[Ti trucco le Serie-Tv] Snow white - Once Upon A Time



Ciaooo *-*
E si, non avete capito male, c'è un'altra rubrica su questo blog. Una rubrica che unisce due passioni, quella per le Serie-Tv e quella per il make up. Ovviamente condivido queste passioni con un'altra blogger, con cui la rubrica sarà in collaborazione. Lei è.... *Ella* di Sgrunt Review. Vi consiglio di approdare sul suo blog perchè è originale, pieno di contenuti (parlano di tutto loro .-.) e sono sicura vi divertire un sacco. Ella poi è dolcerrima e tanto carina, sono proprio felice di averla conosciuta e di poter fare questa rubrica con lei.

Adesso veniamo al cuore di questi post. La rubrica si chiamerà:
[Ti trucco le Serie-Tv]
Visto che entrambe siamo appassionate di serie-tv e ne seguiamo centinaia, abbiamo pensato di rendervi partecipi. Scegliamo una serie.tv, scegliamo i personaggi che più ci piacciono e ve li presentiamo. Cercheremo di darvi qualche dettaglio sul carattere del personaggio scelto e...abbineremo 3 prodotti make up. Ogni personaggio, a noi ossessionate del make up, ispira sempre qualche prodotto. Assoceremo, quindi, 3 prodotti che noi abbiamo e vi faremo una mini recensione. Spero di essere stata chiara (dubito).


Serie Tv
Once Upon a Time ( C'era una volta...)
TramaQuesta serie tv parla di tutti i personaggi delle fiabe con cui siamo cresciute ( Biancaneve, Cenerentola, streghe cattive, Pinocchio, Grillo parlante, ecc..). Si trovano, però, in un contesto diverso da quello a cui siamo abituate. I personaggi, infatti, sono costretti a convivere tutti insieme nel mondo d'oggi, senza magia e senza lieto fine. A seguito di una maledizione sono costretti a vivere un mondo moderno e senza tempo. Ogni personaggio ha quindi due vite, quella prima della maledizione e quella attuale. Ognuno di loro vive la realtà ma ha un passato magico. Durante la prima stagione nessuno di loro ha coscienza della vita precedente. Mary Margaret non sa di essere Biancaneve. 
Personaggio
di oggi: 
Mary Margaret 


vs. 

Snow white

Caratteristiche
del
personaggio.
Mary Margaret è maestra alle elementari. Ha una personalità mite, disponibile ed altruista. A volte sembra essere "spenta", ma in realtà è come se fosse solo assopita. Quando deve lottare lo fa con una grande dignità dimostrando il suo valore e i principi in cui crede. Mary Margaret è Snow white. Nelle vesti di Biancaneve è intraprendente, coraggiosa e disposta a tutto pur di sfuggire alla strega cattiva. La maledizione in cui si trovano ha proprio Biancaneve come causa. La strega cattiva, Regina, vuole vendicarsi di un dolore subito rovinandole la vita e costringendola a vivere senza l'amore del suo Principe Azzurro.
Analisi MakeUpAnalizzato il suo carattere (almeno per linee generali) passiamo all'aspetto estetico. Snow White è bianca. Si sa. Il suo è un incarnato perfetto, quasi etereo. La sua pelle viene messa in evidenza dalle labbra rosso acceso e da una leggera linea di eyeliner sugli occhi.
Prodotti che ho scelto:Ecco perchè i 3 prodotti che ho scelto per Snow White sono:
  • una cipria bianca e translucida
  • un eyeliner nero
  • un rossetto rosso con riflessi oro.


[Cipria Translucida]

Scelgo questo prodotto perché guardando le foto di Snow White la prima cosa che noto è il candore del suo volto. Il suo incarnato è sempre liscio e opaco. Con una cipria traslucida possiamo ottenere questo risultato e la mia preferita è senza dubbio la "Fix&matte translucent loose powder" di Essence :


Mi trovo molto bene con questa cipria perché opacizza a lungo e compatta la pelle, donando un aspetto sano e naturalmente opaco. Credo che ormai sia fuori produzione, ma in vendita possiamo trovare la versione compatta.

