Dermolatte Lenitivo Multiuso - Nour

Non è la prima volta che in questo blog vi presento un prodotto multifunzione. L'ho già fatto in riferimento ai prodotti Bechic (review qui). Questa crema Nour è meno ambiziosa, però, di quella recensita e si limita a valere per viso, mani, corpo.

Dermolatte Lenitivo Multiuso - Nour
Curiosità sul brand...
Nour  opera secondo una precisa filosofia di benessere nel rispetto della natura, delle persone e delle tradizioni. Importa prodotti di cura personale dal mondo selezionando costantemente eccellente qualità nel rispetto di popoli, culture ed ambiente. Per quanto riguarda le produzioni dirette, applica il massimo della tecnologia e professionalità a materiali naturali e “ricette” particolari provenienti da Paesi e tradizioni affascinanti.

Il significato di Nour è “luce”. E'stato scelto perché indcare la forza e la purezza della Natura, la positività ed il calore della vita.

Ingredienti & Proprietà...

Questo dermolatte è a base di olio di oliva ed alloro bio.. Viene indicato dopo la detersione con il sapone di Aleppo Nour e ogni volta che si necessita di idratazione e lenimento. Ottimo su viso, corpo, mani per tutte le pelli.

SOSTANZE FUNZIONALI

  • olio di oliva: emolliente, antiossidante 
  • olio di alloro: dermocondizionante, tonificante;
  • acido lattico: contribuisce a ripristinare la fisiologia cutanea, antibatterico, normalizzante;
  • acido glicirretico: estratto dalla liquirizia, è un potente decongestionante, disarrossante, riepitelizzante, elasticizzante;
  • acido hyaluronico : idratante, rigenerante, cicatrizznate, elasticizzante, dermoriparatore;
  • proteine del grano: umettante, emolliente, antiossidante, restitutivo ricco di vit. E;
  • tocoferolo: antiossidante naturale, disarrossante ; 
  • pantenolo: dermorigenerante, cicatrizzante, calmante, stimola il metabolismo cutaneo, idratante

INCI:

aqua, caprylic/capric triglyceride, glycerin, ethylhexyl palmitate, hydrogenated vegetable glycerides citrate, glyceryl stearate, cetearyl alcohol, glycine soja oil, bisabolol, disodium glycyrrhizate, stearic acid, sodium stearoyl lactylate, sodium hyaluronate, tocopheryl acetate, xanthan gum, olea europaea fruit oil*, laurus nobilis fruit oil*, glucose, sorbitol, sodium glutamate, urea, sodium pca, glycine, lactic acid, hydrolyzed wheat protein, panthenol, parfum, phenoxyethanol, benzoic acid, dehydroacetic acid, ethylhexylglycerin.


Cos'è...
Si tratta di una crema multiuso indicata per la pelle fragile, delicata, sensibile o sofferente. Può essere utilizzata su viso, corpo, mani e piedi. La funzione di questo prodotto è essenzialmente lenitiva e indicata per pelli che presentino qualche problema (determativi, psoriasi, allergia, prurito,ect). Questo non vieta di usarla su pelli sane, come è stato nel mio caso.

Come si usa...
Dopo la detersione della pelle può essere applicata sino a completo assorbimento.

La mia esperienza...
Il dermolatte che ho avuto modo di provare grazie ad una collaborazione con l'azienda ha quantità di 50ml. La confezione in vendità al prezzo di 14,50€ contiene, invece, 200ml. Il prezzo risulta adeguato, quindi. Ho iniziato ad approcciarmi a questa crema usandola principalmente per le mani. Stavo, infatti, usando il sapone al cocco&cacao de I Provenzali e me le seccava tantissimo. Ho smesso subito di usarlo e mi sono affidata a questa crema per ripararle. Al momento del massaggio le mani tornavano subito morbide e le sentivo discretamente idratate. Dico discretamente perchè di certo la crema non da un'idratazione intensa. E' più un'idratazione superficiale. Ed, infatti, non appena lavavo le mani tornavano ad essere secche. Per avere l'idratazione che volevo, dovevo applicarla almeno 5 volte al giorno e sempre dopo averle lavate. Una fatica, insomma.

Sul viso, invece, è stata una manna dal cielo. La mia pelle mista l'ha accolta a braccia aperte e saltellando di gioia. Consistenza molto leggera che si assorbe in fretta. Ottima base trucco e non mi dava alcun segno di lucidità (parlo al passato perchè la crema l'ho finita da tempo). Ho trovato anche che la crema avesse un effetto realmente lenitivo su brufoli e arrossamenti vari.

Il profumo è fresco e molto piacevole. Dalila dice che è il classico profumo del sapone di Aleppo, e se lo dice lei ci credo.

Sul corpo non ho fatto in tempo a provarla che era già finita. Mi è piaciuta davvero molto sul viso e medito l'acquisto.

PREGI:

  • non unge
  • si assorbe in fretta
  • ha un buon profumo
  • *cura* la pelle arrossata e i brufoli presenti

DIFETTI:

  • non è particolarmente idratante

VOTO: 9\10




SCHEDA DEL PRODOTTO


Nome: Dermolatte lenitivo multiuso - Nour
Costo: circa 14.50 €\200ml
Reperibilità: Sul loro ecommerc (clicca qui)
Sito:          Dribble icon    Facebook icon




4 commenti

  1. sai che la tua grafica mi piace sempre più...le tue review sono sempre così complete
    xoxo
    buon week end

    RispondiElimina
  2. Ho sentito sia pareri positivi che negativi in merito a questo prodotto, dato che l'olio di alloro determina effetti diversi a seconda della pelle su cui viene utilizzato..sinceramente ho un pò di remore ad acquistare questa linea di prodotti dato che temo uno sfogo..

    RispondiElimina
  3. Interessante... come si comporta sulle zone più secche del tuo viso?
    bacioni :)

    RispondiElimina
  4. Questa crema non l'ho mai usata, avevo provato il sapone di aleppo - ricevuto in qualche box - ma non mi era piaciuto, seccava davvero troppo la pelle sia del viso che del corpo :( adesso uso come crema idratante un siero si lavera e mi ci trovo bene (ma non è multiuso :P) e per la detersione un sapone di gamila secret :)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.