[Preview & Swatches] Flat Perfection - Neve Cosmetics

Buongiorno belle *-*
E' già la seconda volta che Neve mi onora inviandomi dei prodotti in anteprima. Prima con i rossetti, adesso con i fondotinta compatti.


Io, per fortuna, sono sincera comunque. Faccio questa premessa (doverosa) perchè so che molte ragazze non si fidano delle recensioni di prodotti ricevuti aggratis. Per quel che mi riguarda io non mi faccio problemi a dirvi se un prodotto mi piace o no. Lo dimostra il fatto che io, ad esempio, dei rossetti Neve ne ho comprati altri. E se non li avessi reputati di buona qualità di sicuro avrei risparmiato quei soldi.

Non appena mi è arrivato il comunicato stampa ho finalmente esultato. Come forse molte di voi già sanno io odio le polveri. Mi meraviglio di come ancora riesca ad usare una cipria translucida in polvere, credo sia la necessità. Ma per quanto riguarda ombretti, blush e fondi io se sono in polvere non riesco ad usarli. E questo mi dispiaceva, perchè so quanti benefici possa dare un fondotinta minerale alla pelle. Il *Flat Perfection* è perfetto perchè è un fondotinta senza polvere ed ha un inci verdissimo.

Risolto il problema polvere, resta da constatare quanto questo fondotinta sia valido (coprenza, finish, durata). Anche se il problema più annoso resta quello della scelta della tonalità giusta.

Molte di voi mi hanno chiesto di fare un confronto tra le tonalità del *Flat Perfection* e quelle dei fondotinta minerali. Per i motivi di cui sopra non posso farlo.



Le tonalità disponibili sono 8. E si dividono per intensità e sottotono.
I sottotoni considerati da Neve sono 3:

  • Rose per sottotono rosa
  • Neutral per sottotono neutro
  • Warm per sottotono giallo

Se non sapete di che sottotono siete potete seguire la regola di controllare di che colore siano le vene delle vostre braccia. Se blu il vostro sottotono è rosa; se verdi il sottotono è giallo; se non riuscite a capire il colore il sottotono è neutro. Nella pratica poi capire a quale sottotono si appartiene è molto difficile. E la certezza la sia può avere solo provando le diverse nuance di fondotinta. Quando si compra on line questo è impossibile, ecco perchè ci si affida a queste linee generali. 

Trovato il sottotono dobbiamo scegliere l'intensità del colore e Neve propone quattro gradi:

  1. Fair per pelli chiarissime
  2. Light per pelli chiare
  3. Medium per pelli medie
  4. Tan per pelli scure

Secondo questa griglia il mio fondotinta dovrebbe essere *Light*, in realtà il *Medium* mi sta molto bene e non si nota alcuno stacco di colore. Considerando poi che adesso si avvicina la stagione calda se la vostra pelle si abbronza e siete indecise su che colore scegliere io punterei su quello più scuro. 

Le nuances disponibili sul sito saranno:

  • Fair Neutral
  • Light Rose
  • Light Neutral
  • Light Warm
  • Medium Neutral
  • Medium Warm
  • Tan Neutral
  • Tan warm

Come potete notare c'è solo un fondo pensato per il sottotono rosa. Se quindi avete un sottotono rosa ma la vostra pelle è chiarissima, media, scura dovrete scegliere la categoria *Neutral*. Se, invece, siete sottotono giallo o rosa e la vostra carnagione è chiarissima vi dovrete orientare verso il *Fair Neutral*. 

