[Recensione] Detergente Delicato al Tè bianco - Alkemilla

In questo sabato pomeriggio semi festivo posso finalmente dedicarmi al blog *_* Ho appena finito di sciacquare l'hennè; per la prima volta ho usato quello Khadì e leggerete presto la recensione su "L'angolo ecobio di MissHaul".

Il prodotto di cui voglio parlarvi oggi è il detergente di Alkemilla. Volevo fare qualche considerazione in proposito. Quest'azienda è nata di recente e l'impatto sui social è stato veramente esagerato. Ieri era una perfetta sconosciuta, il giorno dopo era super chiacchierata. Ammetto di essere stata la prima ad avere dei pregiudizi ed ammetto anche di non aver apprezzato l'aspetto un po' "sbruffone" dell'azienda. Era come se volessero dire "i prodotti migliori li abbiamo solo noi". Poi, grazie all'opportunità data da Bioalchemilla, ho avuto modo di provare alcuni campioncini dei prodotti del brand. E sono rimasta senza parole non appena ho provato i loro shampoo e balsami *_* Ho, quindi, contattato l'azienda e chiesto loro l'elenco dei rivenditori perchè volevo assolutamente prendere i loro balsami. Sono stati così gentili da inviarmeli loro e ho ricevuto anche il detergente di cui vi parlo oggi.

Vi ho raccontato questi episodi perchè ci tengo a sottolineare che, anche se l'azienda ha un atteggiamento presuntuoso, i loro prodotti sono molto validi. Ho intenzionalmente comprato anche il balsamo Biofficina Toscana proprio per poterlo confrontare con il balsamo Alkemilla che sto usando e devo dire che a livello di qualità non ho notato alcuna differenza; anzi... (ma di questo vi parlerò nella prossima puntata). Quello che mi da conferma è che molte ragazze che conosco e che NON sono blogger dopo aver provato i prodotti Alkemilla sono rimaste soddisfatte dai risultati. La morale è che non dovete credere troppo alle voci di corridoio e che dovete formarvi un'idea autonomamente. Non dovete credere nemmeno a me seguendo questa logica, ma potete fidarvi dell'istinto.

Posso, inoltre, aggiungere che Alkemilla ha dimostrato nei miei confronti e nei confronti delle mie lettrici un atteggiamento sempre molto professionale. Ha dato risposte a tutte le domande che spesso sulla mia pagina facebook nascono. Quindi, io in questa sede valuto il prodotto e non l'azienda. Come sempre, non mi faccio condizionare dai retroscena. Alla fin fine io uso il prodotto e non lo staff che lo ha prodotto ;) Si, lo ammetto! Ho parlato troppo. Recensisco il prodotto che è meglio và :D

Come si presenta...

Guardando la foto il mio detergente si presenta...vuoto! Si, sono una pessima blogger e non mi ricordo mai di fare le foto prima di arrivare al fondo dei flaconi. Ad ogni modo, questo detergente è contenuto all'interno di un flacone di plastica trasparente ed è dotato di un comodo dosatore. Il detergente ha consistenza di gel molto denso ed è di colore giallo chiaro. Il profumo è gradevolissimo e molto fresco. E' disponibile in tre varianti:

Come usarlo...

La caratteristica di questo prodotto riguarda proprio il modo d'uso. Può essere utilizzato per tutto! (Si, pure per lavare i piatti :P). E' l'ideale se usato sul corpo, sul viso, sulle mani e sulle parti intime. 

La mia esperienza...

Mia intenzione era quella di usare il prodotto solo come detergente intimo... Quando poi l'ho annusato non ho potuto fare a meno di usarlo per TUTTO! L'uso principale che ne ho fatto è stato quello di bagnoschiuma. Schiuma davvero molto e lascia un delizioso profumino sulla pelle. Io l'ho usato in combo con la spugna di Zuccaluffa. Essendo molto denso basta poco prodotto ed, infatti, credo che usandolo diluito si otterrebbero gli stessi risultati e se ne consumerebbe di meno. Sulle mani rimane molto delicato e non le secca. La pelle rimane morbida e non tira. Sul viso, invece, mi ha convinto poco perchè brucia se viene a contatto con gli occhi.

Considerando che si tratta di un flacone con ben 500ml di prodotto la convenienza c'è e di sicuro lo riacquisterò. Avrei preferito solo che fosse leggermente più liquido, questo però è solo un problema mio riguardo le consistenze! 

Inci:

Aqua [Water], Cocamidopropyl hydroxysultaine, Cocamidopropyl betaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Sodium chloride, Glycerin, Avena sativa (Oat) bran extract (*), Calendula officinalis flower extract (*), Camelia sinensis leaf extract (*), Centaurea cyanus flower extract (*), Achillea millefolium extract (*), Sorbitol, Sodium sunflowerseedamphoacetate, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Lactic acid. *da agricoltura biologica

Info utili:


  • Nome: Detergente Delicato al Tè bianco - Alkemilla *
  • Prezzo: 7,90 €
  • Quantità: 500ml

 Fatemi sapere se avete provato questo detergente o se vi incuriosisce ;)

* press sample

7 commenti

  1. Io ero tentata di prendere il detergente di Biofficina Toscana di 500ml! :) Però mi ha incuriosito questo!!!

    RispondiElimina
  2. ammetto che mi tenta tantissimo per il viso, il prezzo è anche abbastanza abbordabile volendo vedere.
    devo sperare di trovarlo in qualche negozio bio, che su internet mi scazza sempre un po' ordinare per poche cose.. anche se molte cose della linea alkemilla mi tentano

    RispondiElimina
  3. ce l'ho anche io e lo sto usando con molta soddisfazione da 3 mesi. Io lo uso prevalentemente come detergente per il viso e per le mani, e mi piace tanto!

    RispondiElimina
  4. interessante... prima o poi lo proverò

    RispondiElimina
  5. Quanto vorrei che Alkemilla fosse un po' più reperibile :(

    RispondiElimina
  6. Ottima review e molto interessante, sicuramente cercherò di provarlo :)


    http://www.teanonsolomoda.com/



    Kiss Tea

    RispondiElimina
  7. Ciao Elenia, concordo pienamente con il tuo giudizio. Non conosco quello di Bio Officina Toscana, ma ognuno dei Detergenti di Alkemilla hanno un punto di forza che li rende fantastici.

    Un bacio
    Debora

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.