Come organizzare la propria borsa: necessarie make up

C'è quel momento in cui guardi dentro la tua borsa e ti metti le mani ai capelli, dopo aver esclamato:
O MIOO DIOOO!! 
Bene, se anche nelle vostre borse c'è di tutto di più è arrivato il momento di darci un taglio e di tenere solo quello che davvero ci serve.

Le cose che non possono mancare sono:

  • chiavi
  • portafogli
  • fazzoletti 
  • cellulare
  • ombrello (si, io lo porto dietro anche in estate. Colpa di mia mamma -.- )
  • farmaci vari ed eventuali di cui di solito avete bisogno
  • bottiglietta d'acqua (con questo caldo poi, io me la porto dietro)
Adesso passiamo alle cose futili. Quelle cose che potrebbero benissimo non esserci, ma che se ci portiamo dietro ci sentiamo più tranquille. Io di solito organizzo queste cose futili in dei beautycase o necessarie di varie misure. 

O opto per uno di medie dimensioni o per due piccoli. Ecco le alternative:

Astuccio H&M 22x15cm

*Porta cellulare H&M 13x7cm - *Necessaire bianco “Filo et Sofie in Love”- 21x12 cm

Adesso vi faccio vedere cosa c'è dentro.
Da sinistra in alto, troviamo:

  • 3 residui di matite (nera, smeraldo, sopracciglie)
  • un mini pennello
  • blush in crema che funge pure da rossetto e si stende con le dita
  • rossetto sheer essence
  • burro cacao colorato essence
  • correttore
  • mini fondotinta
  • mini cipria
  • acqua profumata
Da sinistra in basso, invece, :
  • mini taglia unghie 
  • limetta per unghie. Questi due prodotti li trovo fondamentali. Non riesco a convivere con un'unghia spezzata e devo subito sistemarla.
  • pinzetta per sopracciglie
  • mini size crema mani
  • campioncino crema viso
  • spazzolino da denti
  • dentifricio in bustina 
  • disinfettante mani
  • accessori vari per capelli
Tutto quello che non vedete è stato riposto nel comodissimo porta cellulare di H&M. La situazione adesso è questa:


Tutte le truccherie sono state riposte nel necessarie nero. Ho lasciato fuori, appositamente, i rossetti perchè sono quelli che mi capita di usare più spesso e voglio avere a portata di mano. A quello che vedete in foto aggiungo delle salviettine intime e delle salviettine struccanti.

Tutto quello esposto fuori posso o metterlo dentro l'astuccio bianco e quindi tenermi in borsa due astuccini piccoli. Oppure infilare tutto, compreso quello nero, in un beauty più grande. Vi rimando alle foto sopra per vedere le alternative.

Come avete visto io non mi porto dietro ne ombretti ne pennelli. Quando esco di casa truccata non ho mai la necessità di ritoccarmi perchè il make up non si muove. Quelle poche cose che mi porto dietro hanno la funzione specifica di servirmi solo quando mi capita di dormire fuori e non ero preparata. Quindi devo potermi struccare e truccarmi un minimo al mattino dopo. Trovo, invece, indispensabili le limette per unghie. E' una cosa di cui proprio non potrei fare a meno. Ho scelto dei rossettini facili da indossare e che mi vanno più o meno bene con qualsiasi trucco. Se, invece, so che il rossetto che ho deciso di indossare mi abbandona in fretta lo porto dietro in un comodo porta rossetto con specchietto in modo da ritoccarlo quando serve. La crema mani per qualcuna potrebbe sembrare superflua. Io, invece, assieme al disinfettante la uso sempre. Quello che manca è un mascara. Devo assolutamente trovare una mini size. Lo so.

Spero che questo post possa essere utile a qualcuna. Ditemi cosa ne pensate. Se porto troppo o troppo poco e cosa invece portata voi. 

