[Recensione] Correttore lunga durata stay all day 16h (10 natural beige) Essence


Ciao a tutte*-*
Eccomi qui con una nuova recensione.
Il prodotto di oggi è:


Marca
Essence
Nome Correttore lunga durata stay all day 16h
Tipo di ProdottoCorrettore viso
Costo3,29 €
Quantità7 ml
ReperibilitàNegli store Essence
On line su Maquillalia
Consigliato?Si



Cosa dicono:
metti fine alle occhiaie! il nuovo correttore a lunga durata, grazie ai pigmenti che riflettono la luce, è un vero mago contro le imperfezioni: niente più occhiaie, arrossamenti e imperfezioni – per un look fresco e radioso! grazie alla texture cremosa e delicata si stende facilmente rendendo l’incarnato omogeneo fino a 16 ore.
disponibile in due colorazioni.


Come si presenta:
Si tratta di un correttore liquido. L'applicatore è quello classico in spugna, simile a quello dei lucidalabbra dello stesso brand. E' disponibile in due tonalità: 10 natural beige e 20 soft beige.


Come utilizzarlo:
Le indicazioni del prodotto consigliano di utilizzarlo per coprire le imperfezioni e le occhiaie del contorno occhi.


Come mi sono trovata:
Facciamo una bella premessa: io non ho occhiaie. Uso solo come precauzione una crema contorno occhi per idratare e rilassare la zona. Quindi il correttore è l'unico cosmetico di cui io sinora non ho mai sentito l'esigenza. Sapete però dei miei brufoli e vi state chiedendo allora come li copro. A questo scopo uso il fondotinta compatto COUVRANCE di Avene; quest'ultimo è troppo coprente per usarlo sull'intero viso quindi preferisco metterlo solo sulle perfezioni evidenti. Il motivo per cui ho comprato questo correttore essence è per usarlo come "correttore illuminate". Lo uso per illuminare alcune parti del viso: sotto gli occhi, la parte frontale del naso, arco di cupido, arcata sopraccigliare. Per questo uso lo trovo fantastico: è leggero, si sfuma subito e regala una sana luminosità. Non è perlescente, ma semplicemente luminoso. Quando metto dei rossetti dai colori forti lo uso anche per definire il contorno esterno delle labbra. Ho provato ad usarlo anche per coprire i brufoli e posso dirvi che se il brufolo è nella fase in cui è infiammato e quindi con crosticine il correttore non lo copre. Se, invece, avete delle piccole macchie sul viso (magari residui di brufoli passati) funge benissimo. Non va a finire nelle pieghette attorno l'occhio. Io lo applico con l'applicatore e lo sfumo subito dopo con l'anulare. Per quello che costa è un ottimo prodotto. Purtroppo non posso dirvi se funziona sulle occhiaie, ma credo che, se non sono molto scure, riesca a coprirle discretamente. Se qualcuno di voi lo ha già provato mi informi pure.
Voto: 8\10


12 commenti

  1. Ce l'ho anche io e per i solchi insistenti e neri presenti sotto i miei occhiuzzi questo correttore non serve proprio ad una cippa :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. immaginavo :( allora ho fatto bene ad usarlo come un correttore illuminante e a non avere troppe aspettative su di lui :D

      Elimina
  2. sei fortunatissima a non avere occhiaie, beata te! Io lo uso per le occhiaie e mi trovo abbastanza bene, per coprire i brufoli invece(come dicevi anche tu) non mi trovo bene perché è troppo cremoso. Devo provare ad usarlo per definire il contorno esterno delle labbra, grazie per la dritta ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per coprire i brufoli ci vuole un correttore secco e questo scivola via troppo in fretta per coprire a dovere :) per definire il contorno labbra lo adoro *-* lo uso anche per correggere eventuali sbavature di rossettoXD

      Elimina
  3. mmm, non mi fido molto! :(( se vuoi la verità ho avuto dei problemi con i prodotti essence per il viso. Quindi ti chiedo: ma quella marca Avene dove si acquista? grazie mille, alla prossima. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avene la trovi in farmacia, i prodotti costano parecchio ma sono adatti a pelli delicate. Io comunque con essence non ho mai avuto problemi, forse sono solo fortunata :D

      Elimina
  4. Questo prodotto non l'ho mai comprato ma sulle mie occhiaie sicuro non andrebbe D:

    RispondiElimina
  5. Lo cerco da un sacco di tempo, ma negli stand non c'è mai =( Sono davvero curiosa di provarlo!

    RispondiElimina
  6. Ero molto incerta se provare questo prodotto ma credo che lo prenderò (e poi costa pochissimo! :D)
    bacioni

    http://elimakeup0005.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Neanch'io ho particolari problemi di occhiaie ma questo correttore ha la capacità di illuminare come pochi. E' uno dei miei preferiti in assoluto.

    RispondiElimina
  8. Anche io lo uso come illuminante o anche come base per gli occhi, purtroppo ho le occhiaie che sono un bel mix tra violaceo-rossastro, sembra che non abbia mai dormito da quando sono nata :/ tra l'altro sospetto che sia la causa di alcuni brufoletti, essendomi comparsi proprio dove l'avevo applicato, infatti sto cercando di finirlo per potermene sbarazzare D:

    RispondiElimina
  9. Io l'ho comprato per coprire le occhiaie ma è stato una grande delusione...coprenza zero! Invece come illuminante non è male :)ma non credo lo ricomprerò

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.