Io ne ho ricevuti 4, eccoli:




Nome:  *Flat Perfection*
Costo: 14,90 €, adesso in promozione a 11,90€
Sito:          Dribble icon     Facebook icon

Purtroppo riuscire a fare degli swatches decenti di questi fondi è pressoché impossibile. Il colore, infatti, una volta trasferito sulla mano non risulta visibile alla mia fotocamera. Ritenterò domani sperando in una buona giornata di sole. Ieri ho applicato il fondo utilizzando un pennello di Zoeva che di per sè non rende i fondi molto coprenti. Ciò nonostante ecco il risultato sulla mia pelle:


E' coprente?
Come potete vedere dalla foto la mia pelle non è compatta e ho diversi rossori. Questo fondo è riuscito ad uniformare molto bene la pelle rendendola liscia e vellutata. Se avete un acne eccessivo potete coprire prima i brufoli con un correttore e successivamente applicare il fondo. Oppure, per ottenere una coprenza maggiore si può applicare utilizzando un pennello bagnato.

A me questo risultato molto naturale piace.

E' polveroso?
Si, lo è. A contatto col pennello il fondo crea della polvere, anche se non eccessiva. Ma questo credo sia normale. A me non ha comunque dato fastidio e durante l'applicazione il fondo non volava via nell'aria.
Ecco come risulta dopo averlo prelevato:


Quanto dura?
Questo non posso ancora dirlo. L'ho potuto testare solo ieri e dopo quattro ore era ancora sul viso perfettamente intatto. Stasera lo riuserò ed aggiornerò le informazioni in caso di cambiamenti.

Che colore scelgo?
Se siete indecise tra la tonalità più chiara e quella più scura optate per la seconda. La nostra pelle tenderà ad abbronzarsi da adesso in poi, quindi scegliendo la tonalità più scura sarete pronte a questa evenienza. Io sono una light e pur non essendo ancora abbronzata usando la tonalità *medium* non ho notato alcuno stacco di colore.

Com'è sulla pelle?
Stupendo *-*
Al tatto la pelle risulta molto setosa e vellutata. I pori sono meno visibili e le discromie coperte. Non la rende secca. Certo io ho una pelle mista e applico sempre una crema viso idratante. Se avete la pelle secca assicuratevi di aver idratato a dovere la vostra pelle prima.

Adesso vi lascio alle foto dei colori a mia disposizione.




























Per qualsiasi domanda o consiglio chiedete pure, vi risponderò come al solito ;)
Baci :*

*prodotto ricevuto gratuitamente dall'azienda 

64 commenti

  1. Ottimo articolo!
    Lo condivido ovviamente in pagina.
    Vorrei provare uno di questi fondi e comunque, io e molte altre, sappiamo quanto sei sincera :* <3

    RispondiElimina
  2. Lo comprerò sicuramente :) lo voglio troppo provare! Bacione

    RispondiElimina
  3. Anche io odio i prodotti in polvere!! Penso che comprerò questo fondotinta per il periodo estivo però prima vorrei prendere un pò di colore!!!

    RispondiElimina
  4. La comprerò sicuramente! Grazie per questa bellissima recensione, complimenti. *-*

    RispondiElimina
  5. Ci sto davvero facendo un pensiero in vista della bella stagione al posto della BB cream o cose del genere, la cosa del sottotono la trovoun po' complicata già ho le vene che si vedono pochissimo e mi sembrano pure violacee quindi forse opterò per un neutro XD
    Tra l'altro mi pare abbia anche una buona coprenza *_*

    Il post è stato utilissimo, grazie! <3

    RispondiElimina
  6. Che crisi per scegliere sti fondotinta online! Mi serve proprio peró...sto cercando di capirci qualcosa, posso chiederti tu che sottotono hai? Sembri molto chiara peró hai scelto il warm che è per sottotono giallo, giusto? E in effetti ti sta bene... Aiuto. Ma che cambia da questi definiti compatti a quelli in polvere se poi diventano comunque polvere sul viso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono abbastanza chiara ma non trasparente :) Il mio sottotono è sicuramente giallo. Il warm per me va molto bene. Sul viso non sono polverosi. La polvere rimane quando li prelevi.