20 commenti

  1. Ahhh anche io porto sempre l'ombrello dietro!!! Per il resto è simile, solo qualche trucco in meno :D

    RispondiElimina
  2. Ombrello, MAI! Io odio l'ombrello :)
    Invece io ogni mattina cambio quello che mi porto dietro in base a come mi trucco, so che è una cosa da folli e ora che ho visto il tuo post credo che inizierò anche io a creare una minitrusse con cose piccole e utili!
    Forse è la volta che mio marito smette di chiedermi "ma hai anche la doccia in quella borsa?"

    RispondiElimina
  3. Che bellini i tuoi beauty case :-)))

    RispondiElimina
  4. Che carino questo post! ma soprattutto che organizzazione! *.* io sono una frana disordinata, prenderò questo post come l'ave-maria della mia organizzazione del futuro...speriamo di farcela hihii ^-^ bacibaci

    RispondiElimina
  5. Dovrei seguire i tuoi consigli invece di buttare tutto in borsa a casaccio!!

    RispondiElimina
  6. Oddio che organizzazione! Io non so nemmeno che c'è nella mia borsa... :D

    RispondiElimina
  7. Per me le cose indispensabili quando sono fuori (relative all'igiene personale) sono:
    - salviette multiuso
    - gel igienizzante per le mani
    - burrocacao
    - uno specchio
    - un profumino oppure un piccolo deodorante

    Non porto nulla di make up perché mi scoccia ritoccare quando sono fuori e non lo farei sicuramente...

    RispondiElimina
  8. questo post lo trovo utilissimo per me che in genere mi ritrovo sempre con qualcosa che ho dimenticato e di cui avevo bisogno!>_<

    RispondiElimina
  9. Anche io mi porto dietro più o meno le stesse cose, l'unica cosa che mi manca è anche per me un mascara in mini size ma obiettivamente non ho idea di dove trovarlo :| Suggerimenti in merito?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dobbiamo aspettare che Chanel ne metta uno in qualche rivista ;)

      Elimina
  10. brava sei molto organizzata ^_^ io a seconda di quanto tempo devo stare fuori casa organizzo la mia enoooooorme borsa...ci infilo di tutto ahahahah :)

    ti auguro un buon inizio di settimana ^_^

    RispondiElimina
  11. ma tu sei troppo avanti!!!
    bravissima!!
    nuovo post anche da me!
    baci

    RispondiElimina
  12. grande!!! che super ordine ed organizzazione!! pure io ho la matita per sopracciglia dietro... ma uno specchietto?' pure per pinzetta, lima e taglia unghie sono VITALI... se mi si alza una pellicina.. nu nu.. insopportabile.. che poi di solito se sei a casa non succedono mai ste cose ma vanno in automatico come metti la punta del piede fuori!!! io a differenza tua che dividi crema mani e viso mi porto una crema generica, che uso al bisogno, psesso applico pure sulle spalle se gli spallini del reggiseno mi segnano un pò... una cosa per me fondamentale sono i copri water biodegradabili... magari mi porto quelli e non i prodotti per farmi la base!! complimenti ancora!!! ^__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo specchietto ce l'ho nel porta rossetto che comunque ho sempre dietro :D
      I copriwater proprio non riesco a usarli. In base alle condizioni pessime del bagno che trovi usarli diventa un rischio. Preferisco o non andare in bagno o non appoggiarmi, anni di duro allenamento ma ci si riesce :D

      Elimina
  13. Adoro il make up ma non porto mai i trucchi in borsa...non mi servono quando esco, un po' strano però ahhaha

    RispondiElimina
  14. io voglio sapere quanto ti pesa la borsa prima di uscire ahahah ;D

    RispondiElimina
  15. Anche io mi organizzo con dei beauty, la situazione è davvero migliore e molto più organizzata rispetto a quando tenevo tutto un po' a casaccio :D

    RispondiElimina
  16. wow ti porti il mondoooo ;) nel mio beauty c'è solo matita, mascara e rossetto quando esco di sera, sennò solo il buburrocacao home-made! Poi dipende sempre dalla capienza della borsa ihih

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.