[Le mezze-recensioni] Crema Nutritiva Mani e Unghie - Idea Toscana

Buongiorno belle mie *-*
Oggi parliamo di mani, e nello specifico di una crema mani molto preziosa.
Preziosa perchè è eco.bio e, quindi, non contiene schifezzine.
Ultimamente ho proprio un blocco ad usare creme con paraffina e siliconi sul viso, corpo e mani. Prima me ne fregavo ma adesso so quanto siano dannosi questi ingredienti. Quello che però mi convince ad usare creme naturali è il risultato. Le creme con ingredienti "buoni" idratano davvero...le altre solo in apparenza. E adesso veniamo al prodottino di oggi:

Chi è?

[Crema Nutritiva Mani e Unghie - idea toscana]



Nome: Crema Nutritiva Mani e Unghie - Idea toscana
Costo: 11 € \150ml
Reperibilità: Trovate gli e-commerce cliccando qui 
Sito:          Dribble icon    Facebook icon


Cos' è?
E' una leggera emulsione a rapido assorbimento che crea un sottile film protettivo senza lasciare alcun residuo di untuosità. La sua formula è arricchita con Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico, Olio di Germe di Grano e Vitamina E. Anche le unghie più fragili e rovinate trarranno giovamento dalla ricchezza del formulato, tornando a essere in tempi brevi, belle, lisce e forti.
Com' è fatto?
L'azienda mi ha inviato un campione prova da 30ml. La crema che trovate in vendita contiene, invece, 150ml. Questa crema mani si trova in un pratico contenitore di plastica morbida a tubo con tappo a vite. L'emulsione è semi densa e di colore bianco.
Potete usarlo così.
Io la uso a bisogno: quando mi sento le mani secche o dopo averle tenute per molto tempo in acqua.
Come ti ci trovi?
Molto bene. Questa crema ha consistenza corposa ma molto leggera. Si assorbe in un nano secondo e lascia le mani piacevolmente morbide. Non unge. La metto sulle unghia prima della manicure e quando non ho messo lo smalto e sto notando che le protegge davvero evitando che si sfaldino. L'idratazione dell'epidermide dura a lungo anche se lavate le mani. Unica pecca è l'odore: molto pungente. Io lo associo all'incenso che viene utilizzato in chiesa. Però, considerando che la crema fa a dovere il suo lavoro io chiuderei un occhio (ops, il naso).
Trovo che anche il prezzo sia più che ragionevole.
Pienamente promossa.
Consigliata se state cercando una crema mani con ingredienti bio che idrati davvero.



5 commenti

  1. io la adoro! mi piace anche l'odore pazzesco, ma ultimamente mi son arrivate almeno un paio di creme di marche diverse con questo pungente odore di cannella e per quanto io abbia sempre detestato la cannella... mi piacciono! XD invece a mia madre e al mio compagno fanno schifo ahahah ogni volta che la metto mi dicono che puzza! ahahahha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io la adoro in quanto a "funzione" ma l'odoro non mi piace, anche se ormai mi ci sono abituata :D Io però amo la cannella e non riesco a percepirla qui .-. Buh, con gli odori non sono molto brava XD ahhaha

      Elimina
  2. potrebbe essere una soluzione anche per le mie unghie...appena finisco di provare i prodotti che sto utilizzando ora...proverò questa crema!!!
    Xo Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per le unghia mi piace davvero molto, perchè le lascia lisce e ripara le sfaldature! Te la consiglio :D
      Un bacio :* e Grazie di essere passata :)

      Elimina
  3. Ciao, innanzitutto ti ringraziamo per la tua recensione. In merito alla profumazione, normalmente, le nostre clienti la apprezzano anche .... a naso ma è una cosa sicuramente soggettiva. I nostri prodotti di Prima Spremitura sono naturali e non contengono profumi sintetici ma oli essenziali. Per questo motivo la profumazione risulta all'inizio più forte ma una volta applicato il prodotto sulla pelle svanisce a differenza di prodotti che contengono profumi sintetici. Un cordiale saluto, Olivia Pieri - Prima Spremitura

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.