[MakeUpLook] Magic Mermaid

Dopo il vistoso fallimento avuto mentre realizzavo un make up occhi dai toni arancio e fucsia, ho puntato su qualcosa di più portabile (per me). Ho scoperto come il blu e tutti i suoi toni si sposi bene con gli occhi castani. Da diverso tempo volevo provare un ombretto di Absolute Douglas, il magic mermaid, e quale migliore occasione di abbinarlo ad uno dei miei blu matt preferiti, ink- Sleek mattsV2?

Il risultato è stato questo:


I miei looks di solito prevedono l'utilizzo di 3 ombretti: uno chiaro e intenso per la palpebra, uno più scuro per la piega e uno chiarissimo (bianco) per l'arcata sopraccigliare. E giusto per dare un minimo di profondità aggiungo (quasi) sempre una punta di nero all'angolo esterno. Questa volta cercherò di rispondere ad alcune domande che mi avete fatto su facebook.

1. Come sfumi?
Se voglio una sfumatura precisa utilizzo un pennello da mezza sfumatura ( blending eye brush - elf) sulla piega per definire il punto oltre il quale non devo andare. E faccio questo subito dopo aver applicato il primer, prima di qualsiasi altro ombretto. Dopo aver segnato e sfumato leggermente la piega, applico il colore scelto su tutta la palpebra mobile. Poi con un pennello da sfumatura ampio ( 227|Zoeva) cerco di fondere i colori tra loro. Quando vado di fretta, come in questo look, applico prima il colore su tutta la palpebra mobile, poi sfumo la piega con il pennello elf ed, infine, cerco di eliminare gli stacchi con quello di Zoeva.

2. Trucchi mai la rima inferiore?!
Certo. Però, essendo il mio occhio piccolo cerco di aprire lo sguardo lasciando la rima inferiore pulita. Al più applico solo una matita color carne. Il mascara, invece, lo metto sempre anche nelle ciglia inferiori. Altre volte con il pennello sporco di eyeliner sfumo la rima inferiore esterna.

3. Perchè abbini ad un trucco occhi forte delle labbra forti?
Perchè sono stanca dell'uguaglianza occhi scuri=labbra nude. Penso che se i colori sono ben armonizzati tra loro si può osare sempre un bel rossetto intenso.



Ritorniamo al look di oggi. Ho deciso quindi di applicare un ombretto turchese nella palpebra mobile, uno blue matt nella piega e uno bianco nell'arcata sopraccigliare. Niente di complicato insomma. Una riga di eyeliner e mascara. Per le labbra ho scelto un rossetto liquido color corallo e un blush sui toni del pesca. Si, è un look forte ma nel complesso mi ci vedevo bene. Però sono curiosa di sentire il contrario e il perchè da voi.


Il rossetto in alcune foto sembra rosso, in altre fucsia. Questa tinta è davvero cangiante e molto bella. Spero si riesca ad apprezzare la sua intensità

Viso

  • Flat perfection *medium warm* - Nevecosmetic
  • Peach - Smooch

Occhi

  • i love stage - essence
  • set 8 eyeliner - fraulein38
  • Magic Mermaid - Absolute Douglas
  • ink - Sleek MattsV2
  • midnight in Paris - essence
  • i love extreme - essence

Labbra

  • Aurora - Rimmel Apocalipse

20 commenti

  1. E' splendido mi piace davvero molto anche l'accostamento. Sei fortunata perchè hai una palpebra abbastanza grande, io purtroppo ho la palpebra cadente e quindi anche se faccio make up come questi non si riesce ad apprezzare così distintamente la sfumatura e il colore stesso :(
    comumque io li faccio lo stesso per mio divertimento!
    Brava come sempre.
    Ma il flat perfection lo trovi così buono? Io sono un pò indecisa se prenderlo o meno ma per questo periodo di grande caldo sto cercando un fondo in polvere che non mi si sciolga in faccia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesorina *-*
      Si, lo trovo ottimo. Perchè se non hai da coprire molto è perfetto. Oggi ho provato a mettere prima la cipria bianca essence, poi il flat perfection e nonostante sia stata una giornata fuori al sole sono tornata a casa col lo stesso makeup di quando ero uscita!! Per me merita. Poi dipende da quello che cerchi, se vuoi molta coprenza non va bene.

