{Collection Professional} Matita labbra - Coral 18

Quando sto per scrivere un post che parla di rossetti o compagnia bella mi sale l'eccitazione. C'è poco da fare: io amo i prodotti per le labbra. Amo le mie labbra e cerco sempre di valorizzarle al meglio. Sperimento con qualsiasi colore, ma l'arancio sinora è stato un tabù. Non avevo ancora trovato quella tonalità di arancione che potesse starmi bene.

Ho comprato sinora un solo rossetto rosso arancio ( O.M.G.! Sleek) e mi piace molto. La coprenza del rossetto risulta molto più eccessiva rispetto a quella di una matita labbra. Mi trovavo, quindi, ad indossare rossetti di questa tonalità solo alla sera e mi dispiaceva. Volevo superare questo mio limite ed uscire anche la mattina o il pomeriggio con le labbra di un bel rosso arancio senza sentirmi osservata. La matita di cui vi parlo oggi è stata il compromesso perfetto.


Il brand Collection Professional è tutto made in Italy e questo aspetto mi tranquillizza non poco. I loro prodotti sono ancora poco conosciuti, ma chi li prova si innamora subito della qualità. Per gennaio aprirà lo store on line e so già che il mio portafogli piangerà. Smetto di divagare per parlarvi di questo piccolo gioiello.

Aspetto fisico

La matita è in legno nero e sul fondo riporta il colore del prodotto. Il tappo in plastica è molto resistente. Si tempera senza alcuna fatica. 

Carattere

La matita ha una mina non troppo morbida e nemmeno eccessivamente dura. E' di quella consistenza giusta che permette di tracciare il contorno labbra con precisione e di riempirle senza dannarsi. Una volta applicata non secca le labbra, ma le veste con estrema comodità. Vi sembrerà di non avere nulla sopra. Se usata solo per il contorno labbra aiuta a non far sbavare il rossetto e se usata come base permette di prolungare notevolmente la durata dello stesso. Io, per la maggioranza delle volte, la uso da sola. 


Il colore trovo sia molto interessante perchè se pur ha dell'arancio dentro mantiene il suo carattere rosso molto evidente. Al sole può risultare fluo, ma vi assicuro che è molto portabile in ogni situazione.


Io la abbino a qualsiasi tipo di look sugli occhi, sia semplice sia smokey.


A volte metto del burrocacao sopra per avere un effetto più sheer e la matita non perde intensità.

Conclusioni

Di questa matita apprezzo il colore e trovo che mi stia particolarmente bene pur facendo parte degli arancioni. La resa è ottima: si stende senza alcuna difficoltà e la mina non si consuma dopo ogni utilizzo. Io l'ho usata diverse volte e ho dovuto temperarla solo oggi per fare la foto. Dura moltissimo, 6h senza problemi. Mangiando e bevendo perde di intensità, ma comunque rimane. Allego l'inci perchè il sito è in fase di allestimento e, quindi, non troverete queste informazioni:



Specifiche

Nome: Matita labbra - CORAL 18
Pao: 36m
Prezzo: 3€
Reperibilità: clicca qui per i punti vendita

Fatemi sapere se vi piace questo colore e suggeritemi come abbinarlo al make up occhi *_*



Puoi lasciare nei commenti il link del tuo blog.

NO SPAM & SUB4SUB

20 commenti

  1. Anche io come te adoro i rossetti! Ho preso lo stay matte di essence nella colorazione silky red, un colore un po' particolare ma comunque bellissimo, che a volte risulta difficile da abbinare! Trovo che questa matita labbra sia il giusto compromesso, e ti sta davvero bene!
    http://cloudsofmakeup.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Sono una fanatica delle matite labbra, sicuramente farò un pensierino anche per questa *_*

