{MakeUpLook} Viola e rosso 2.0

Con sempre più insistenza sul web girano dei luoghi comuni su come debbano essere abbinati i colori nel make up. Le più estremiste sostengono che ad occhi molto truccati non vanno mai abbinate labbra con rossetti forti e viceversa. Io dico che sono tutte balle. Vedo spesso ragazze con rossetti beige da fare invidia a un cadavere e smokey eyes fatti così male che sembrano i residui di una rissa da bar. Io a ciò preferisco un rossetto rosso abbinato ad un ombretto viola. E' il caso del make up che vi propongo oggi.



Per gli occhi volevo usare un pigmento Jade Minerals che mi è arrivato come omaggio quando ho acquistato il fondotinta. A vederlo dalla jar era un viola super intenso, ma matt. Sapevo già che ci sarebbe stata la fregatura. E non mi sbagliavo. Appena steso la pigmentazione era bassissima, ma quello che mi ha deluso di più è stata la non uniformità del colore sulla palpebra. Questo ombretto brandizzato Mww4u non è comunque più in vendita. Si tratta comunque di un primo esperimento. Devo provarlo con altri primer e altri pennelli.

Per salvare la situazione ho preso un ombretto su tono, un lilla con riflessi grigi e l'ho picchiettato solo al centro della palpebra mobile. Nella piega ho usato un bronzo shimmer e un rosa perlato sotto l'arcata sopraccigliare. Un po' di matita nera nella rima superiore e tanto teal nella rima inferiore.

Io trovo che teal e viola siano una coppia perfetta. Sulle labbra non avrei di certo messo un nude. Un bel rosso ciliegia. Come al solito i vostri commenti sono preziosi per me e sono curiosa di sentire se questi abbinamenti vi sembrano troppo audaci. Il matitone che ho usato sulle labbra alla stesura è sheen, poi si secca e perde luminosità. Lo trovo pratico e veloce e il colore mi fa impazzire; non ne possedevo ancora uno simile.

Viso

Ochhi
Labbra
  • *red* TWIST UP GLOSS - Miss Broadway

Adesso nei commenti potete inserire pure una foto. Se, quindi, anche a voi è capitato di mischiare il rosso col viola non esitate a mettere la foto *-*

18 commenti

  1. Ok vediamo se riesco a commentare senza fare danni, non ho mai commentanto con Disqus xD
    Trovo che l'abbinamento sia davvero molto bello!!
    Mi dici il numero del viola di mww4u?? Giusto per capire se ce l'ho anche io, magari posso esserti d'aiuto!
    Bacini!!

    RispondiElimina
  2. Audace sì, ma con gusto... Io apprezzo moltissimo il viola sugli occhi con le labbra rosse e lo sfoggio anche spesso ...Puoi trovare un mio look con questi colori anche sul blog, mi permetto di lasciarti il link! http://irinavonp.blogspot.it/2013/04/face-of-day-12.html Il matitone ciliegia mi piace moltissimo! Hai mai provato ad abbinare al viola un bel fucsia? L'accostamento è divino!

    RispondiElimina
  3. il makeup è bellissimo..
    e anche io la penso come te...poi dipende se è un trucco giorno o sera..e soprattutto conta come una persona si sente a proprio agio..
    bacini!!
    nuovo post da me!

    RispondiElimina
  4. Brava Ariel, ci sei riuscita :) Purtroppo con il form di ieri ho avuto problemi. Questo, invece, seppur offre meno opzioni funziona bene. L'ombretto è 045, un bellissimo viola. Dimmi tu come usare gli ombretti matt minerali. Oggi mi sono arrivati i pigmenti jade che ho comprato e con lo 010 (un bellissimo teal) ho lo stesso problema.

    RispondiElimina
  5. Mi piace moltissimo!
    Io non ho nulla di Miss Broadway ma dovrò rifarmi il prima possibile, quel rosso ciliegia è incredibile e a te sta d'incanto :*
    (anche io commento con Disqus per la prima volta, spero di non fare danni)

    RispondiElimina
  6. Lo dicevo io che era il colore che pensavo!! Devi sapere che lo 045 mww4u corrisponde a un vecchissimo ombretto Neve, fuori produzione da non so quanti anni, Manga Violet. Purtroppo è colore è problematico di suo, se non ricordo male Clio ne parlò ai tempi in un video facendo vedere quanto fosse complicato da usare. Io ce l'ho ma infatti non lo uso mai - più che altro non mi sono intestardita più di tanto su di lui, ecco.

