[Recensione] Shampoo alla vitamina E - Farmacia delle Terme

Probabilmente è la terza volta che inizio questo post. Poi, per un motivo o per l' altro, lo abbandono. E come aggravante vi ho promesso questa review su facebook non so quante volte. Quindi adesso mi metto di buona volontà e la scrivo. Ecco.

Il prodotto di oggi è uno shampoo.

Shampoo alla vitamina E 
Farmacia delle Terme
Nome: Shampoo alla vitamina E - Farmacia delle Terme
Costo: 9€
Reperibilità: Trovate gli e-commerce cliccando qui 
Sito:          Dribble icon    Facebook icon


Cos' è?

Shampoo indicato soprattutto per capelli sfibrati e secchi.
Contiene Vitamina E e Provitamina B5 in una miscela di tensioattivi delicati.

Potete usarlo così.
I miei capelli sono grassi. E li lavo ogni 3\4 giorni. Di solito evito di usare lo stesso shampoo per ogni lavaggio. Il motivo è semplice: non voglio che la mia cute, già isterica di suo, si sensibilizzi e si abitui ad un unico prodotto, trovandolo poi inefficace. Questo shampoo lo possiedo da 4 mesi e non dico di averlo usato per ogni lavaggio, ma di sicuro l'ho usato almeno una volta a settimana. Ed il flacone contiene ancora poco meno della metà. Questo prodotto ha consistenza di un gel liquido e ne basta una quantità piccolissima. E se ve lo dico io che sono *la sprecona* potete fidarvi. Crea subito una schiuma sofficissima. E' di colore giallo chiaro ed il profumo è molto gradevole; a me sembra agrumato.

Come ti ci trovi?
Questo shampoo è indicato per capelli secchi e sfibrati. I miei sono grassi. Quindi, in linea di principio non è lo shampoo che fa per me. Ed, in effetti, questo shampoo è molto nutriente, ma proprio tanto. Come forse ricordate io non uso balsamo per evitare di appesantire i miei capelli già fini. E di solito per districarli vedo le pene dell'inferno. Questo shampoo, invece, è magico. Non appena li lavate, non li sentite sgrassati ma sono comunque puliti. La sensazione strana (strana perchè si tratta di uno shampoo) è che i capelli sono morbidissimi e lisci °-° Io che soffro di crespite acuta mi sento una miracolata quando lavo via questo shampoo dai capelli. Sono belli districati, anche senza l'ausilio di un pettine, e soffici. Asciugandoli la sensazione di liscio si sente ancora di più e a metterli in piega non si fa alcuna fatica. Questo prodotto, infatti, è una mano santa verso il mio processo di disintossicazione dalla piastra. E dona anche molta luminosità. Tuttavia, c'è un ma. Dopo 3 giorni i capelli sono già sporchi e devo inevitabilmente lavarli. Per me non è una novità lavarli dopo pochi giorni, però con questo shampoo al terzo giorno diventano molto sporchi. Il prodotto è sicuramente promosso, non mi era mai capitato di avere capelli così morbidi con l'utilizzo del solo shampoo. Mi sento, sinceramente, di consigliarlo a chi ha i capelli davvero secchi, sfibrati e molto crespi. Questo prodottino potrebbe davvero aiutarvi. Il prezzo mi sembra piuttosto equilibrato considerando che ne basta molto poco e la resa è buona.

Secondo me questo è lo shampoo da portarsi dietro per una vacanza a mare. Dovendo lavare i capelli ogni giorno questo shampoo sarebbe perfetto perchè non solo li nutre, ma è super delicato. In situazioni di stress per i capelli potrebbe rivelarsi una vera coccola.

Eleonora, la proprietà della Farmacia delle Terme, ci teneva a dire che adesso il packaging dei loro prodotti è stato innovato e migliorato. Le etichette, infatti, non perdono più l'inchiostro. Questo packaging così essenziale io lo trovo molto comodo; proprio le etichette possono staccarsi con molta facilità e permettere il riutilizzo del flacone. Farmacia delle Terme è una piccola azienda che cerca di fare dei buoni prodotti adatti alle diverse esigenze della pelle, del corpo e dei capelli. Apprezzo molto la disponibilità e la cortesia di Eleonora, che potete contattare voi stesse se avete dubbi e curiosità.

L'inci a me non sembra pessimo. Se c'è qualche esperta che si faccia avanti e mi illumini un pò :)
eccolo:

Questo è il risultato sui miei capelli. Non ho usato la piastra. A me piacciono molto *-*





*prodotto ricevuto dall'azienda a scopo valutativo

5 commenti

  1. Capelli secchi, crespi e sfibrati? Presente! Mi incuriosisce molto, ma le spedizioni? Non ho visto sul sito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le spese sono di 7€, forse un pò alte ma sul sito ci sono altri prodotti interessati da poter prendere. Ad es, a me è piaciuto molto il contorno occhi al tamarindo *-*

      Elimina
    2. Infatti mi sembrava avessi già recensito qualcosa XD

      Elimina
  2. Bella review! Io ho i capelli molto secchi specialmente in inverno, quindi sarebbe ottimo per me e specialmente per le doppie punte (scherzando dico sempre che i miei capelli sono una doppia punta unica) :p

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.