[Odi et Amo] Siamo a secco - Lush

La recensione che leggerete di seguito è stata scritta da Roberta Papagni perchè sta partecipando al contest [Odi et amo]. Se anche voi volete partecipare per tentare di vincere un buono da 20€ presso lo store Biocamelia cliccate qui. Buona lettura...
Ciao! Mi chiamo Roberta Papagni e faccio la recensione su un prodotto che sto adorando.

Siamo a secco - Shampoo secco della Lush


Che cos'è lo shampoo secco e come si usa

Lo shampoo secco si usa senza acqua. E' un prodotto in polvere che viene versato sui capelli asciutti. Va tenuto per qualche secondo e frizionato con l'aiuto di un asciugamano; poi ci si spazzola o pettina bene i capelli per eliminare l'eccesso. Combatte l'effetto unticcio dei capelli perchè fatto con polveri naturali che assorbono il grasso.

Secondo me conviene sempre avere questo prodotto per i seguenti motivi:
  • Quando si ha un appuntamento e si torna a casa tardi e stanchi. Quando si ha giusto il tempo di mangiare un boccone per poi riuscire. Se in questi situazioni non si hanno i capelli perfettamente puliti e freschi come si vorrebbe, questo prodotto è una valida soluzione....
  • Quando non si è perfettamente in salute per rimanere con la testa bagnata o semplicemente perché avendo i capelli grassi non si ha voglia di lavarli tutti i giorni.

La mia esperienza

Provando questo prodotto, composto da polveri naturali e non chimiche come altri marchi che si trovano al supermercato, mi sono resa conto che è facilissimo da usare. Per l'utilizzo serve pochissimo tempo e pochissimo prodotto.Ciò assicura una lunga durata del prodotto. Il risultato è quello di una chioma appena lavata a profumata al gusto agrumi.

Gli ingredienti di questo shampoo (l'inci) sono: 

Farina di Mais (Zea mays)Carbonato di magnesio (Magnesium Carbonate)Talco (Talc)Profumo (Perfume)Olio essenziale di Pompelmo (Citrus paradisi)Olio essenziale di lime (Citrus aurantifolia)*Citral (*Citral)*Geraniol (*Geraniol),*Limonene (*Limonene)*Linalool (*Linalool) 


Info utili:

Questo shampoo secco costa 11,50€ e la confezione fatta con plastica riciclata contiene 115gr.
Si trova in tutti negozi Lush, l'elenco dei punti vendita si trova sul sito in cui si puo anche direttamente acquistare. Il link diretto di questo shampoo è: clicca qui.

Spero di essere stata esaustiva, un abbraccio.
Roby

6 commenti

  1. Ho trovato questa recensione utilissima, e questo prodotto ottimo per me che voglio avere sempre i capelli puliti e profumati, ma avendoli grassi devo lavarli spesso. Ci farò un pensierino ^_^

    RispondiElimina
  2. Oddio non sapevo che Lush facesse uno shampoo secco! al prossimo ordine lo provo sicuramente!!

    RispondiElimina
  3. L'ho preso nell'ultimo ordine da Lush Uk, sono curiosissima di provarlo *_*

    RispondiElimina
  4. Mi interessa molto, ci farò sicuramente un pensierino dopo Natale :)

    RispondiElimina
  5. Pensavo che potesse contenere ingredienti strani, invece sembra davvero carina la formulazione! ^^ per chi ha i capelli grassi potrebbe essere una salvezza!

    RispondiElimina
  6. io fortunatamente non ho i capelli grassi e con due lavaggi a settimana sto a posto... però devo dire che questo sembra proprio buono!! :) se avessi i capelli che tendono a sporcarsi subito penso proprio che lo proverei!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.