      Elimina
  2. io AMO tutti i trucchi sulle tonalità del blu, viola e azzurro e inoltre ho una passione malata per le sirene, per i look da sirena e bla bla bla, quindi immagina quanto mi piace questo tuo trucco *__* a parte che di make up brutti su di te non ne ho mai visti :)

    RispondiElimina
  3. Vero,il blu esalta il colore caldo dell'iride ^^
    mi piace molto anche l'accostamento con il blush peach :)

    credo questo trucco sia molto armonico ,labbra comprese!
    su di me il corallo funziona anche con occhi non nude,ma non il rosso ,diventa "troppo" anche per la mia fisionomia..

    (scusa,mi sono dilungata!)

    RispondiElimina
  4. si sono d'accordo con babyredvamp :D
    tra l'altro ti lancio un'idea, che ne diresti di fare un trucco dedicato a chi ha la palpebra più piccola e quindi queste sfumature così ampie non se le può permettere? :( non so mai come fare.. grazie :D

    RispondiElimina
  5. mi piace tantissimo!!! Sfumi da deus *.*

    RispondiElimina
  6. fantastico aurora di rimmel *_*
    il trucco è molto bello ma io non amo l'azzurro e il blu così forti, forse perché a me stanno proprio male O_O''

    RispondiElimina
  7. aah è Aurura!Nella prima foto non l'avevo mica riconosciuto O.o comunque mi piace molto questo trucco,bravissima ^^

    RispondiElimina
  8. Concordo, i blu stanno benissimo con gli occhi marroni :) spesso noi dagli occhi scuri ci avviliamo perché pensiamo che i nostri occhi siano meno interessanti di quelli chiari, quando invece secondo me con gli occhi scuri stanno bene un sacco di colori e si possono fare molti trucchi interessanti!

    RispondiElimina
  9. bello, e ti dona molto! d'accordo con te sull'abbinamento trucco forte occhi/labbra!! anche io,soprattutto per un trucco sera, punto su entrambi!!
    nuovo post da me!
    baci

    RispondiElimina
  10. Oddio Elelelele è un trucco stupendo!
    E' inutile i trucchi con il blu sono quelli che ti stanno meglio e che ti valorizzano di più! <3

    RispondiElimina
  11. bellissimo!!! guarda complimenti davvero!!! un trucco stupendo, in tutto, scelta e accostamento colori, sfumatura, base e a bbinamento rossetto!!! e i blu ti stanno da dio!!! :)

    RispondiElimina
  12. Anche io ho scoperto che su gli occhi scuri o cmq marroni, i toni del blu e tutte le sue sfumature stanno benissimo.
    E cavoli tu ne sei la dimostrazione, make up spettacolare e bella tu! Bacio :*

    RispondiElimina
  13. Molto bello! Io poi ho un debole per il blu =) In effetti penso che si possa anche fare l'abbinamento occhi forti + labbra non nude, ma dipende molto ovviamente dall'accostamento di colori come hai detto tu e anche da come ci sta e se ci sentiamo a nostro agio...Io rischio di combinare pasticci perché non sono molto capace ad abbinare i colori, quindi per ora scelgo la tradizione su di me, o gli occhi o le labbra in evidenza..Però non mi dispiace il contrario sugli altri se fatto bene =)

    RispondiElimina
  14. bello ink *_* quasi quasi lo tiro fuori pure io oggi T^T

    RispondiElimina
  15. Complimenti! Questo make up ti sta d'incanto! :)

    RispondiElimina
  16. Bellissimo!
    Io trovo che con un trucco occhi "importanti" spesso stia meglio con un rossetto anch'esso importante ;)
    la "regola" occhi scuri labbra nude secondo me è una cavolata ahhaha

    RispondiElimina
  17. Sono d'accordo sullo sfatare il mito dello smokey scuro abbinato necessariamente a labbra nude! Armocromicamente parlando tu hai bisogno di contrasti per valorizzarti al meglio. E proprio ieri sera avevo fatto uno smokey sul verde scuro (Dragon di Neve) e ho voluto abbinarci, invece del solito nude Pure Zen di Mac, un rossetto pesca piuttosto delicato ma vivace (Sparkling Peach di Avon) e devo dire che l'effetto era molto più bello, più bilanciato! Peccato che ero di fretta e non ho potuto scattare delle foto, lo replicherò al più presto per il blog >:D

    RispondiElimina
  18. che brava che seiiiii !! io non son capace ihih :) ma coi tuoi tutorial imparerò anch'io!!
    un bacio bio!
    ecchi

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.