[Recensione] 4 Oily Skin Cleanser - Purely Natural


Ciao a tutte*-*
Eccomi qui con una nuova recensione.
Il prodotto di oggi è:
4 Oily Skin Cleanser - Purely Natural 




Marca
 Purely Natural
Nome  4 Oily Skin Cleanser
Info sito
 

Costo5.96 £
Quantità100 g
ReperibilitàSul loro sito (clicca qui)
Consigliato?Si




Cosa dicono:
Adatto per la pelle grassa con tendenza acneica.
Aiuta a mantenere il colorito naturale della pelle.
Rimuove lo sporco e l'unto in pochissimo tempo!
Non ostruisce i pori
Come si presenta:
Come una palla. Non faccio dell'ironia ma questo detergente ha la forma di un polpetta (vedi foto). La consistenza è granulosa, non appena ne prendete un pezzetto si sgretola tutto. Questa pasta contiene dei semi di lavanda. Il colore tende al verde ed essendo un prodotto naturale, vegano e soprattutto fresco tende a decomporsi in fretta. Ecco perchè la scadenza è di circa 3 mesi.



Come utilizzarlo:
Ne prelevate un pezzetto, non ne serve molto, e lo inumidite.  La pasta inizierà ad assumere una consistenza compatta che potrà essere usata come un normale sapone. Dopo averlo massaggiato sul viso vi accorgerete del potere scrubbante (grazie ai fiori di lavanda presenti). Sciacquare bene facendo attenzione agli occhi.



Come si sono trovata:
Voglio essere sincera, come sempre. Appena ho aperto il barattolo ho esclamato: che schifo!
Non ero nemmeno sicura che sarei riuscita a mettere questa poltiglia sulla mia faccia. Ma per amore della scienza ho rischiato e sono rimasta molto soddisfatta. Questo detergente non ha la consistenza di un sapone normale, quindi non fa schiuma, non profuma, ecc. E' però straordinario in quanto, seppur idratando perchè contiene al suo interno olio di jojoba, di mandorle, di arancia, lava e detergente in modo radicale. Si sente che la pelle è pulita. Grazie alla lavanda, poi, fa anche un leggero scub sul viso; caratteristica che apprezzo molto. La pelle dopo averla detersa tira leggermente; usando come consuetudine una crema viso non risento del fastidio. Ho usato questo prodotto per un mese ed è già finito. L'ho usato solo la mattina, anche se può essere usato sino a 2 volte al giorno. Lo trovo scomodo per usarlo anche la sera perché richiede molta cura nell'essere risciacquato. Parlando un pò del brand posso dirvi che producono solo prodotti naturali e fatti a mano. I loro prodotti sono suddivisi in linee studiate per ogni tipologia di pelle : grassa, acneica  sensibile, secca, con couperose, ecc. Potete vedere i prodotti adatti alla vostra qui (clicca). I prezzi sono contenuti, non superando mai  le 7£ per ogni singolo prodotto. 

Valutazione finale:
Recensione più che positiva. Da quando uso questo detergente la mia pelle è meno grassa e le imperfezioni (brufoli e punti neri) se presenti sono scomparse e non me ne sono spuntate di nuove. Data la consistenza particolare del prodotto va fatta attenzione onde evitare che i fiori di lavanda vadano negli occhi. Elimina anche i residui di trucco senza troppa fatica.






* Miss Haul *

7 commenti

  1. interessantissimo!! Grazie mille per il post

    RispondiElimina
  2. un detergente davvero particolare ma molto interessante, mi piace molto che contenga la lavanda :)

    RispondiElimina
  3. anch'io appena ho visto la prima foto ho pensato "che schifo!" ahaha
    però sembra molto interessante... Da provare!

    www.wannabesweet.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Sembra davvero adatto a me :D molto interessante!

    RispondiElimina
  5. Devo provare questo prodotto:) baci

    RispondiElimina
  6. Che figata *__* Corro a vedere subitissimo il sito!

    RispondiElimina
  7. ciao ho scoperto il tuo blog da pochissimo... è davvero stupendo e ti seguo volentieri... questo è il mio, niente a confronto al tuo ma ci sto lavorando <3
    ti va di ricambiare?
    http://maryilmondonelletuemani.blogspot.it/

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.