    Per quanto riguarda lo 010, ce l'ho ma ancora non l'ho provato, solo swatchato. Vuoi che faccio qualche prova e ti faccio sapere? Sono proprio curiosa di vedere come si comporta..

    RispondiElimina
  7. (Ho controllato e Clio in quel video mostrava un altro colore opaco (anch'esso fuori produzione) , cioè Pervinca (002 mww4u). Però in generale sconsigliava gli opachi proprio perchè erano problematici. Ok magari non te ne fregava una cippa ma volevo essere il più precisa possibile XD).

    RispondiElimina
  8. Concordo,certe regole non hanno senso anche perchè esistono tante tonalità di viola,di rosso di nude..aaah saper fare i tuoi abbinamenti >.<
    Mi piace molto anche il petrolio nella rima inferiore!

    RispondiElimina
  9. Beh io personalmente penso che il rossetto rosso si abbini perfettamente con tutto ^_^ eh già, la penso proprio così. ;) Però il nude da fare invidia ad un cadavere ahahaha mi hai fatto morire. ;) cmq bellissimo trucco, ti tira fuori proprio il bel colore degli occhi che hai. *_*

    RispondiElimina
  10. Ciao cara:)
    Hai fatto benissimo a lasciare il link *-* E' un make up stupendo il tuo, il merito è soprattutto della tua bellezza ^_^ Io è da un po' che oso questo accostamento e non mi dispiace affatto :)

    RispondiElimina
  11. il matitone più che cigliegia sembra magenta dalle foto! Comunque l'accostamento mi piace sempre moltissimo :3 [taggata da me ♥]

    RispondiElimina
  12. Questo trucco è fantastico e ti sta benissimo!
    Sono una tua nuova follower tramite GFC e Bloglovin': Se ti va di dare un'occhiata al mio blog (creo bjioux) ti lascio il link http://orecchiniegioielli.blogspot.it/
    Grazie!


    Sabry

    RispondiElimina
  13. io tengo da qualche mese una serie di looks sull'argomento e ancora c'è chi mi suggerisce rossetti non rossi per gli stessi... a volte è desolante veramente D:
    per me chi pensa che non s'abbinino ha il prosciutto sugli occhi e crede che esista un solo rosso e un solo viola...


    detto ciò mi piace molto ^^

    RispondiElimina
  14. Vanessa | So Fashion13 agosto 2013 alle ore 17:14

    A me questo makeup piace davvero moltissimo! L'abbinamento viola-teal lo trovo figherrimo

    RispondiElimina
  15. Viola e teal è un abbinamento bellissimo! io purtroppo sono una di quelle che di solito non si trucca con sia occhi che labbra cariche, ma alla fine penso che ognuna debba truccarsi per piacere a se stessa e non agli altri :) Ad esempio, io ho gli occhi non molto grandi, e tutte le make up guru mi direbbero assolutamente di evitare eyeliner scuri, matite nere e di usare matita bianca o burro nella rima interna... cosa che invece io trovo assolutamente antiestetica (almeno, su di me), mi pare mi faccia l'occhio con sguardo vacuo ed inespressivo! Mi trucco sempre stile arabic con kajal nero ed eyeliner... e mi fanno sempre i complimenti ^_^ non esistono regole nel trucco, solo gusti personali ^_^

    RispondiElimina
  16. veramente bello!!! questo è il link del mio blog http://www.julieinlov.blogspot.it/ l'ho aperto pochi giorni fa e sono ancora inespertissima!!! colgo l'occasione per dirti che trovo utilissimo e ben fatto il tuo blog:)

    RispondiElimina
  17. Bellissimo abbinamento, io ho pochissimi nude perchè quasi tutti mi fanno effetto cadaverino, quindi meglio i colori! ;)

    RispondiElimina
  18. Dipende un po' dalle persone, ma nella maggior parte dei casi succede che occhi carichi e labbra no (o viceversa) diano un effetto malato/sbilanciato che consola! Secondo me è tutta una scusa perché c'è chi non ha idea di come combinare insieme i colori, mette roba che fa a cazzotti e allora dice che non si può fare, ecco.
    Stai benissimo :3

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.