[Recensione] Dessert à Lèvres Plum Cake - Nevecosmetics

Quando posso parlarvi di rossetti sono sempre felice e saltello. Quando Neve ha lanciato la sua collezione di rossetti *Plum cake* era l'ultimo che avrei comprato. Il colore non mi sembrava nulla di nuovo. Poi si è sparsa la voce che *era diverso su ognuna* e allora mi sono lasciata tentare. Da quel momento l'ho usato ogni giorno per sperimentarlo e per vedere con quali abbinamenti sugli occhi stesse bene.



Nome: Plum Cake - Nevecosmetics
Costo: 11,90 €
Reperibilità: Trovate gli e-commerce cliccando qui 
Sito:          Dribble icon    Facebook icon


Plum cake e matita Vino

Dicono di lui...

Rossetto color prugna beige intenso.
Estremamente modulabile evidenzia le labbra con naturale eleganza.

La mia esperienza...

La particolarità di questo rossetto sta nel suo colore. Anche se viene presentato come un prugna beige una volta indossato reagisce diversamente in base al colore naturale delle proprie labbra. Questa reazione avviene con qualsiasi rossetto, in verità, ma con Plum Cake il fenomeno è più evidente. Su alcune tende più al rosso, su altre al marrone, su altre ancora al prugna. La mia paura era che risultasse marrone, e a me il marrone non piace affatto sulle labbra. Su di me è un color vino molto intenso e ho imparato a modularlo a mio piacimento variando la matita per il contorno labbra. Se uso "Vino" tende ad essere più cupo, se uso "Fenicottero" tiro fuori la parte rosa e l'ho apprezzato molto nella sua versione più rossa usando "Teatro" per il contorno.  Le mie labbra non sono molto pigmentate, giusto per farvi un'idea. Questo rossetto lo definirei il salva make-up. Quando sugli occhi metto dei colori diversi dal solito e poco abbinabili con i rossetti che ho io uso Plum Cake e mi meraviglio ogni volta di come stia bene con qualsiasi ombretto ho sulle palpebre. In questo post di oggi vi farò vedere, infatti, tutti gli abbinamenti che ho sinora sperimentato e continuerò a farne tanti altri. Questo lipstick, come tutti gli altri Nevecosmetics, è molto cremoso e si stende con facilità. Sulle labbra e confortevole e subito dopo la stesura risulta lucido\luminoso. Dopo qualche ora perde la luminosità superficiale e diventa matt; ma, purtroppo, dopo circa 3\4h si secca. A me non da fastidio come sensazione, ma di certo risulta essere meno confortevole rispetto alla prima stesura. La coprenza è modulabile, io con due passate ottengo già il colore vivo e piene delle foto sopra. Dura abbastanza, anche se meno di suo fratello Cherry Pie che essendo molto più pigmentato si fissa meglio sulle labbra. L'ho consigliato già a moltissime di voi e continuerò ad adorarlo ancora. Se volete un rossetto portabile ma d'effetto, sceglietelo.

Adesso vi mostro tutti i look che ho sperimentato sinora.

Plum cake & ombretto rosso





Plum Cake & ombretto verde 




 Plum Cake & Smokey nero

 Plum Cake & Riga di eyeliner






30 commenti

  1. Son contenta che dopo il mio consiglio ti ci sia trovata bene. Ti dò pienamente ragione quando dici che sta bene con qualsiasi cosa. Ultimamente, cioè forse da quando l'ho comprato, uso solo lui *_* lo amo!

    RispondiElimina
  2. Hai delle labbra stupende *__*

    RispondiElimina
  3. Ti sta divinamente *_* Effettivamente si sposa bene con qualsiasi colore! Mi piace moltissimo il 2° look, quello con l'ombretto verde **

    RispondiElimina
  4. Splendido colore! Io ancora sbavo sui Dessert à Lèvres :p

    RispondiElimina
  5. ti sta veramente bene!! io l'ho già messo in wishlist!! adoro vino, devo assolutamente prenderlo sto plum cake :p

    RispondiElimina
  6. è un rossetto davvero bellissimo ^^ ed è vero, sta proprio bene con tutto!:)

    RispondiElimina
  7. Hai ragione, è davvero molto versatile. Me lo segno! Grazie per la dritta! :D

    RispondiElimina
  8. Elelelelelelelelele con questo rossetto mi hai fatto una testa così e già hai fatto cedere Moros...quanto ci scommetti che tra poco cederò anche io?