      Elimina
  7. Ottima recensione.
    Vorrei provarlo visto che per il mio viso posso usare solo fondotinta minerale. Ti seguo da oggi, se ti va ricambia mi farebbe piacere ^_^ "http://florianag991.blogspot.it/"

    RispondiElimina
  8. Ho appena scoperto che sei della mia città. In effetti guardando il tuo profilo su facebook hai una faccia conosciuta. :))

    RispondiElimina
  9. mi incuriosisce troppo questo fondotinta....!!!facci sapere qnd l'avrai testato meglio come ti sembra!!!baciii...:)

    RispondiElimina
  10. Post davvero dettagliato. Grazie cara!! *-*

    RispondiElimina
  11. Questo post è utilissimo :D Mi ispira troppo questo fondo!

    RispondiElimina
  12. post perfetto! Volevo chiederti, io un sottotono giallo, ma ho la pelle olivastra e mi abbronzo facilmente, mi consigli di prendere il colore più scuro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti abbronzi molto prendi il tan! Come puoi vedere il medium non è poi così scuro ^_^

      Elimina
    2. Si, d'estate mi abbronzo molto, in effetti ho visto ed è il mio colore! Grazie! :*

      Elimina
  13. ottima preview!!! mi piace molto l'effetto di questo fondo sulla tua pelle!! io adesso sto usando sempre della neve l'high coverage nella tonalità light neutral, ma dato che lo applico il pennello bagnato sono costretta a mischiarlo con un pizzico di medium neutral, altrimenti mi schiarisce troppo... secondo te io di questo compatto quale colore dovrei prendere? io pensavo al medium neutral, ma non vorrei fosse troppo giallo... tu che mi consigli? grazie mille! baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io punterei sul medium neutral. Non so ben descrivertelo ma sulla pelle rimane neutro e non vira al giallo. Inoltre non è nemmeno troppo scuro, quindi dovrebbe andarti bene :)

      Elimina
    2. ciao! anche io uso il light neutral dell'high coverage! che colore hai preso poi del flat? quale tra medium e light consigli?

      Elimina
  14. il light warm mi sembra adatto al mio colore ma cosa ne farai dei colori che non usi?
    Un bacione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dire il vero sono tutti colori che posso utilizzare perfettamente *-* I light li userò in inverno e i medium adesso. Sulla mia pelle il neutral non stona :) Per fortuna :D

      Elimina
    2. =D ma lo sai che la tua review ora mi ha diciamo un po confusa nel senso io sono chiara ma ecco non capisco bene quale colore potrebbe essere x me mmm il light warm però d'estate non lo metto perché è troppo chiaro! meglio se vado in negozio..devo solo vincere la mia pigrizia haha
      Un bacione <3

      Elimina
  15. ammetto che son curiosissima di provarlo e sicuramente lo acquisterò *_*

    RispondiElimina
  16. Che bello! :) non vedo l'ora di poterlo acquistare..
    Review ottima

    RispondiElimina
  17. Io vorrei davvero prenderlo, ma sono parecchio indecisa sulla colorazione :/ Vendendo così le foto il medium mi sembra un pelo scuro però effettivamente spero di prenderlo un pò di colore d'estate!

    RispondiElimina
  18. è da tanto che non commento il tuo blog
    *--* sei diventata bravissima
    potrebbe andare bene per l'estate visto che odio i fondotinta liquidi quando c'è caldo ^_^ aspettando la fine della scuola per fare shopping:D

    RispondiElimina
  19. Awww adoro le tue review *_* Appena mia mamma finirà il suo fondotinta le prenderò uno di questi! *_*

    RispondiElimina
  20. wowww davvero molto bello come effetto sul viso ;)
    baciii

    RispondiElimina
  21. Questo post è davvero ottimo!!! complimenti!!!

    RispondiElimina
  22. Grazie mille per questo post! Credo che acquisterò il medium neutral!

    RispondiElimina
  23. Domani lo ordino... spero solo di azzeccare il colore! Della vecchia formulazione sono Light Neutral e prenderò la stessa anche per il nuovo... speriamo bene!!!