[Rossetto rosso con riflessi oro]

L'associazione del rossetto rosso a Bianceneve è ormai un classico. Tuttavia, anzichè scegliere il classico rossetto rosso opaco ho deciso di puntare per un rosso con una finitura leggermente metalizzata. La scelta deriva dal carattere di Snow white; è sì mite e pacata, ma riesce a sorprenderci sempre quando viene messa alla prova. Ha quel quid che io ritrovo nei riflessi oro di questo rossetto di Youngblood , "Spicy".


Questo rossetto minerale è molto intenso, anche se dalla foto non sembra. Scorre molto facilmente sulle labbra, ma ha una tenuta eccezionale. Non secca e non evidenzia eventuali screpolature. Con tutti i rossetti della Youngblood mi sto trovando bene e vi consiglio di provarli. Credo che il brand sarà venduto nelle profumerie La Gardenia. 

[Eyeliner nero]

Ultimo prodotto scelto è un eyeliner nero. Gli occhi di Snow white sono poco truccati, ma sempre caratterizzati da una linea di eyeliner. Io ho scelto quello che sto usando in quest'ultimo periodo e il cui risultato mi piace molto. E' un eyeliner preso dal sito BornPrettyStore. Ed ha un packaging delizioso:


Di questo eyeliner mi piace sia l'applicatore (in feltro e abbastanza lungo) sia la formula. L'eyeliner ha, infatti, un delizioso effetto glossy che rimane anche dopo che si asciuga. Tiene molto a lungo sulla palpebra, anche se comunque non è waterproof.

Siamo giunti alla fine di questo post in collaborazione, spero vivamente che l'idea vi piaccia. Consigliateci serie tv da seguire e ditemi invece a voi che prodotti ispira Snow White.

Vi lascio con la colonna sonora *-*






16 commenti

  1. Come dicevo ad Ella: siete fantastiche e originali! E' una figata di rubrica, ovviamente sbavo sul rossetto, bellissimo! E ribadisco che quell'eyeliner è veramente troppo carino lo voglio prendere prossimamente <3 Un baciooooo!

    RispondiElimina
  2. Allora a parte il fatto che ancora non ci credo che
    1)ti conosco
    2) abbiamo una rubrica insieme
    3) siamo praticamente sposate
    Voglio dirti che sono veramente veramente felice di tutto ciò <3
    Spero che la nostra collaborazione duri perchè la adoro veramente <3

    tanto love <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero anche io *-*
      Mi piace tantissimo collaborare con te <3

      Elimina
  3. Il rossetto è davvero carino:) baci

    RispondiElimina
  4. mi piace tantissimo questo tipo di post...brave ^_^

    RispondiElimina
  5. voi tre mi farete impazzire!!!!!!! Anche io adoro make up e serie TV quindi? Mi tocca seguirvi tutte :)
    Brave bella idea davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graziee *-*
      Siamo proprio felici che l'idea ti piaccia :D

      Elimina
  6. Vi adoro *_* come ho già scritto a Ella l'idea mi piace tantissimo *_____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee Svampi *-*
      Speriamo di allietarvi con tanti altri post :D

      Elimina
  7. Questa rubrica è davvero carinissima! Quel rossetto è stupendo, adoro i rossi scuri e l'eyeliner *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elli graziee <3
      L'eyeliner è delizioso e pucciosissimo *-*

      Elimina
  8. Vero molto carino il rossetto!! :D Oltre alle profumerie la gardenia dove protrei trovare questo brand? Baci :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viene distribuito sola da la gardenia, mentre a milano dovrebbe esserci il negozio monomarcaXD

      Elimina
  9. siete davvero brave...olto originale.Il rossetto è meraviglioso,e le tue labbra sono incantevoli...ciaooo

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.