[Recensione] Eye Pencil 09 color burro - PaolaP

Ciao belle *-*
Oggi una review makeupposa che, lo so, son quelle che vi piacciono di più. Da qualche tempo ormai Clio ha creato il mito della matita occhi color burro. E a dirla tutta secondo me il color burro non è nemmeno un bel colore; tuttavia, sembra essere funzionale ad aprire lo sguardo e ad ingrandire l'occhio. Io, per ottenere questi risultati, usavo una comunissima matita bianca e le tamponavo sopra un ombretto nude. Stiamo parlando delle rima inferiore interna dell'occhio. E la matita bianca io la usavo già da tempo anche come contorno labbra esterno, prima che si creasse anche il mito di Perfettina.

Tutto questo inutile preambolo per giustificare la scelta della matita che vi recensirò oggi quando la pr di PaolaP mi ha chiesto che prodotti volessi provare del loro brand.

Probabilmente vi state stupendo del fatto che questa recensione arrivi relativamente presto considerando i miei lunghissimi tempi prima di scrivere una review. Trattandosi di un prodotto make up e avendolo utilizzato più e più volte mi sono già fatta un'idea, quindi è inutile indugiare oltre.


Eye Pencil 09- PaolaP

Nome: Eye Pencil 09- PaolaP 
Costo: 10.90 €
Reperibilità: Trovate gli e-commerce cliccando qui 
Sito:          Dribble icon    Facebook icon



Cos' è?

Matita occhi opaca, ricca di pigmenti, dal tratto deciso e a lunga durata; permette di disegnare con precisione il contorno degli occhi e di correggere i piccoli difetti valorizzando la forma degli occhi.

Potete usarlo così.

Questa matita può essere utilizzata sia nella rima superiore sia in quella inferiore. Si presta bene ad essere usata anche come base per l'ombretto essendo facilmente sfumabile.


Come ti ci trovi?

Vorrei anzitutto mostrarvi qualche swatches sul braccio giusto per capire meglio il colore.



Come risulta da foto la matita ha un'altissima scrivenza e un altrettanto buona pigmentazione. Per creare questi swatches non ho fatto alcuna fatica, sono bastati due tratti. Ho fatto uno swatch comparativo con Perfettina perchè so che molte di voi la posseggono e perchè è l'unica matita in tono simile che mi ritrovo. Perfettina risulta essere meno pigmentata e il suo tono è giallo. Questa matita di PaolaP è, invece, molto intensa e il suo tono è decisamente più neutro e a me sembra avorio. Nella rima interna dell'occhio questa matita scrive benissimo, non bisogna nemmeno insistere. Ed il colore trovo sia perfetto perchè non crea l'effetto bambolina traumatizzata e, invece, apre molto lo sguardo. La durata è ottima. Sino a 4h la matita rimane perfettamente immobile, poi si sbiadisce leggermente. Io l'ho sempre usata senza mai tamponarla con un ombretto di un tono simile, ma credo che facendolo durerebbe in eterno (o quasi). La matita è lunghissima ed ho notato che non si consuma. Anche avendola usata moltissimo in quest'ultimo periodo l'ho temperata solo oggi per la foto. Non essendo molto morbida ma allo stesso tempo scrivente, la sua mina si consuma molto lentamente. Questo è di certo un vantaggio economico. Il prezzo è molto contenuto e devo dire che la matita li vale. 

Ecco uno dei tanti makeup in cui l'ho utilizzata. Sperando si veda T.T

Voto: 9\10


Questo è l'inci:


Qualcuna di voi la possiede già o è interessata all'acquisto?! 
Fatemelo sapere nei commenti.

17 commenti

  1. Io ho appena preso la matita color burro della Rimmel, pagata la metà :D dicono che sia altrettanto valida.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. facci sapere allora :) quante più alternative si hanno meglio è

      Elimina
  2. Io questa matita non l'ho mai provata ma l'avevo vista tempo fa in un video di Veronica (LadyCiccone7)e mi attirava molto :) secondo me è utile ed è un prodotto versatile.
    xoxo, Monica.

    RispondiElimina
  3. a me i prodotti di PaolaP incuriosiscono molto, questa matita poi sembra davvero molto interessante!
    io ne ho varie che ho preso per questa funzione ma per ognuna di esse c'è qualcosa che non va ._.''

    RispondiElimina
  4. uh la famosa matita color burro di Clio! XD io ho un khol bianco della Essence ma fa un effetto veramente tremendo...volevo usarla come base ma non si sfuma bene, un fail totale :/

    RispondiElimina
  5. di questo brand piace molto la palette africa collection :)(si dice cosi giusto?)
    per quanto riguarda le matite bianche/burro o affini,per ora ho perfettina e un paio bianche che devo smaltire,me la segno per un eventuale prossimo acquisto.

    RispondiElimina
  6. Io non ho mai provato niente di PaolaP, ma per ottenere questo risultato uso un Pastello per occhi di Neve Cosmetics, Avorio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusta osservazione, ma purtroppo le pastello di neve nella rima interna durano pochissimo :(

      Elimina
  7. waw..io l'ho sempre cercata..proprio per rendere lo sguardo più luminoso..e gli occhi grandi...quesa di PaolaP mi piace molto!^_^

    RispondiElimina
  8. è un cavolo di colore che cerco da sempre -.- magari la cerco un attimino più economica XD e non demordo... intanto come te, metto matita bianca con ombretto nude XD

    RispondiElimina
  9. Ahahah clio e la mitica matita color burro! A parte questo, io non ne ho ancora comprata una e sinceramente non so perché! Mah appena mi capita una più low cost ci farò un pensierino :)

    RispondiElimina
  10. in effetti mi servirebbe una matita color burro ^^ mi sa che provo questa :)

    RispondiElimina
  11. Ciao!
    Molto carino il tuo blog! Nuova iscritta!
    Se ti va passa a dare un'occhiata anche al mio! :)
    Ti lascio il link di un'iniziativa molto carina (a cui ho aderito) finalizzata a far conoscere il proprio blog risparmiando tempo!
    http://cosmeticmind.blogspot.it/2013/06/iniziativa-friday-for-friendship.html

    RispondiElimina
  12. Io ne ho una madina, che sto cercando di smaltire. Ma differentemente da questa ha una mina troppo morbida, cosa che non mi piace affatto. Una domanda (forse stupida): dove si trovano i prodotti paolaP?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esiste sia lo store online (e nel post trovi il link) oppure ci sono dei rivenditori! Se chiedi nelle aloro fb page ti rispondono in fretta :D

      Elimina
  13. Ne ho sempre sentito parlare tanto...e questo fatto mi incuriosisce molto...ero indecisa all'acquisto,ma dopo questa recensione sono sicura che appena ne avrò l'occasione la comprerò,anche perchè come si vede nella 1° foto e come hai detto anche tu è lunghissima...non penso che la finirò mai io ahahah XD

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.