    RispondiElimina
  24. Questi fondi nuovi mi ispirano, il prezzo non mi pare neanche così alto come ho letto in giro, però son piena di fondi sia liquidi, sia minerali (ho 4 refill di scorta del mio amore <3 ahahah) per cui passo per stavolta :)
    Io ho capito il mio sottotono dopo 4 anni e di certo non mi ha aiutato il test delle vene, per il quale io sarei rosa, ma anche no! XD
    Il fatto è che purtroppo i sottotoni non sono solo 3, ce ne sono molti altri :/
    Anche provare il fondo sul collo e mento (come mi consigliarono anni fa) non funziona su tutti, quindi l'unica è provarli sul viso interamente ed indossarli per una gironata, perchè il colore si ossida anche, soprattutto di quelli minerali. Però fare questa cosa è impossibile con tutti, quindi io cerco sempre di non comprare fondi troppo costosi a scatola chiusa, altrimenti poi mi piange il cuore non poterli usare :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione, i sottotoni sono più di tre. Questo è vero, però quelli generali sono per l'appunto rosa, giallo, neutro e quasi tutte le case cosmetiche considerano solo questi. Quindi anche se esistessero 120 sottotoni e dovessimo star lì ad analizzarli e trovarli tutti dovremmo poi comunque far rientrare il risultato nei 3 sottotoni previsti se vogliamo provare quel prodotto.
      Morale: trovare il fondotinta perfetto è impresa difficile :D

      Elimina
  25. grazie per aver fatto una recensione così accurata mi hai tolto parecchie perplessità e credo proprio che lo acquisterò magari quando inizierà a venire caldo :) un bacione grande <3

    RispondiElimina
  26. grazie mille, aspetto le altre foto soprattutto del medio neutro. Mi fido delle tue opinioni, poi ora il prezzo è veramente ottimo!baci

    RispondiElimina
  27. Una cosa non ho capito... Ma è un fondo cremoso o è una polvere pressata?

    RispondiElimina
  28. grazie mille per il consiglio... prenderò sicuramente quello!! non vedo l'ora!! baci!! :)

    RispondiElimina
  29. una bella ideaa quella di creare gli ombretti minerali compatti..eheh brava Neve, ci tenti sempre!!

    RispondiElimina
  30. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  31. Mmhh sono indecisissima, sto finendo il mio fondo Lily Lolo, sono sempre stata fedele a questa marca preferendola alla Neve, ma ora con questo fondotinta compatto hanno colpito nel segno! Mi faccio un giro nel sito e vedo se trovo qualcos'altro per ammortizzare la spedizione^^
    Grazie per gli swatches accuratissimi!

    RispondiElimina
  32. bene bene...con questo post,non saprei quale scegliere...molto brava,ma dalla foto vedo che copre.grazie delle info

    RispondiElimina
  33. io lo sto ancora testando, ma se posso... se bastasse la storia delle vene, la gente non starebbe a farsi pippe mentali... non esisterebbero il sottotono olivastro e quello pescato che Neve ignora... sarebbe tutto più semplice, ma così non è.
    L'articolo mi piace molto come impostazione, ma la cosa delle vene è talmente superata che stona nella bella ottica di quello che hai scritto.

    Un altro appunto... se il fondotinta non riesci a swatcharlo perché scompare su di te non è un difetto: vuol dire che è il tuo colore esatto, è un pregio!

