[Recensione] Effect - Crema 'Xea


Ciao a tutte*-*
Eccomi qui con una nuova recensione.
Il prodotto di oggi è:

Marca
'XEA
Nome Effect
Tipo di ProdottoCREMA NORMALIZZANTE SUPERIDRATANTE
Costo13 €
Quantità50 ml
ReperibilitàSul loro e-shop (qui)
Consigliato?Si



Cosa dicono:

Grazie all'equilibrio dei suoi attivi, la Crema Normalizzante rende un effetto superidratante e riequilibrante, prevenendo lo sgradevole effetto lucido: la pelle appare fresca, levigata e luminosa, in pieno comfort per tutto il giorno.

  • Azione sebo-normalizzante e lenitiva
  • Super-idratante
  • Ottima base viso

Come si presenta:

Il packaging di questa crema è davvero essenziale, caratteristica che apprezzo. Si tratta di un pratico tubetto in plastica semi morbido che vi permette di spremere per far uscire tutto il prodotto alla fine.
La crema ha consistenza densa ed è di color cappuccino, ma non colora il viso. Durante l'applicazione la crema sembra quasi granulosa, in realtà è solo una sensazione perché sul viso non vi ritroverete granuli di alcun tipo. L'odore è delizioso, dolce e vanigliato. Davvero piacevole.

Come utilizzarlo:

Applicare mattino e sera sul viso pulito e asciutto con un leggero massaggio seguendo questa procedura:

  • Lavarsi bene le mani.
  • Prelevale una piccola quantità di prodotto.
  • Stenderla su tutto il viso pulito e asciutto, con un leggero massaggio fino al completo assorbimento.
  • Per un'azione particolarmente idratante, si consiglia di ripetere l'applicazione una seconda volta a distanza di qualche minuto.

Come mi sono trovata:

Ho già finito questo prodotto da qualche giorno, altrimenti non sarei qui a parlarvene, e ne sono entusiasta. Inizio dicendo che questa crema viso fa parte di una linea completa di prodotti studiati per il trattamento e la bellezza di pelli giovani con acne. Che la mia è una pelle impura con brufoli che appaiono e scompaiono ad intervalli regolari si sa. Praticamente lo scrivo in ogni post. Quindi questo prodotto fa al caso mio; tanto più che ho iniziato ad usarla proprio ad inizio ciclo quando la mia faccia era un delizioso palcoscenico di imperfezioni. Appena applicata ho detto: wow che odore!! Questa è stata la mia prima osservazione. Sono rimasta, in seguito, colpita anche dalla resa. E' un prodotto che si stende con molta facilità perchè viene assorbito dalla pelle nell'istante stesso in cui si applica e vi aiuta a mantenere una pelle compatta. Come base per il trucco successivo è perfetta e previene fastidiose lucidità. Parliamo però delle sue proprietà "anti-acne". Miracoli non ne fa. Ma d'altronde io non me li aspetto mai da nessun prodotto. Che aiuta però è vero. Ecco cosa ho notato:
  • la pelle si mantiene idratata e non si unge. Meno unto = meno imperfezioni
  • questa crema agisce sui brufoli presenti lenendo il rossore. Giorno dopo giorno li ho visti seccare e grazie al buon livello di idratazione non sono rimaste cicatrici
  • la pelle risulta molto più compatta, i pori dilatati sono meno visibili.
Concludendo, credo sia un prodotto molto buono soprattutto considerando che funge per lo scopo per cui è stato creato e non costa un occhio della testa. Mi auguro che presto ci sia uno store online in modo tale da poterne fare scorta. Ho, infatti, consigliato a mia cugina di soli 11 anni ed in pieno sviluppo ormonale di farne uso per porre da subito rimedio ai primi brufoletti.




Voto: 9\10


8 commenti

  1. non conosco questa marca ma da quello che leggo in questo blog sembra buono..vado nel loro sito

    RispondiElimina
  2. Adoro il tuo modo di recensire: chiaro, scorrevole e sincero!
    Non conoscevo questo Brand nè questa crema nello specifico, ma sembrerebbe valida!
    Poi ottimo rapporto qualità/prezzo!

    RispondiElimina
  3. Ciao :) bello il tuo blog e non conoscevo questa marca, ottimo post :) da oggi ti seguo.
    mi sono unita a GFC, se ti va passa da me, mi farebbe piacere ;)

    http://teanonsolomoda.blogspot.it/2013/01/perfumes-by-linnea-what-mood-are-you-in.html

    RispondiElimina
  4. Il tuo modo di recensire un prodotto mi tiene incollata al pc,brava!mi sentito e mai provata...anche io ho un blog,ma nel mio faccio sempre tanta confusione...ciao e grazie

    RispondiElimina
  5. Ciao ti ho "taggato" in uno dei miei post... ti lascio il link :) iscriviti se ti va http://themakeupofletisha.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. il prodotto mi incuriosisce, poi in poche e semplici parole rendi l'idea!!!! bravissima, passa da me, troverai spunti fashion!!!!
    http://missgracefashion.blogspot.it/
    http://peronaalessandro.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Wow adesso sono curiosa di provere questo prodotto!!:) ti seguo passa da me se ti va!!:)
    http://anordinarylifestylebook.blogspot.it/2013/01/me-new-hoops-watch.html

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.