiElimina
  5. Evito di acquistare lo scrub perché in questo periodo devo cercare di contenere le spese (ahimè) e lo sostituisco con lo spazzolino, ma la cremina è in wishlist da quando è uscita *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo scrub è facilmente riproducibile o sostituibile, ma la cremina è *magica* ^_^

      Elimina
  6. Risposte
    1. E conoscendoti so che non passerà molto tempo prima che saranno tuoi :D

      Elimina
  7. Che begli acquisti,penso proprio che li proverò :-)

    RispondiElimina
  8. Voglio provare quella crema riparatrice! Per lo scrub penso che per il momento continuo ad affidarmi ai rimedi casalinghi...ma la crema mi tenta un sacco, soprattutto come primer!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come primer bio è proprio un prodotto validissimo *_*

      Elimina
  9. Mi sa proprio che proverò la crema riparatrice! Ha un buon prezzo per essere da 15 ml, e se è un buon primer, mi ci butto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io Ale mi ci sto trovando benissimo, la uso anche la notte come burrocacao ed in effetti è abbastanza nutriente :)

      Elimina
  10. Ok, prossimo viaggio da BellaBio li acchiappo ♥

    RispondiElimina
  11. Ho provato una crema simile di Aloedermal mi pare ed è una tipologia di prodotto che non mi convince appieno. Se però mi dici che questa di Biofficina funge anche da primer allora un pensiero ce lo faccio, mal che vada la rifilo al fidanzato così almeno non potrà dire che si nota :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo che Aloedermal avesse prodotti del genere, vado a sbirciare ♥
      Come primer è molto valido perchè per nulla oleoso o ceroso, ma completamente asciutto. Come una pellicola aderente :)

      Elimina
  12. Oddio sono troppo curiosa di provarli entrambi *O* però nella versione agrumata u.u

    RispondiElimina
  13. Li ho voluti da subito e adesso ancora di più! Non vedo l'ora di andare nella mia bioprofumeria di fiducia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io appena li ho visti ho detto: DEVONO ESSERE MIEI *_______* HHIHIHI

      Elimina
  14. Quando ho visto gli scrub, ed il loro costo, anche io ho pensato fosse un poco eccessivo. Non l' ho acquistato dal momento che faccio uno scrub labbra casalingo che mi soddisfa abbastanza. L' acquisto di questo prodotto lo vedo un poco come "quella coccola da concedersi di tanto in tanto" ecco Grazie per la review completa ed esaustiva come al solito! ;)

    RispondiElimina
  15. io lo scrub non so se lo voglio, ne ho avuto uno labbra in passato e per finirlo ho impiegato un tempo infinito... non ho tante pellicine, anzi son ben rare... ergo dubbio.
    Ma la crema riparatrice invece potrei veramente volerla adesso, metti che mi miracola con Candy Yum Yum? ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che fortuna ^_^ Io se non curo le labbra per due giorni mi diventano oscene >.< Adesso che hai preso la crema sono curiosa di sapere come ti ci troverai :)

      Elimina
  16. Cavoli mii tenti tantissimo con entrambi i prodotti. Ho il brutto vizio di massacrarmi le labbra, tirando via le pellicine, puoi immaginare il risultatato -.-" questa crema riparatrice potrebbe fare al caso mio!
    Per quanto riguarda lo scrub, anche io ho sempre tirati avanti a miele e zucchero, ma sono una persona poco influenzabile, e ora voglio pure lo scrub xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io più che altro sono una persona pigra e sapere di avere uno scrubbino sempre pronto all'uso e dal gusto piacevole è un incentivo in più per prendermi cura delle labbra più spesso :) Quindi, vai e acchiappali entrambi ♥

      Elimina
    2. No poi questa va detta: l'erboristeria del mio paesino è l'unico punto vendita di biofficina toscana della provincia *.* è un segno del destino!

      Elimina
  17. mi hai incuriosito molto con questo post... sembrano entrambi ottimi prodotti, soprattutto la cremina.. purtroppo sto in bolletta però più in qua potrei farci un pensierino!! :)

    RispondiElimina
  18. oddio mi piacciono entrambi i prodotti ma la crema labbra è nella mia infinita wishlist <3

    RispondiElimina
  19. Fino ad ora ho sempre fatto lo scrub alle labbra von lo zucchero,lo spazzolino o usando il panno in microfibra.ora voglio entrambi questi prodotti,soprattutto il secondo per usarlo come primer😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco perchè io e tu prima o poi andremo a vivere sotto i ponti :D

      Elimina
  20. i prodotti per la cura delle labbra mi intrigano sempre.. non ho mai provato niente di Biofficina toscana!
    Ps sei stata tagggggata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed allora mi sa che arrivato il momento di iniziare a conoscere il brand :P
      Grassi per il tag cara ♥

      Elimina
  21. Ok, erano già entrambi in wish list ma ho deciso che la cremina sarà il mio prossimo acquisto *-*

    RispondiElimina
  22. Okay, dopo questo post devo decisamente comprarli anch'io! Finora mi sono affidata al classico spazzolino per scrubbare, ma devo dire che a volte non è troppo efficace, nonostante l'aggressività (*spazzolino mannaro* D:). E vedo e prevedo che quella crema salverà tanti rossetti...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.