[Odi et amo] Base occhi I love stage - Essence

La recensione che leggerete di seguito è stata scritta da Alessia Lanzafame (trovate il suo blog cliccando qui --> Il Mondo di Ally Beauty) perchè sta partecipando al contest [Odi et amo]. Se anche voi volete partecipare per tentare di vincere un buono da 20€ presso lo store Biocamelia cliccate qui. Buona lettura...
Ciao Bellezze,
sono Alessia (o Ally B. qui su blogger) ed anch'io ho deciso di partecipare al contest "Odi et Amo" di Miss Haul. In questo post vi parlerò di un prodotto che amo da morire, la base occhi I love stage di Essence.

Che cos'è?

E' appunto una base per ombretto in crema color carne dalla texture molto leggera. Data la sua colorazione, questa base ha un leggero potere coprente, requisito ottimo per mascherare leggermente le venuzze della palpebra anche senza per forza applicare un correttore. Questo suo colore può però essere un lato negativo, nel caso si abbia una carnagione molto scura o mulatta può tendere dare un effetto grigiastro alla palpebra.

Come si presenta?

La confezione in plastica leggera, molto minimal e compatta, lo rende ottimo per essere portato in viaggio, occupando solo un piccolissimo spazio nel beauty. L'applicatore a spungnetta, tipico dei lipgloss, rende l'applicazione della base molto semplice e veloce e la boccettina in plastica trasparente rende visibile il livello di prodotto rimanete.


Come si usa?

I love stage si usa come un comune primer per occhi, quindi prima di applicare l'ombretto. Si stende qualche puntina di primer sul occhio, dopo aver passato il contorno occhi, e si stende con l'anulare, così che il calore delle dita faccia assorbire meglio il primer. Dopo di che si lascia asciugare qualche secondo e si procede con la stesura del make up.

Le mie impressione:

A questo punto vi starete chiedendo..."perchè adori tanto questo prodotto?"
In primis per l'ottimo rapporto qualità\prezzo, circa 2,50 euro per 4ml di prodotto con pao di 6 mesi.
E poi perchè è veramente un ottimo primer occhi. Riesce a fissarmi il make-up per più di 6 ore, senza far alcuna pieghetta. Lo utilizzo anche come base per il correttore. Grazie a questo "barbatrucco", quest'ultimo rimane immobile anche per più di 12 ore; lasciandomi così libera di star fuori casa anche per un'intera giornata senza preoccuparmi che il correttore svanisca lasciando in bella mostra le mie occhiaie da pandina.
Inoltre riesce a far esaltare al meglio il colore degli ombretti, anche di quelli meno scriventi. Questo per me è un requisito fondamentale per un buon primer occhi.
Unica pecca? L'inci! Purtroppo l'inci di questo prodotto non è per nulla buono, come potete vedere dalla tabella qui sotto. Ahimè è pieno di siliconi, come però lo sono la stragrande maggioranza dei primer in commercio.

INCI:

AQUA (solvente),CYCLOPENTASILOXANE (Silicone volatile),CYCLOHEXASILOXANE (emolliente / condizionante per capelli / condizionante cutaneo / solvente),ISODODECANE (emolliente),CETYL PEG/PPG-10/1 DIMETHICONE (emulsionante / condizionante cutaneo / tensioattivo),METHYL METHACRYLATE CROSSPOLYMER POLYMETHYLSILSESQUIOXANE (filmogeno),MICA (opacizzante),DIMETHICONE CROSSPOLYMER (stabilizzante delle emulsioni / fissante per capelli / additivo reologico),POLYGLYCERYL-4 ISOSTEARATE (Emulsionante),SODIUM CHLORIDE (viscosizzante),STEAROYL INULIN (emolliente / emulsionante / condizionante cutaneo / tensioattivo),CERA ALBA (emolliente / emulsionante / filmante),DIMETHICONOL (antischiuma / emolliente),ETHYLHEXYLGLYCERIN (Conservante, Battericida),TRIMETHOXYCAPRYLYLSILANE (legante / levigante),TIN OXIDE (opacizzante / viscosizzante),PHENOXYETHANOL (conservante),CI 77491 (colorante cosmetico),CI 77492 (colorante cosmetico),CI 77499 (colorante cosmetico),CI 77891 (colorante cosmetico)

Ricapitolando

Reperibilità : Medio-Buona, si può trovare in tutti i  negozi che abbiano lo stand Essence (sperando non sia preso d'assalto dalle cavallette, come di solito accade alla maggior parte di questi stand)
  • Prezzo: 2,49
  • Durata: Molto Buona
  • Qualità-Prezzo: Ottima
  • Quantità: 4ml
  • Pao: 6 mesi
Spero che il mio post vi sia stato utile e che non vi abbia annoiato troppo.

Un grazie in particolare a Miss Haul che con questo contest ci permette, non solo di aver la possibilità di poter vincere un buono per il negozio BioCamelia (che diciamocelo fa sempre comodo :P ) ma anche, di essere conosciute tramite il suo blog.

BESOS a todos!!

6 commenti

  1. Purtroppo io mi ci sono trovata malissimo :( l'ombretto mi va tutto nelle pieghe, sbiadisce e non dura niente, peccato... l'ho terminato come uniformante per le discromie della palpebra XD

    RispondiElimina
  2. Aaaaahhh a me piace da morire questo primer! Lo uso per tutti gli ombretti, scriventi o non! Per ogni minima cosa! <3

    RispondiElimina
  3. Anche io lo adoro, è il mio primer per eccellenza :3

    RispondiElimina
  4. vediamo un po' a me con questo primer l'ombretto dura circa... 10 minuti! XD Ed io ho una palpebra secca, tipo deserto del Sahara, non oso immaginare chi invece ce l'ha grassa. il mio l'ho regalato ad un'amica.

    RispondiElimina
  5. Cosmetics And Makeup Review23 dicembre 2013 alle ore 00:22

    Adoro anch'io questo primer e mi piace molto la sua discreta capacità di nascondere i capillari e le vene della palpebra. Dissento solo su una cosa: a me non fa risaltare moltissimo gli ombretti, ci riesce meglio il primer di Zoeva. Ma magari è una questione di palpebra ;)

    RispondiElimina
  6. è stupendo :)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.