{PREVIEW} Nabla Cosmetics - Brow Divine

Ieri sono entrata in possesso delle nuovissime BROW DIVINE di Nabla ed ho cercato di fornirvi subito le mie primissime impressioni perchè so che siete tutte lì pronte in attesa della giusta ispirazione per poterle acquistare. Le più prudenti e di sani acquisti aspetteranno poi la recensione che di certo arriverà su questo blog prima o poi... 


Sino ad un anno fa, le mie sopracciglia erano oscene. Avevo delle virgole, più che altro. Dopo i continui solleciti di Elisa ho capito che dovevo fare qualcosa. Ho smesso di depilarle e non vedevo alcuna ricrescita, così ho iniziato a spronarle applicando ogni sera uno scrub e dell'olio di cocco. In poco tempo la forma si è riempita ed, ad oggi, non necessito più di riempirle con la matita e cerco di depilarle il meno possibile, onde evitare di assottigliarle nuovamente troppo. Non vi nascondo che ci è voluta tantissima pazienza, ma adesso non mi sento più a disagio a stare senza trucco.


Questa piccola divagazione per sottolineare quanto le matite per sopracciglia siano indispensabili in alcuni casi. Trovare la giusta texture per disegnare intere strutture mancanti è stata un'impresa epica per me e confrontarmi oggi con le Brow Divine di Nabla mi da fiducia. 


Le brow divine saranno vendute in 5 tonalità differenti ognuna di essere caratterizzata dal nome di un pianeta. La mina di queste matite è scrivente ma allo stesso tempo dura. Questo permette di disegnare in modo preciso un'intera struttura sopraccigliare senza rischiare di sbavacchiare qua e là. Nonostante la durezza, le brow divine sono molto veloci da usare e non serve tirare troppo la mina per disegnare un tratto. Non sono neppure dure a tal punto da strappare i peli delle vostre sopracciglia durante l'applicazione; spesso con altri prodotti mi è successo! 



Il packaging è molto ricercato ed elegante. Ogni matita è contenuta all'interno di un cartoncino lucido blu con bordi argentati. Le brow divine sono delle matite automatiche e non è necessario temperarle. Ad un'estremità troviamo uno scovolino piccino e molto valido. Io non riesco a non pettinare le sopracciglia ed ad utilizzare questo mi sono trovata molto bene perchè è piccino e permette di direzionare i peli in modo preciso. 



Sul retro di ogni matita troviamo le informazioni sulla produzione ed anche a voi salterà all'occhio che non sono fatte in Italia, bensì in Korea. Possiamo anche leggere l'informazione relativa alla durata del prodotto che è di 12 mesi. 


Quello che mi preme sottolineare è la piccolezza della mina. Rispetto ad una comunissima matita automatica, la Brow Divine è più piccola della metà almeno. Questa caratteristica permette di avere a disposizione un tratto sempre sottile e preciso, che potrà poi essere stratificato a seconda delle esigenze. 


Veniamo adesso al cuore della questione, e cioè alle colorazioni. Vi dirò subito che se io non avessi avuto a disposizione tutte le tonalità, non avrei saputo acquistare quella più giusta per me. OGni Brow Divine non rappresenta una colorazione a se, ma rappresenta piuttosto una gradazione di tonalità insieme. Infatti, proprio grazie al tratto sottile e fine, con la stessa matita, può ottenersi un colore più chiaro e leggero o uno più pieno e scuro. Per tale ragione nel dubbio, secondo me, è meglio affidarsi alla tonalità più chiara. 
  • VENUS {Beige-taupe. Adatta a tutti i tipi di biondo e per disegnare la forma del sopracciglio come step preliminare.}
  • MERCURY {Marrone caldo. Adatta a capelli castani di media tonalità dal riflesso caldo o ramato.}
  • NEPTUNE {Marrone freddo. Adatta ai capelli castani dai più chiari fino ai medio-scuri, ed anche ai capelli grigi o argentati.}
  • JUPITER {Marrone scuro neutro ed intenso. Adatto ai capelli castano scuro.}
  • URANUS {Marrone scuro freddo. Adatto a capelli mori e neri.}


Delle cinque, solo Mercury ha un sottotono caldo ed è l'ideale per tutte le ragazze con capelli rossi o con capelli castani e riflessi rossi. Tutte le altre, invece, hanno un sottotono neutro freddo. Per me la più adatta è forse Jupiter perchè mi permette di ottenere un tono davvero simile al mio castano scuro. Nella giornata di ieri ho potuto constatare la buona durata del prodotto. L'ho applicato a metà mattinata e poi mi sono data a pulire tutta la casa. Beh, ha resistito a vari calori e sudori in modo egregio. E' venuta via poi con un po di acqua micellare So Bio.


La forma delle mie sopracciglia non è curata perchè preferisco tenerle in modo naturale senza andare necessariamente a imitare quella ad ali di gabbiano. La parte inferiore, quindi, la tengo retta e capisco che a molte possa non piacere, Le mie sopracciglia, poi, sono piene nella parte iniziale e più sfumate verso l'esterno. Cioè l'esatto opposto di quello che la moda vuole oggi. Vi dirò che onestamente me ne frego e non mi salterebbe mai in mente di andare a sfoltire l'inizio dopo tutte le disavventure che ho passato per farli ricrescere. Nelle foto sotto potete anche notare che non sono stata nemmeno capace di ricreare la stessa struttura per due volte di fila. Che schiappa! Perdonate lo scempio, insomma, e concentratevi più che altro sulle colorazioni. 


Venus è troppo chiara per me e non va bene perchè va ad accentuare quell'effetto sfumato nella parte esterna. Mercury tira fuori il suo sottotono caldo e rossastro e anch'essa risulta leggermente chiara; quindi, per poterla utilizzare dovrei combinarla ad una delle altre tonalità più scure. Neptun, Jupiter e Uranus si comportano su di me allo stesso modo. Dosandole a dovere riesco ad ottenere un castano molto simile a quello del mio pelo. 

Considerazioni finali

Ero un po' scettica riguardo la presunta durezza del prodotto ma dopo aver avuto modo di usarlo mi sono resa conto che ciò non compromette in alcun modo la scrivenza della mina che, invece, risulta molto scorrevole permettendo anche alle meno precise come me una buona definizione senza perderci venti minuti. 
  • BROW DIVINE
  • NABLA Cosmetics
  • 11.90€
  • Formulato senza: siliconi, parabeni, mineral oil, ftalati, pegs, edta.
  • Cruelty Free.
  • Adatto a Vegetariani e Vegani.
  • Made in Korea.
  • Peso netto: 0.085 g / 0.003 oz.

1 commento

  1. Ciao Elenia..
    Una domanda.. Lo scrub ogni sera e l'applicazione del l'olio di cocco secondo te funziona anche per chi, come me, anche se non tocca pinzetta da oltre un anno non ha proprio ricrescita? 😔 Temo di no.. Ma.. Sperare e chiedere è umano.. ☺️!! Grazie di tutto..

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.