[Odi et amo] Shampoo anti grasso al Limone e Menta - Lavera.

La recensione che leggerete di seguito è stata scritta da Alice Tomasini (trovate il suo blog cliccando qui --> Brutti Perfetti Speciali) perchè sta partecipando al contest [Odi et amo]. Se anche voi volete partecipare per tentare di vincere un buono da 20€ presso lo store Biocamelia cliccate qui. Buona lettura...

Buongiorno mie care pulzelle,
io sono Alice Tomasini e.. chi lo avrebbe mai detto che un giorno avrei scritto per MissHaul? *-*
Oggi sono qui per parlarvi di un prodotto che, nell'ultimo periodo, mi sta particolarmente a cuore, o meglio, sta particolarmente a cuore ai miei odiosi capelli.
Sto parlando dello shampoo Anti-Grasso al Limone&Menta di Lavera.

Purtroppo ho avuto la sfiga di nascere con i capelli disastrosamente grassi, ma non grassi normali, io li ho proprio grassi grassi! Ed è da quando sono entrata nel mondo del beauty che sono alla ricerca dello shampoo perfetto.. forse l'ho trovato (ma non ditelo a nessuno eh!). Da quando faccio parte del gruppo *Le paperelle di MissHaul* sento sempre parlare di prodotti ecobio, così tanto che alla fine ho preso l'importante decisione di convertirmi anche io ai prodotti naturali. Dunque esattamente il 28 ottobre feci un'ordine sul sito Ecco Verde: tra i prodotti presi acquistai anche questo shampoo.
Ma partiamo con ordine..

Cos'è uno shampoo biologico?

Uno shampoo biologico è uno shampoo che viene prodotto senza trattamenti chimici dannosi, bensì esclusivamente organici, cioè naturali.

In questo shampoo infatti sono (e non sono) presenti:
100% Profumi e Aromi naturali.
100% emulsionanti delicati e tensioattivi a base vegetale per la pelle.
100% privo di siliconi, paraffina e minerali. (Grazie Google Traduttore >__> )

Come si presenta?

La confezione dello shampoo è in plastica, e presenta il normale tappo a clip (si può dire??)


Lo shampoo si presenta denso, quasi gelatinoso e trasparente.
Ha una delicata profumazione di limone e menta che.. mi manda in paradiso! *-*

Come si usa?

Essendo un prodotto biologico, questo shampoo è molto concentrato. Basta veramente poco prodotto e si consiglia di diluirlo con un pò di acqua.

Come lo utilizzo IO?

Personalmente diluisco un cucchiaio e mezzo di shampoo con dodici cucchiai di acqua. Non avendo uno spargi-shampoo (cosa che vi consiglio di acquistare) ho cercato di ricrearlo prendendo una bottiglietta d'acqua e facendo un buco al centro esatto del tappo. Verso i due prodotti all'interno della bottiglietta e una volta agitati, utilizzo il contenuto poco alla volta su cute e lunghezze.
Con la quantità di prodotto che vi ho sopra indicato faccio due applicazioni.
La prima volta si verrà a creare veramente pochissima schiuma, il chè vi darà ancora la sensazione di sporco ma non dovete preoccuparvi: uno dei tanti aspetti degli shampoo bio è proprio la produzione di poca schiuma.
Posso assicurarvi però che alla seconda applicazione si creerà molta più schiuma e il massaggio sarà molto più confortevole. Una volta risciacquati i capelli sentirete con le vostre mani la sensazione di pulito: avete presente quel piccolo rumorino che produce un dito che passa sulla superficie di un tavolo pulito? Ecco! Sentirete quel piccolo rumorino che vi dirà che i vostri capelli sono davvero puliti.

Funziona davvero?

Sì. Prima di utilizzare questo shampoo, i miei capelli restavano puliti due giorni, al terzo cominciavano a sporcarsi e al quarto giorno ero costretta a lavarli tanto erano unti.
Adesso i capelli restano puliti per tre-quattro giorni, il giorno successivo i capelli iniziano a sporcarsi e l'indomani li lavo. Posso dunque affermare (con tanta felicità) che il prodotto funziona e che adesso faccio lo shampoo ogni 4-5 giorni.
Non è magnifico?

Ecco infine l'inci:

Ultime informazioni generali:

  • Nome: Shampoo Anti-Grasso Limone&Menta
  • Marca: Lavera Naturkosmetik
  • Quantità: 200 ml
  • Reperibilità: online (io l'ho acquistato sul sito Ecco Verde)
  • Prezzo: 3,99 euro

Spero vivamente che il post vi sia piaciuto e che non vi abbia annoiato.
Un bacione,
Alice.

4 commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.