[Prima&Dopo] Lilla e rosso, si può? Io può!

Buongiorno dolcezze *-*
Finalmente un post in collaborazione con la mia Ciullina cara *-* Non è facile trovare blogger "amiche" perchè molte sono interessate solo a criticare, spammare, copiare e bla bla bla. Ecco perchè io sono ogni giorno più felice di aver conosciuto Ella e Ciulla, perchè loro sono sincere *-* Ok, basta inutili sproloqui.

Per questo [Prima&Dopo] ho deciso di usare due colori che di solito non vengono usati insieme. Il viola-lilla per gli occhi e il rosso per le labbra. Il viola che ho usato ha dei riflessi argento, quindi è un colore freddo. Per non avere un effetto cromatico difforme ho usato un rossetto rosso dal tono neutro\freddo. L'insieme non mi dispiace, era la prima volta che accostavo questi colori e mi sa che la sperimentazione continuerà.

La prima foto che vi mostro è quella che di solito scoraggia alla lettura delle righe seguenti. La foto di me struccata, per l'appunto:


Di recente ho dei rossori nella "zona-baffo" ( giusto per intenderci) dovuti alla ceretta che ho usato. Li sto curando con del gel d'aloe e non ho avuto troppi problemi a nasconderli usando questo correttore di Zao MakeUp e il questo fondo di Nevecosmetics.

Per realizzare questo trucco ho utilizzato davvero pochi prodotti.


Per il viso solo il correttore e il fondo Neve che vi ho appena citato. E come blush quello in crema rosa freddo di Mua (review qui).


Per gli occhi dopo aver steso il mio amato primer di Essence ho applicato l'ombretto in crema viola\lilla di Fraulein38 (qui). Trovo questi eyeliner\ombretti di Fraulein molto validi. Sono super pigmentati, si stendono senza alcuna fatica (meglio di quelli Astra senza dubbio e meglio anche dei Color Tattoo). Sono facilmente sfumabili e durano per giorni ore. Ho picchiettato sulla palpebra mobile l'ombretto lilla della palette Smapshots di Sleek  e nella piega ho sfumato il marroncino matt della stessa palette. Sotto l'arcata sopraccigliare ho messo il matitone Jumbo Nyx in milk. La matita I love rock- Essence l'ho usata come eyeliner e l'ho sfumata anche nella rima inferiore esterna. Nella rima inferiore interna ho applicato la matita occhi color burro di  PaolaP. Matita la cui scrivenza è superba. Scorrevole, intensa e precisa. E non avrei mai immaginato che potesse anche durare più di 4h. E poi ho applicato il mascara, che fa davvero delle belle ciglia. Lo ammetto.


E adesso arriviamo al punto forte: le labbra. Ultimamente mi vedo meglio col rosso piuttosto che col fucsia. Ma è un periodo transitorio, immagino. Dallo swatch fatto in negozio ero convinta che questo rossetto di Nyc (411-Traffic Jam) fosse più aranciato. E quindi ho usato la matita Peperoncino per il contorno labbra. Ho toppato di brutto, i due colori non sono per nulla simili. Il rossetto è stato una grande scoperta. Confortevole sulle labbra, è durato le sue 4h buone poi dovevo dormire e l'ho struccato. Si comporta come un rossetto Nevecosmetics: lucido all'inizio, opaco col passare delle ore.





E questa è la foto prima di struccarmi. Il rossetto era ancora lì. La matita burro pure. La mia voglia di sorridere no :)


Questo è il link per il post di Ciullina ----> CLICCAMI

29 commenti

  1. bellissimo questo make up!! bellissimi i colori usatiu e il rossetto!! stai molto bene!!! :)))

    RispondiElimina
  2. Bello l'accostamento di colori *_* anche io non ci avrei scommesso una lira su questi due colori!! Bella tu!! :)

    RispondiElimina
  3. Il rosso ti sta benissimo, io mi sento strana con i rossetti rossi, mi sebra di avere le labbra ancora più grandi, ma forse è solo la mia impressione.