    RispondiElimina
  3. ciao Ele!io come ti dicevo l'altro giorno di questo prodotto non ho ancora nulla ma mia sorella ha sia questo tipo di matita(ma di un colore diverso) sia altri prodotti,dagli smalti alle matite occhi.Quando vado da lei per uscire e ci trucchiamo assieme non perdo l 'occasione di usarli e devo dire che sono davvero di ottima qualità e ad un prezzo accessibilissimo!noi li troviamo in una bancarella del mercato che porta tutto make up di marca in perfette condizioni(cioè confezionati,nulla di scaduto o roba del genere,è un amico di mio papà ,ci tratta bene e ci fa pure gli sconti :P )certo,non ci sono tutti i prodotti della linea,ma se presto ci sarà un sito allora di sicuro l'ordine ci scappa!io ultimamente mi sto trovando bene con il connubio matita labbra-burrocacao..diciamo che lo trovo meno impegnativo rispetto al rossetto ,per una come me che preferisce passare un pò inosservata! vista anche la recensione positiva,cercherò questa matita in una tonalità tipo il malva o giù di lì..è un colore che in qst periodo mi sta piacendo moltissimo! grazie cm sempre ,bacissimi!

    RispondiElimina
  4. Bellissima! E ti sta veramente veramente bene!

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questo brand ... devo dire che il colore ti sta benissimo ^^

    RispondiElimina
  6. wow ti sta un incanto questo colore!!!! proprio bello!!!! ed ho visto che tra i rivenditori c'è anche il mio di fiducia...appena ci farò un salto voglio vedere questa linea che mi sta incuriosendo!!!!

    RispondiElimina
  7. wow che bella *_* (ha pure un bell'inci ^^)

    RispondiElimina
  8. Davvero ha un bell'inci? *___* Già la usavo con piacere, adesso sono più contenta :D

    RispondiElimina
  9. Perdonami mi ero dimenticata di aggiungere il prezzo che è di 3€, però non so se cambi da rivenditore a rivenditore :\

    RispondiElimina
  10. Ti sta davvero bene questo colore, ti dona molto! Ma questa marca io me la ricordo.. mi sa che la vendono al mercato, vero?

    RispondiElimina
  11. questo è un bel colore, è molto caldo ed elegante. bacione!

    RispondiElimina
  12. Concordo, anche io ho il medesimo problema con i rossi aranciati. Non mi ci vedo e, in generale, pur piacendomi molto li porto con difficoltà. Per ora sto provando a muovere dei timidi passetti usando la matita Pastello 'Peperoncino'.. vedremo come andrà :D

    RispondiElimina
  13. Oddio Ele è stupendo questo colore!
    Anche io non mi ci vedo per niente con i rossetti aranciati anche perchè avendo sottotono di pelle freddo secondo me mi stanno da cani!
    Mi piace veramente come ti sta *^*

    RispondiElimina
  14. Io trovo questo brand solo al mercato...ma lo adoro! Spero che inizi a diffondersi maggiormente!

    RispondiElimina
  15. bellissima matita, ha un colore stupendo ed è vero, ti sta benissimo!! :)

    RispondiElimina
  16. CollectionProfessional14 ottobre 2013 alle ore 10:50

    I prezzi sono imposti , non troverete mai prezzi strani in giro......

    RispondiElimina
  17. Fai bene ad amare le tue labbra perché sono stupende! ^_^
    La matita sembra ottima e da come ne parli non posso farmela scappare, anche perché il prezzo è davvero ottimo!

    RispondiElimina
  18. ultimamente sto rivalutando molto il trucco labbra: prima compravo quasi esclusivamente prodotti per truccare gli occhi, invece da qualche mese a questa parte rossetti e matite labbra esercitano tanto tanto fascino su di me! Mi piace molto questa tonalità di arancio, io ho solo una matita ma molto più arancione (cioè, proprio color arancia xD) che indosso raramente proprio perchè la trovo troppo arancione...invece questa matita è di un bellissimo colore, credo andrò alla ricerca di questo marchio :) c'è un premio per te sul mio blog ù_ù http://amaranthinemess.blogspot.it/2013/10/liebster-award-for-me.html

    RispondiElimina
  19. bellissimo colore *-*

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.