    RispondiElimina
  9. mi piace in particolare con l'ombretto verde! Secondo me fa quel distacco davvero piacevole. Bello bello, sicuramente ci sto dietro da un pò a questi rossetti...devo fare un ordine prima o poi.

    RispondiElimina
  10. mi piace molto la carrellata di loo...uno più bello dell'altro ♥

    RispondiElimina
  11. Mi piace da pazzi il colore e hai delle labbra bellissime! Io sono un po' frenata dalla durata di questi rossetti ma se dovessi scegliere i colori più nelle mie corde prenderei questo e cherry pie!

    RispondiElimina
  12. Io devo prenderlo questo colore!! *.* ti sta benisdimo!

    RispondiElimina
  13. questo rossetto che l'ho anch'io e lo adoro... è stupendo!! su di te sta divinamente e mi è piaciuto tantissimo in abbinamento al primo make-up occhi che ci hai mostrato.. sarà che a me i trucchi intensi e colorati piacciono da impazzire!! :)

    RispondiElimina
  14. wow!!! il colore è stupenderrimo e sta davvero benissimo con tutti i tipi di makeup!!! :)

    RispondiElimina
  15. Questo rossetto è stupendo, l'ho regalato a mia mamma che ha 60 anni e non si trucca moltissimo, però con una passata sola le da un bellissimo colorito alle labbra, è davvero un rossetto versatile!

    RispondiElimina
  16. Questo colore ti sta molto bene! Io ne ho uno simile di Kiko, vecchissimo e ormai fuori produzione, ma non l'ho mai messo perché proprio non mi dona!

    RispondiElimina
  17. mi piace moltissimo questo rossetto..ti sta divinamente...e si abbina a ogni make up mi piace molto!!!!!!!!!^_^

    RispondiElimina
  18. Questo rossetto è bellissimo e ti sta benissimo *_*

    RispondiElimina
  19. Questo rossetto mi ha meravigliato... dalla prima foto non sembrava affatto così vivido!
    Ti sta d'incanto!!!

    RispondiElimina
  20. che colore magnifico...hai un blog bellissimo! se ti va passa da me...nuova iscritta! un bacione

    RispondiElimina
  21. *_* bellissima sei, mega labbra, mega occhi ^_^ bellissima!

    RispondiElimina
  22. Bello il tuo blog, e ottima recensione, nuova iscritta, passa a trovarmi se ti va
    http://simplywhatilike.blogspot.it/
    xx Vale

    RispondiElimina
  23. lo adoro e l'ho comprato grazie a te ( o per colpa tua, ancora devo decidere XD)

    RispondiElimina
  24. Noo ora sono ancora più convinta di volerlo *^* era quello che mi ero adocchiato da quando Neve ha fatto il lancio :3 bellissimi tutti i make-up!!!
    xoxo, Monica.

    RispondiElimina
  25. Tu sei meravigliosa e questo colore sulle labbra ti dona tantissimo buon fine settimana tesoro :-*

    RispondiElimina
  26. mi sa tanto che lo comprerò! bellissimo colore soprattutto sulle tue labbra, che devo confessarti che sono strafighe :D abbinamenti geniali, mi hai convinta!!!

    RispondiElimina
  27. mi sa tanto che lo comprerò! bellissimo colore soprattutto sulle tue labbra, che devo confessarti che sono strafighe :D abbinamenti geniali, mi hai convinta!!!

    RispondiElimina
  28. ma quanto sei bella?
    scusami, so che non c'entra nulla con il rossetto, ma sappi che se un giorno diventerò lesbica sarai la prima ad essere contatatta u.u

    RispondiElimina
  29. Francesca Saladino30 agosto 2013 16:21

    sono sempre tentata di prendere questo rossetto,ma temo che mi stia male o che su di me esca fuori il marrone...:S forse dovrei provarlo con una matita per labbra chiara

    RispondiElimina
  30. Uhh...ne sarei onorata <3 hhihhih

    RispondiElimina