    RispondiElimina
  4. Bellissimo anche il tuo trucco! Siete entrambe bravissime **

    RispondiElimina
  5. Bellissimo accostamento ;)
    Mi piace molto ^_^

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Nessuno verrà scoraggiato dalla tua foto struccata, sei una bellissima ragazza! :)
    Venendo al make-up, è un accostamento che a me non sarebbe mai venuto in mente ma mi piace molto!

    RispondiElimina
  8. Ti sta da dio il lilla, a me proprio no!!! Quel rossetto è davvero una scoperta, voglio provarlo! :D comunque sei molto bella cara !

    RispondiElimina
  9. Come sempre sei splendida!!!!!!!!!!! Sono davvero curiosa di provare la matita di Paola P. e il rossetto chissà se lo trovo dalle mie parti.

    Come sempre ti adoro e sei bravisssima!

    RispondiElimina
  10. fortissima come sempre xD mi diverto troppo a leggerti, ciao!

    RispondiElimina
  11. Io direi che l'accostamento di colore in questo caso è perfetto! Non tutte potrebbero portarlo però ; )

    RispondiElimina
  12. Ma quanto sei dolce tu? *___* Mi fai arrossire quando scrivi tutte quelle belle paroline <3
    Sappi che stanotte ho sognato che io, te ed Ella cazzeggiavamo e diventavamo povere da Sephora all togheter!
    Dobbiamo realizzare ora questo sogno U___U
    Tanti baci my love :*

    RispondiElimina
  13. davvero bello questo make up..cpomplimenti..giuro che i colori non avrei mai pensato che accostati insieme potessero sembrare così belli..a te davvero sta bene questo make up..se lo provassi io qualcuno penserebbe che sono truccata una "festa in maschera"..>_<

    RispondiElimina
  14. bene bene,il fondo neve è arrivato quasi alla fine...mmm,chissà perchè!devo dire che sei bella anche senza trucco.il rossetto ti sta benissimo e le tue labbra,che te lo dico a fare?l'ombretto in crema è davvero bello.brava miss haul

    RispondiElimina
  15. che bello *___* io dopo che sono rimasta delusa da una matita e un mascara di questo brand, non ho comprato più niente perché pensavo fosse scadente il brand..però 4h sono 4h..mi sa che provo i rossetti ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi trovo benissimo sia con i rossetti sia con le matite per sopracciglia, ho provate qualche smalto e ancora il mio giudizio è "ni". Vi farò sapere :D

      Elimina
  16. Stupendo.. ma come fate?? siete davvero bravissime, continuate così.. bellissimi gli occhiali! :)

    RispondiElimina
  17. ma che bella che sei anche struccata :D

    RispondiElimina
  18. si... lilla e rosso si può!!! ti sta da dio!!! splendida!!

    RispondiElimina
  19. bellissimo ho appena acquistato anche io quella matita di Neve, non vedo l'ora di provarla!!! e devo ritirar fuori al palette Sleek, è un pò che non la uso. POverella, rimpiazzata dalla naked 2!!! mannaggia :) passa a trovarmi se ti va ;) mi piace molto il tuo blog e ti seguo su bloglovin xx Vale http://simplywhatilike.blogspot.it/

    RispondiElimina
  20. hai delle labbra stupende! bellissimo make up ^_^

    RispondiElimina
  21. mi piace molto!
    Da qualche mese sto sperimentando con viola e rosso in una serie di looks, ma il lilla fu il primissimo colore che utilizzai sulla palpebra mobile quando provai il mio primo rosso e lo porto tutt'ora nel cuore, anche perché non ce ne sono molti che mi stiano bene ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci avrei scommesso nemmeno un cent che il lilla potesse sposarsi così bene col rosso. Tra l'altro non mi vedo bene nemmeno con i rossetti rossi, a prescindere. Invece, questo abbinamento mi piace *-* Verrò a sbirciare i tuoi looks :D

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.