[Love at first sight...?] Bagno Trattante Rasserenante Baby Calendula - Weleda

Di certo sono una delle poche sfigate che è costretta a rimanere in città a morire di caldo. So che tutte voi siete a mare e soffro. Ne approfitto per dare il via ad una nuova rubrica qui sul blog.

Le recensioni sono una cosa seria. Almeno per me. Questo comporta che passi del tempo, tanto tempo. Io, infatti, recensisco solo prodotti che ho già terminato o che hanno poche ore di vita. Non me la sento di consigliarvi o no un prodotto dopo solo un mese di utilizzo.

Questa rubrica nasce con l'intento opposto. Nasce per descrivere le prime impressioni. Nasce per capire come approcciarsi ad un prodotto. Cercherò di scrivere questi post (veloci, lo prometto) subito dopo uno o due utilizzi di un nuovo prodotto. Seguirà poi il post di recensione (a prodotto finito) e potrò quindi fare delle considerazioni. Se era stato solo un colpo di fulmine o una vera storia d'amore o se, invece, la scintilla non è mai scattata.

Il primo prodotto della rubrica è:

BABY CALENDULA BAGNO TRATTANTE RASSERENANTE - Weleda


Carateristiche...

Questo detergente è specifico per conciliare il sonno dei neonati durante il bagnetto. Contiene dei principi attivi lenitivi, purificanti e calmanti. Non contiene tensioattivi, quindi non fa schiuma e non aggredisce la pelle. E' un prodotto che non può sostituire il bagnoschiuma o il sapone, sopratutto in riferimento agli adulti. Si presta, però, a diversi utilizzi. 

Come usarlo...

  • mettere 10 ml di prodotto in una vasca da bagno e immergersi dentro massaggiando. Per le zone critiche può essere utilizzato un sapone più efficace e meno delicato o specifico
  • in caso di infiammazione o prurito alle zone intime può essere utilizzato, diluito in acqua, come detergente lenitivo e rinfrescante

Prime impressioni

Sto usando questo prodotto da un paio di giorni e ammetto che le prime impressioni sono positive. Io lo uso come detergente intimo (è molto delicato e rinfrescante) e lo uso anche per lavare il corpo sotto la doccia. Per le zone che hanno bisogno di maggiore pulizia uso la saponetta solida Biolù. Da quando lo uso sento la pelle molto morbida.

E' liquido e di colore marrone (poco invitante). L'odore è di erbette. Se avete provato il fluido corpo di La Saponaria l'odore è identico.

Questo prodotto ha una formulazione super delicata. Lo consiglio alle pelli delicate e arrossate, ad esempio in caso di dermatiti.

Ci aggiorniamo prossimamente ;)
Voi lo conoscete?

5 commenti

  1. Idea molto carina :D Così si può fare bene il confronto tra le prime impressioni e la review finale :D

    PS: non sei l'unica a soffrire in città ç_ç Anche se ho il mare di fronte.. Meglio di niente!

    RispondiElimina
  2. Trovo questa idea delle prime impressioni in merito ad un prodotto davvero interessante!
    Anch'io niente mare, almeno per il momento!
    Ho provato qualche campioncino della crema di questa stessa linea della Weleda e non era niente male!

    RispondiElimina
  3. bella idea questa nuova rubrica^^interessante questo prodotto,ma concilia davvero il sonno?

    RispondiElimina
  4. Il prodotto non lo conosco, ma la rubrica mi piace molto! :)
    E no, non sei l'unica sfortunata ad essere rimasta in città: un'altra sono io!

    RispondiElimina
  5. Ci sono anche io in città, anzi peggio qui è un paesino ahaha xD
    Conosco qualche prodotto Weleda ( tipo il bagnoschiuma al limone)questo non l'ho mai preso in considerazione: essendoci la scritta baby non credo che abbia mai attirato la mia attenzione ^^'
    Mi piace l'idea del "prima e dopo" trovo renda ancora più completo l'articolo, anche perchè cmq spesso si sente l'esigenza di esprimere le proprie sensazioni riguardo ad un prodotto che si usa; in particolar modo se sembra esser sin da subito piacevole.
    Ciao e buona giornata :)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.