[Review] Leave in Conditioner - UpKer Guam

Il post di oggi vede protagonista un prodotto per capelli. Un prodotto che, a mio modesto avviso, è davvero innovativo.


Leave in Conditioner Capelli - 
UpKer Guam
Curiosità sul brand...
Guam è un'azienda nata nel 1986 da Egidio Siena, un appassionato di cosmesi e prodotti naturali. Navigando nel porto di Brest scopre così che i fondali di quei mari, in corrispondenza delle aspre e fredde coste a falesia della Bretagna, sono ricchissimi di alghe marine.

Ingredienti & Proprietà...

Nella nuova linea per capelli Guam UpKer si trova l’Undaria pinnatifida, un’alga bruna ricca di calcio e di importanti Vitamine del gruppo B, di Vitamina C, nonchè di Magnesio e Ferro, Fucani, Alginati, Acido folico e Fucoxantina. Favorisce la produzione di cheratina e ha il potere di rinforzare i capelli favorendone la crescita.

Sostanze funzionali

  • Proteine del Grano, 
  • Proteine della Soia, 
  • Estratti di Alga Undaria pinnatifida, Fucus e Laminaria, 
  • Cheratina

INCI:

aqua, alcohol denat, glycerin, polysorbate 20, amodimethicone, silicone quaternium-15, parfum, undaria-pinnatifida extract, ethylhexyl methoxycinnamate, c11-15 parerh-5, trideceth-10, cetrimonium chloride, limonene, hydrolyzed keratin, laurdimonium hydroxypropyl hydrolyzed wheat protein, fucus vesiculosus extract, laminara digitata powder, hydrolixed soy protein, hydrolyzed wheat protein, sodium cocoyl glutamate.

Ad uno sguardo poco più che attento salteranno all'occhio molti ingredienti cattivi, tra cui siliconi.

Cos'è...
Spray senza risciacquo ad elevata azione condizionante e lucidante

Come si usa...
Questo spray può essere applicato sia sui capelli bagnati per un’azione districante ed emolliente, sia sui capelli asciutti per ravvivare l’acconciatura e la luminosità. 

La mia esperienza...
Da sempre la mia esperienza con i prodotti condizionanti senza risciacquo è stata negativa. Avendo i capelli grassi qualsiasi prodotto che disciplina e condiziona, unge. Dico subito che questo prodotto per me è promosso. Il motivo è la sua consistenza. A differenza degli altri che sono in crema questo di UpKer Guam è liquidissimo, quasi acqua. L'ho trovato molto valido sui capelli bagnati al posto del balsamo. E perfetto anche sui capelli asciutti spettinati. Ne basta una sola spruzzata su tutta la chioma per notare all'istante morbidezza e luminosità. Non appena arriva sui capelli, se asciutti, li bagna. Io procedo di solito con il phone per la piega o , quelle rare volte che la uso, con la piastra. Mi piace perchè non sporca e non unge i capelli. Il suo potere sistricante è altissimo, lo consiglierei a chi ha i capelli lunghi o ricci e ha il problema dei nodi. Il packaging è essenziale e maneggevole. Lo sto usando da diversi mesi e sento il flacone ancora pieno, forse perchè come dicevo ne basta poco. L'inci lo trovo bruttarello e questo è l'unico prodotto non bio della mia hair-care. 

Pregi:

  • rende immediatamente i capelli facili da pettinare
  • aiuta la messa in piega
  • da luminosità senza ungere
  • i capelli sembrano subito più sani

Difetti:

  • unico neo è la presenza di siliconi che, come sappiamo, alla lunga rovinano il capello.

Voto: 8\10


Scheda del prodotto


Nome: Leave in Conditioner Capelli - UpKer Guam
Costo: circa 10 €\150ml
Reperibilità: Erboristerie, Farmacie, Ipermercati
Sito:          Dribble icon    Facebook icon





5 commenti

  1. Mmm interessante, da provare!!!
    Cmq c'è un giveaway su mio blog ArteModaBook
    Se ti va passa!!!
    Kiss

    RispondiElimina
  2. ancora non sono riuscita a provarlo!!!

    RispondiElimina
  3. nuuu sembrava così buono ma è pieno di siliconi..!! cmq brava che hai postato l'INCI, lo fanno in poche e invece secondo me una recensione senza INCI non è tale :)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.