    io son fermamente convinta (l'ho anche appena scritto in un pezzo sul mio blog) che il fondotinta non andrebbe swatchato per quello.
    Ergo plauso a Neve che ti ha fatto il fondo proprio per te! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :)
      Se mi scrivi questo commento è perchè hai letto il post; ed, infatti, ho scritto che capire quale sia il proprio sottotono è impresa ardua e solo l'esperienza può dirci a quale "categoria" apparteniamo. Tuttavia, Neve mette a disposizione solo 3 sottotono. E allora che si fa?! Se si vuole comprare il fondo si deve necessariamente ricondurre il proprio sottotono ad una delle 3 categorie principali. Io sono molto pratica, e ritengo che sia inutile fare tanta filosofia sul proprio sottotono quando poi quelli in vendita sono solo 3. Le vene aiutano, ma come qualsiasi teoria ci sono le eccezioni. Gli swatches ho "dovuto" farli perchè anche se tu li trovi inutili, molte delle mie lettrici me li hanno chiesti e ne hanno trovato giovamento ;)Gli swatches scomparivano dalla messa a fuoco della fotocamera, non sul mio braccio D:

      Elimina
  34. Utile recensione che mi ha fatto capire anche un po' meglio la questione del colore: se dovessi prendere questo fondo, stavolta opterei per una medium (la light neutral dell'high coverage mi "mozzarellizza" troppo... va bene non avere stacchi tra collo e viso, ma li ho già normalmente! vedermi cadavere non mi fa una bella impressione). Se warm o neutral, non saprei, però: le vene me le vedo verdi, anche se virano al viola/blu andando verso il palmo della mano, ma al sole proprio non mi abbronzo, al massimo mi ustiono, divento rossa e poi mi spello tutta. Mah, sto diventando matta con 'sti fondi minerali. E il fatto che poi si ossidino (in realtà, si ossida il "grasso" che assorbono dalla pelle) non aiuta nella scelta del colore... sigh sigh...

    Suggerimenti?? ;)

    RispondiElimina
  35. Sinceramente vedendo gli swatch mi hai veramente convinta che potrebbe valere la pena spendere i soldi sia per il fondo che per le loro maledette spese di spedizione. Inoltre mi è stata molto utile la dritta circa il modo in cui ci si deve orientare per capire quale sia il proprio sottotono. Domattina spero ci sia un po' di sole, voglio accertarmi quale di quale sia il mio sottotono. Mi piacerebbe davvero molto provarli, la coprenza - considerando si tratta di una polvere - mi piace parecchio!

    RispondiElimina
  36. Ciao!!! utilissimo questo post, complimenti!!! ottima idea i confronti fotografici!!! Se posso vorrei chiederti una cosa: io ho l'High Coverage di Neve, nella tonalità Light Neutral, però non lo sto usando perchè mi rende troppo pallida, quindi stavolta per non sbagliare secondo te cosa dovrei prendere? un light warm o un medium neutral? c'è davvero tutta questa differenza oppure no? Ti ringrazio!!! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao:) i warm virano sul giallo, i neutral sul pesca\arancio. Quindi ti consiglio di sicuro un medium come tonalità, perchè rendono meno sulla pelle rispetto alla confezione. Cioè anche se sembrano scuri poi sulla pelle sono perfetti. Cerca di scoprire il tuo sottotono, se non ci riesci mandami una foto su facebook e ti dò un parere. Baci :*

      Elimina
  37. grazie per questo post, perchè ho finalmente capito che tonalità prendere:):)
    tra l'altro mi sono appena unita ai tuoi follower...passa a trovarmi, mi farebbe piacere^_^
    un bacione

    RispondiElimina
  38. Acquistato l'altro ieri in un negozio della mia città che vende prodotti Neve, beh che dire.. mi ha delusa (ma forse ingenuamente potevo arrivarci da sola leggendo l'inci.. il primo ingrediente è difatti il talco) mi secca troppo la pelle (io ho una pelle mista) e mi evidenzia troppo le rughette d'espressione.. Peccato, mi piaceva l'idea di un compatto da portare in borsa per le emergenze, ma nonostante tutto proverò in qualche modo ad utilizzarlo.. sperando anche nell'arrivo dell'estate, periodo in cui la mia pelle si lucida in un batter d'occhio.. Bellissima recensione comunque, ti seguo già da un po' e sempre silenziosamente ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci tengo a precisare che la mia non è una review, ma solo una presentazione. Io ho la pelle mista e il fondo non mi secca affatto, anzi dopo 10h si lucida pure. Usi una buona crema idratante? Perché se lo metti solo sulla pelle detersa la secchezza sarebbe normale. Per le rughette io non mi sono espressa perchè ancora non ne ho di così visibili. Magari evita di usarlo nel contorno occhi. Grazie di essere mia followers *-* Le silenziose sono le migliori ;)

