[I trucchi del trucco] Come dire No alla piastra e ai capelli grassi !!

Buondì anche se è pomeriggio :)
In questo post vi parletò di capelli. Purtroppo non ho bei capelli. Non sono nè lunghi nè folti nè belli al naturale. Ho comprato due piastre ultimamente. La famosa GHD e una Remington. Qualche mese fa ho tagliato i capelli e sembravano sani. Dopo nemmeno due mesi ecco che mi ritrovo ripiena di doppie punte.

Allora ho detto: basta!! Io da oggi non uso più la piastra. Posso farcela!!
Come se non bastasse i miei capelli sono grassi, da sempre. E facendo lo shampoo ogni 2 giorni la situazione di capelli stressati non migliora. Dovevo fare qualcosa anche in questo senso.

Allora ho detto: basta!! Io da oggi non uso più, nemmeno, il balsamo!! 

Eliminando piastra e balsamo ho ottenuto capelli più puliti sino a 5gg e punte che giorno dopo giorno sembrano stare meglio.  Vi dico quindi i prodotti che uso adesso per i miei capelli.

Pre - shampoo 

  • Integrity booster (trattamento proteico pre-shampoo) by z-one concept‏: Integratore nutriente concentrato per capelli. Grazie alla sua formula a base di proteine e amminoacidi и ideale per ristrutturare e rinforzare i capelli danneggiati e chimicamente trattati. Inoltre mantiene l’integritа del colore. Contiene burro organico di Muru Muru dall’azione condizionante e nutriente.


Questo prodotto lo spruzzo sui capelli sporchi e lo tengo su sino allo shampoo. Di solito lo spruzzo una mezz'oretta prima. Lo trovo un prodotto poco impegnativo e quindi mi ricordo sempre di usarlo. Profuma di latte e cocco e il profumo rimane anche sui capelli lavati. Mi piace moltissimo.

Shampoo

  • Garnier Ultra Dolce *Argilla Dolce e Cedro* : Vera ricetta di purezza e di freschezza per i capelli che tendono a diventare grassi, lo shampoo Garnier Ultra Dolce unisce l‘Argilla Dolce, nota per le sue virtù assorbenti, al Cedro dalle proprietà purificanti e rinfrescanti. La sua formula leggera rispetta il cuoio capelluto e non appesantisce i capelli.
  • HAIRMED *B2 - BAGNO EUDERMICO SEBO EQUILIBRANTE* : Trattamento detergente, ricco di componenti specifici ad azione sebo-regolatrice, astringente e igienizzante, permette ai capelli di mantenere più a lungo leggerezza e volume. B2 è adatto anche a lavaggi frequenti, grazie a tensioattivi da fonti vegetali e rinnovabili che rendono il prodotto delicato sulla cute.

Mi trovo bene con entrambi. Quello di Hairmed è più delicato mentre quello Garnier sgrassa veramente tanto. Ovviamente dopo aver lavato i capelli con uno dei due in testa mi ritrovo un bel cespuglio. E non usando balsamo riesco a districare il tutto solo grazie a lei:

  • Tangle Teezer - Spazzola districante professionale compatta : Spazzola districante per capelli di Tangle Teezer. Caratterizzata da design innovativo per districare rapidamente i capelli, sia asciutti che bagnati, riducendo al minimo il rischio di rottura e danneggiamento. Il pratico astuccio removibile e le dimensioni compatte ne fanno la compagna perfetta da portare sempre con sé in borsetta. Adatta a tutti i tipi di capelli.

Lei mi ha salvato la vita i capelli!! Riesco a pettinarli senza distruggerli sia da asciutti sia da bagnati. E anche se è in plastica non rende i capelli elettrostatici. Aiuta a pettinarli con delicatezza e da quanto la uso ho almeno il 70% di capelli spezzati in meno. Ringrazio di cuore Axelle (visitate qui il suo blog) per avermela inviata. L'ho, infatti, vinta partecipando al giveaway sul suo blog

Post Shampoo 

Visto che non ho usato un balsamo devo cercare di ammorbidire in qualche modo le punte. Il *the balm* di Mikki More è un prodotto eccezionale. Da subito nutrimento ai capelli e non li sporca. Ne applico una noce sulle punte bagnate. Poi asciugo i capelli e, infine, dò una spruzzata di * LEAVE-IN CONDITIONER CONDIZIONANTE CAPELLI * Guar. Ha la stessa consistenza dell'acqua, si asciuga in fretta e aiuta a districare i capelli mantenendoli lucidi. 

  • *The Balm* MIKKI MORE (recensito qui): restituisce ai capelli colorati una naturale consistenza, elimina l'effetto crespo, rigenera i ricci e protegge dalle estreme temperature. Facilità l'acconciatura donando morbidezza. Idratazione immediata.
  • LEAVE-IN CONDITIONER CONDIZIONANTE CAPELLI- Guar : Spray senza risciacquo ad elevata azione condizionante e lucidante. Apporta al capello morbidezza, scorrevolezza e luce con un effetto estremamente naturale. Si utilizza sui capelli bagnati per un’azione districante ed emolliente; sui capelli asciutti per ravvivare l’acconciatura e la luminosità. E’ arricchito con proteine del Grano, proteine della Soia ed estratti di alghe marine dall’azione tonificante e rinforzante.

