[Le Mezze-Recensioni] Shampoo Extravergine - La Saponaria

Era da secoli, ormai, che non scrivevo una mezza recensione. Anche se in realtà ho finito tantissimi mezzi.prodotti. Ho sentito un gran parlare del prodotto in questione che recensirlo era il minimo. Qualche giorno fa ho fatto un post-haul sul mini kit La Saponaria (clicca qui per saperne di più). Dopo 5 minuti dalla ricezione del pacco stavo sniffando ogni singolo prodotto ed ho già finito lo shampoo, di cui parlerò oggi, e due saponi (erano davvero mini .-.).

Chi è?

[Shampoo extravergine - LA saponaria]



Nome: SHAMPOO EXTRAVERGINE - LA SAPONARIA
Costo: 8 € \200ml
Reperibilità: Trovate gli e-commerce cliccando qui 
Sito:          Dribble icon    Facebook icon


Cos' è?
Semplice e genuino, a base di oli vergini ed estratti naturali, non contiente profumazioni nè sostanze irritanti ed è adatto a tutta la famiglia. Può essere personalizzato con l’aggiunta oli essenziali (circa 1%). Questo shampoo è prodotto artigianalmente e non contiene SLES, OGM, PEG o Parabeni ma solo materie prime naturali, genuine e a basso impatto ambientale.

Potete usarlo così.
Con la mini-sixe da 30ml sono riuscita a fare 3 shampoo di 2 lavaggi ciascuno. Ho usato il prodotto anche diluendolo con dell'acqua ed ho trovato che riducendo la quantità d'uso il potere lavante era lo stesso.


Come ti ci trovi?
La fama di questo prodotto riecheggia in ogni angolo di youtube e in moltissimi blog. Provarlo era d'obbligo. A dire il vero, però, non avevo grandi aspettative. La consistenza è liquida ma non troppo ed il profumo, leggermente agrumato, è molto piacevole. Passiamo alle caratteristiche. Questo shampoo contiene olio di oliva, ingrediente utile per l'idratazione dei capelli. Non appena inizio a massaggiare il prodotto sui capelli si crea una sofficissima schiuma e subito dopo il risciacquo i capelli sono morbidi. Come forse ricordate io non uso balsamo, anche se quando lavo i capelli con shampoo ecobio ne metto almeno un pò sulle punte o pettinarli mi riesce impossibile. Con questo shampoo non ho sentito l'esigenza del balsamo proprio perchè i capelli erano quasi del tutto districati. Sono rimasta molto sorpresa dal risultato dopo l'asciugatura: capelli ancora morbidi ma soprattutto lucidi e luminosi. Quindi, le voci erano vere: è uno shampoo ottimo! Io ho i capelli grassi e mi sono rimasti puliti sino a 3gg. Non posso lamentarmi affatto, anzi medito l'acquisto della full-size. Se anche voi volete provarlo prendere il minikit.

11 commenti

  1. Ciao nuova follower se ti va passa da me.

    RispondiElimina
  2. HHAAH Ele..parlando di sub4sub LOL

    Questo shampoo mi piace moltissimo, ho provato tutti 3 e senza dubbio al primo posto c'è l'extravergine, il seconod girasole e arancia (ma solo se hai icapelli veramente secchi) e all'ultimo posto quello al limone e salvia.

    mi hanno parlato invece malissimo del balsamo..boh ero così contenta di comprarlo :P

    Un bacione cara

    RispondiElimina
  3. Vero che nel web è recensito dappertutto però, si sa, ogni opinione è sempre una scoperta :-) mi fa piacere che non ti abbia deluso :-)

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. nuova follower :)
    spero ti unirai al mio blog ne sarei felice

    mi sono anche iscritta al giveaway

    RispondiElimina
  6. Questo blog è fantastico!! Mi piace tantissimo la grafica, come è impostato e soprattutto il contenuto!! Mi unisco davvero con immenso piacere.
    Anche se il mio blog è piccolino perchè è nato da poco e non è sicuramente così ben sistemato spero che passarai a trovarmi qualche volta :)
    http://tiffanyshoppings.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. sei stata molto convincente!!^_^..che dire..lo acquisterò!!!!!!^_^

    RispondiElimina
  8. Solo 3 giorni? Comunque se lo vedo in giro ci faccio un pensierino :)

    RispondiElimina
  9. Dopo aver provato la mini-size ne ho preso due full-size anche per la mia mamma che ha bisogno degli shampoo delicati. Pure io mi sono trovata molto bene e come dici tu non c'è bisogno del balsamo (non li uso mai anche se da qualche mese, ogni tanto, provo due balsami che ho comprato: uno di biofficina toscana e uno di lovea, ma usando lo shampoo all'extravergine davvero non c'è bisogno di altro).

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.