      Elimina
    2. Ciao! Allora, giusto stamattina ho provato a riutilizzarlo.. mi sono ingegnata per così dire :) Ho fatto la mia solita detersione.. poi acqua termale a volontà.. e ho fatto questa prova: ho applicato sulle zone più secche l'olio Khadì all'Ibiscus, l'ho fatto assorbire perbene e poi applicato sul resto del viso la mia solita crema idratante.. poi sono passata all'applicazione del Flat Perfection.. ebbene non mi si sono formate quelle orribile chiazze screpolate che mi ritrovavo prima quando mettevo solo la crema! Adesso sono passate tre ore dall'applicazione e regge benissimo! Niente sensazione di pelle che tira! Quindi per oggi è praticamente promosso! Certo che ogni volta applicare quell'olio Khadì è un po' una seccatura.. però se la mia pelle sotto ha bisogno di un surplus di idratazione per utilizzare questo fondo mi conviene rassegnarmi, almeno così riesco ad utilizzarlo! Scusa il papiro.. ma magari la mia testimonianza può essere di aiuto a chi ha riscontrato questo problema con questo fondo compatto.. Grazie a te comunque per le dritte che dai con i tuoi posts ;)
      Barbara

      Elimina
    3. Grazie cara, hai fatto benissimo ad aggiornarmi. Potresti mettere direttamente qualche goccia di olio all'interno della crema, in questo modo il procedimento sarebbe più veloce. Oppure usa una crema più corposa. Però sono felice che tu abbia trovato una soluzione che ti permetta quantomeno di non lasciare inutilizzato il fondo :)

      Elimina
  39. Ciao, volevo chiederti un consiglio! Io utilizzo l'high coverage medium warm ma è leggermente più chiaro della mia pelle, quale tonalità mi consigli del flat perfection? grazie mille :)

    RispondiElimina
  40. E allora senza esitazione puoi prendere il tan warm *_*

    RispondiElimina
  41. post utilissimo, grazie!

    RispondiElimina
  42. Ciao! post utlissimo! sono indecisa tra il Light rose e il Light neutral...ho la pelle chiara, sottotono freddo e tono rosato...mi farebbe piacere avere se possibile un tuo consiglio :)

    complimenti per la grafica del tuo Blog! se ti fa piacere passa da me, disegno e cucio borse per passione...con affetto. Gianna

    http://salvadorgianna.blogspot.it/

    RispondiElimina
  43. Ciao:) Ti sei risposta da sola ^_^ Se il tuo tono è freddo e rosato, punta sul light rose :*

    RispondiElimina
  44. hihiih grazie per la conferma! temevo solo fosse troppo chiaro... bacione! :*

    RispondiElimina
  45. ciao non vedo la tua foto col trucco...è stata tolta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo Blogger talvolta rimuove le foto così senza motivo e non avendola salvata adesso non posso più inserirla :(

      Elimina
  46. Uddio. Personalmente è uno dei pochissimi prodotti di Neve che ho cordialmente odiato fino alla fine della cialda. L'ho usato, per carità, ed impropriamente come cipria (come fondo minerale l'ho trovato difficoltoso da applicare - e non sono una novellina del mondo mmu) con una resa appena sufficiente, ma non lo ricomprerei, avevo grosse speranze in questo prodotto all'epoca, ma sono tornata felicemente al fondo compatto di Bare Minerals che sulla mia pelle "funziona" molto meglio.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.