Per mettere in piega i capelli utilizzo il metodo della fascia di Clio (trovate qui il video).
Non utilizzo nè schiuma nè lacca. Il risultato è questo:


Prima di dormire rimetto la fascia ed i boccoli si rigenerano. 
E questo è tutto. Se avete altri "segreti" per dite NO alla piastra fatemelo sapere. Baci :*


20 commenti

  1. Interessante il nuovo Garnier *.* Domani provo a vedere se c'è *.*

    RispondiElimina
  2. Io ho provato lo shampoo garnier ma non mi sono trovata ne male ne bene lo trovato come molti altri shampoo per capelli grassi..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te. Non è niente di speciale. E' uno shampoo economico e alla portata di tutti rispetto ad altre alternative più care é.è

      Elimina
  3. io che ho i capelli normali mi sono trovata molto male con lo shampoo garnier all'argilla, mi è venuta la forfora perchè troppo aggressivo O_o Invece il mio ragazzo che ha i capelli grassi si trova benissimo !

    RispondiElimina
  4. A differenza di mia sorella, io ho i capelli grassi...ogni tanto faccio l'hennè neutro. Mi aiuta molto...
    Ogni tanto anch'io uso il metodo Clio, la piastra però non riesco a eliminarla dalla mia routine quotidiana!
    Un bacione e buona domenica :D

    RispondiElimina
  5. la spazzola ha colpito il mio cuore!!!!ma davvero funziona???? io e mia figlia abbiamo i capelli riccissimi ed ogni volta sono dolori.
    Anche io uso prodotti guam e li trovo ottimi!

    RispondiElimina
  6. Mmmmm molto interessante questo post, prendo spunti e prima o poi farò danni.
    Ma la spazzola districante dove si trova?

    RispondiElimina
  7. bene,post super interessante,anche io come te ho la cute grassa,ma ho i capelli corti che dopo la gravidanza non riesco più a dargli un senso...sono fragili.c'è da dire che lo sono sempre stati,privi di corpo e volume,sono sottili e poco folti,insomma na ciofeca,ma questo shampoo della garnier mi tenta,solo con il pantene,forse riesco a far assumere ai capelli un senso...grazie miss haul.

    RispondiElimina
  8. Anch'io ho il tuo stesso problema. Proverò ad usare il tuo metodo, anche se alcuni di questi prodotti non sono facili da trovare (almeno per me)...

    RispondiElimina
  9. Uh ma quante belle cosine, prendo appunti *-* Io mi sono trovata nella tua stessa situazione, avendo i capelli molto grassi.. Ero arrivata ad un punto in cui lavavo i capelli un giorno sì e l'altro pure!
    Per fortuna da un po' di tempo a questa parte sono passata al bio ed i miei capelli hanno ritrovato luminosità e corposità, e oltretutto riesco a mantenerli lisci a lungo solamente facendo un impacco di olio di jojoba prima del lavaggio :) E così addio piastra!!

    RispondiElimina
  10. Sono mooolto in crisi circa i capelli in questo periodo...non so come gestirli. Il metodo della fascia su di me dura massimo due ore sfortunatamente...anche applicando lacca forte dopo. Vorrei avere i capelli di Aria di Pretty Little Liars (è colpa tua e di Ella se lo sto guardando!!!) e invece li ho come quelli della mamma (ex-strega)!!! ;___;

    RispondiElimina
  11. Sono nella stessa situazione in cui eri tu! Per fortuna ho eliminato la dipendenza da piastra (grazie ai dipendenti da piastra anonimi) ma i capelli grassi non riesco ad eliminarli! Colpa del balsamo? Lo shampoo garnier l'ho provato, ma non ha fatto miracoli!! Potrei provare la tua combo... Sono tentata!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) Anche io usando lo shampoo e poi un balsamo non notavo alcun miglioramento. Da quando ho eliminato il balsamo qualsiasi shampoo io usi i capelli mi restano puliti molto più a lungo. Ti consiglio di provare e vedrai miglioramenti :*

      Elimina
  12. Io ho risolto lavandomi i capelli con un olio comprato in farmacia all'aloe e argilla e con lo shampoo delicato dell Yves Rocher. La Tangle Teezer è una vera manna dal cielo! Il metodo della fascia di Clio devo provarlo prima o poi, soprattutto se i capelli vengono così belli anche senza lacca!

    RispondiElimina
  13. E' una vita che voglio provare la spazzola, ne ho sempre sentito un gran bene :) Ps. c'è un premio per te sul mio blog :)

    RispondiElimina
  14. Ciao sono nuova iscritta..ho conosciuto il tuo blog per caso!!^_^...e mi piace molto!!se ti va di farmi un salutino il mio blog è: cosedellaltrofimo.blogspot.it
    Ciao!!!!!!!!!^_^

    RispondiElimina
  15. è veramente un risultato fantastico baci

    RispondiElimina
  16. devo provare lo spray pre-shampooo! e anche quei due post shampoo non sembrano male... anche io uso sempre il tangle teezer!!! è stato una salvezza!!!!

    RispondiElimina
  17. è bello leggere quando si trovano soluzioni per i propri capelli..io ho la cute secchissima che a volte migliora e a volte ha ricadute e devo ancora trovare la soluzione .-.
    la tangle teezer la vorrei pure io...è nella mia wish *w*

    in ogni caso devo provare il metodo della fascia u.u

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.